Visualizzazione Stampabile
-
Prove con UPS
Ciao, non ce la facevo a vivere con il TV staccato... quindi, complice la staffa montata sul retro che ne facilita la presa, l'ho rimesso all'opera, domani lo sposto di nuovo per la messa a muro :)
Nel rimontare il TV, ne ho approfittato e l'ho collegato al mio UPS della sala, quello che serve anche il mio NAS Synology 2413+. Si tratta di un APC BR550GI Back UPS, quindi da 550W.
Premessa: ho avuto UPS di ogni marca, tutti con varie disavventure, ho imparato una regola dalla quale non si scappa: spendi di più, compra APC.
Mi è appena saltato l'UPS del computer, era un Digitus 1500, quando l'ho aperto le batterie, appena cambiate, erano completamente gonfie, segno che l'UPS le caricava male. Ora sono in attesa di un APC da 1500, mi costa il doppio, ma non c'è paragone.
Tornando alla sala, lì l'UPS è piccolino perché deve servire solo il NAS e gli apparati di rete attivi (switch, router, ONT).
In questa configurazione, il consumo e molto stabile aggirandosi sui 100W.
Attaccando LG ho notato che l'assorbimento varia notevolmente. Tipicamente si assesta sui 150W, ma facendo girare il demo HDR degli scacchi, all'inizio, quando viene inquadrata un immagine molto chiara a tutto schermo, l'UPS mi ha mandato due o tre beep di overload!! Il che significa che il TV ha avuto un picco di più di 400W.
Ora, non so se terrò il TV sotto UPS, con rischio (sporadico) di mandare in overload l'UPS, oppure lo matterò solo sotto protezione con AVR... sinceramente la necessità di non interruzione, ovviamente qui a Milano dove la corrente salta raramente, non mi pare una cosa critica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hmontanara
Ok ho capito, ma allora il discorso vale solo se la corrente manca per tanto tempo giusto?
Esempio pratico: se guado canale 5 con quel logo di m... per tanto tempo, inizia a stamparsi, in quel momento salta la corrente per 2 ore il tv si stampa irrimediabilemte giusto?
Se invece la corrente salta per 2 minuti e poi ritorna (quindi TV in stend by) ..........[CUT]
Hai parecchia confusione in testa :D , cmq se salta qualche ciclo non dovrebbe creare problemi irreversibili , quindi se manca corrente non dovrebbe succedere niente , quando ritorna , in funzione di come è stato progettato il tv , riprenderà o meno il ciclo di compensazione .
-
Citazione:
Caf
Ciao, non ce la facevo a vivere con il TV staccato... quindi, complice la staffa montata sul retro che ne facilita la presa, l'ho rimesso all'opera, domani lo sposto di nuovo per la messa a muro :)
Nel rimontare il TV, ne ho approfittato e l'ho collegato al mio UPS della sala, quello che serve anche il mio NAS Synology 2413+. Si tratta di un APC..........[CUT]
Se l'ups è APC è questo , ti consiglio di non collegarci nessun tv viste le specifiche tecniche
-
Sì, è lui. Ma guarda che, anche se non è a sinusoide pura, non succede niente alla TV.
Ti garantisco che è meglio questo qui, di quelli a sinusoide da 60 euro.
Poi, se sei Rockefeller, puoi anche farti un APC a sinusoide, ma APC consiglia e garantisce anche monitor LCD oltre che PC collegati all'unità... l'unico elemento che proprio non deve essere collegato è la stampante.
-
Citazione:
Caf
Sì, è lui. Ma guarda che, anche se non è a sinusoide pura, non succede niente alla TV.
Ti garantisco che è meglio questo qui, di quelli a sinusoide da 60 euro.
Poi, se sei Rockefeller, puoi anche farti un APC a sinusoide, ma APC consiglia e garantisce anche monitor LCD oltre che PC collegati all'unità... l'unico elemento che proprio non deve esse..........[CUT]
Vedi io , la penso cosi , se non posso comprare una cosa appropiata per l'uso che deve fare , non la compro , senza bisogno di essere Rockefeller , poi se tui sei sicuro che un ups da 330w ad onda non sinusoidale sia giusto per tuo tv , sei aposto .
ps. ups seri ad onda sinusoidale da 60€ non ne esistono ..
-
Citazione:
hmontanara
Allora ho fatto un po di foto di qualche film e programma di sky...........[CUT]
vero che non si dovrebbero mai giudicare delle foto scattate ad un tv, ma così a prima vista non mi piace per niente, la definizione sembra bassissima con una sorta di impastamento complessivo dell'immagine... anche la calibratura non sembra certo efficace: contrasto sparatissimo e luminosità esagerata... oltretutto è come ci fossero attivi filtri di NR e EE ma può anche dipendere dalla sorgente... hai dei BD da poter visionare invece di sky???
-
Citazione:
KIRK1970
- Se si prevede di non utilizzare il prodotto per un lungo periodo, scollegare il cavo di
alimentazione dal prodotto.
I depositi di polvere possono provocare incendi, mentre l’usura dell’isolamento può
provocare perdite di elettricità, scosse elettriche o incendi.
- Evitare di spegnere il prodotto scollegando il cavo dalla presa a muro..........[CUT]
scusa.. se guardo una partita su SKY.. e magari le interviste e quant'altro c'è dopo.. sto 4 ore sullo stesso canale .. quindi pe 4 ore ho il logo del canale sempre sulla stessa posizione.
questa cosa capitava con i vecchi plasma.. ora, tutti i plasma, impercettibilmente, durante la visione "azzerano" la visione refreshando la schermata.. evitando appunto che se sto 10 ore sullo stesso canale, il logo del canale possa restare impresso.
mi resta difficile pensare che se guardo 4 ore di SKY sport, mi trovo il logo sky sulla TV.
che ci sia scritto sulla garanzia, automaticamente questo non implica che sia una possibilità. è un modo per la casa di pararsi il ****.. magari da chi usa queste TV per far vedere per giorni la stessa immagine.. cosa ben diversa dall'uso quotidiano.
-
Citazione:
mauro-1966
Vedi io , la penso cosi , se non posso comprare una cosa appropiata per l'uso che deve fare , non la compro , senza bisogno di essere Rockefeller , poi se tui sei sicuro che un ups da 330w ad onda non sinusoidale sia giusto per tuo tv , sei aposto .
ps. ups seri ad onda sinusoidale da 60€ non ne esistono ..
Mi sa che non mi sono spiegato bene, perché non hai colto il mio punto.
L'UPS l'ho descritto come sottodimensionato, poiché acquistato per gestire un NAS Synology... infatti stava, LG a parte, con un assorbimento di 100W.
Sul fatto che l'UPS sia necessario, ho espresso i miei dubbi.
Anche sul fatto che sia per forza necessario un UPS a sinusoide pura esprimo i miei dubbi, per un semplice motivo: è vero, l'alimentatore della TV (ma anche del PC e del monito LCD) dovrà soffrire un poco, ma, se si trova in stand-by, non penso che la sofferenza sia così eccessiva nel tempo, se sarà acceso, è chiaro che, una volta che manca la corrente, la prima cosa che faccio è spegnere il televisore. In altre parole, difficilmente il televisore si troverà a dover funzionare per minuti attaccato all'UPS. Ergo, secondo me un buon UPS ad approssimazione di sinusoide svolge il suo compito senza rischi.
Sul fatto che esistano UPS a sinusoide a basso prezzo, ti invito a guardare online. Sul fatto che siano seri, sono assolutamente d'accordo con te.
-
Citazione:
barrett
vero che non si dovrebbero mai giudicare delle foto scattate ad un tv, ma così a prima vista non mi piace per niente, la definizione sembra bassissima con una sorta di impastamento complessivo dell'immagine... anche la calibratura non sembra certo efficace: contrasto sparatissimo e luminosità esagerata... oltretutto è come ci fossero attivi filtri ..........[CUT]
Si in effetti riguardando le foto pubblicate mi rendo conto che non si capisce per niente. Molto meglio sul telefono prima di ridimensionarle, ma in tutti i casi non rende merito all'immagine.
Niente dovrei prendermi una fotocamera perchè ti garantisco che è tutto il contrario di quello che si vede in foto.
I filtri sono tutti disattivati il contrasto è a 60 luminosità a 51 e luce led a 50; questo dovrebbe già far capire che non è come pensi.
L'unica è vederlo di persona:D
-
Citazione:
hmontanara
L'unica è vederlo di persona :D
lo sto cercando in zona Rimini ma non ce l'ha ancora nessuno :cry:
-
Citazione:
hmontanara
Si in effetti riguardando le foto pubblicate mi rendo conto che non si capisce per niente. Molto meglio sul telefono prima di ridimensionarle, ma in tutti i casi non rende merito all'immagine.
Niente dovrei prendermi una fotocamera perchè ti garantisco che è tutto il contrario di quello che si vede in foto.
I filtri sono tutti disattivati il contr..........[CUT]
Eh ma il punto é che non lo hanno da nessuna parte, vorrà dire che faremo una riunione di valutazione da te! :D
-
Citazione:
barrett
lo sto cercando in zona Rimini ma non ce l'ha ancora nessuno :cry:
da comprare? perché su euronics online.. lo trovi vicino...
-
PLEX per WebOS
Ciao,
c'è qualcuno di voi che usa PLEX?
Ho trovato che questa versione per piattaforma LG veramente carente.
Per ora ho notato i seguenti limiti:
- non permette di selezionare lo streaming audio (lingua e/o codec) prima di iniziare la riproduzione
- non permette di selezionare i sottotitoli prima di iniziare la riproduzione
- un film con audio AC3 stereo, invece di mandarlo giù al Marantz, forza il transcoding sul mio NAS
- Film Skyfall, non inizia la riproduzione
Ho un PLEX che gira su un BD Samsung da 100 eu, è sicuramente più lento nei menù e nelle animazioni, ma tutte le magagne elencate sopra non le ha. Ho fatto la prova e, dove il PLEX WebOS cascava corto, il Samsung va senza fare una piega.
Se qualcuno usa PLEX, mi piacerebbe scambiare qualche esperienza.
In compenso, l'app di NETFLIX è la migliore che abbia mai visto!
-
@Caf
come scritto qualche post fa, ho provato plex ma con pessimi risultati in quanto fa fare la transcodifica al nas ma il mio ds215 non ce la fa
c'è però da installare una versione alternativa (xplay o qualcosa di simile) in versione trial che non mi ha dato problemi
fammi sapere. ciao
-
Citazione:
jamal
@Caf
come scritto qualche post fa, ho provato plex ma con pessimi risultati in quanto fa fare la transcodifica al nas ma il mio ds215 non ce la fa
c'è però da installare una versione alternativa (xplay o qualcosa di simile) in versione trial che non mi ha dato problemi
fammi sapere. ciao
Esattamente, ho trovato online giudizi identici al tuo (scusa se avevo saltato il tuo post).
Probabilmente trattasi di app ancora acerba, speriamo la migliorino.
Grazie