Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
moris72
"certe" eletroniche e "certi" diffusori,nessun ambiente li potrà MAI trasformare in qualcos'altro.
Credo che sia cosa più che ovvia, non mi sembra che sia una scoperta.
Se un diffusore e/o una elettronica sono scarsi pur se verranno installati alla perfezione in un ambiente perfetto saranno e rimarrano sempre e comunque dei componenti scarsi, anzi, può darsi che le magagne siano ancor più avvertibili.
Ovvio.
Però diffusori ottimi ed elettroniche ottime installati male o in un ambiente che li mortifica produranno risultati scarsi, non all'altezza del tutto e potrebbero benissimo essere battuti da componenti magari un pelino meno di pregio ma installati alla perfezione.
Altrettanto ovvio.
Tra i due casi è sicuramente peggio il secondo; nel primo caso si tratterebbe di ingenuità o false speranze, nel secondo di colpevole negligenza o scarsa attenzione alle cose importanti.
Ciao
p.s.: visto ieri, film veramente brutto, con i noti avvenimenti ha in comune qualche nome e qualche elemento che non hanno proprio potuto cambiare, come il diluvio e la presenza di qualcosa chiamato "Arca". :rolleyes:
-
Citazione:
Foxtrot59
Già... L'unico "rodaggio" di cui non dubito: quello dell'ascoltatore.
P.s.: dovrebbe tranquillamente funzionare anche nella visione di film senza canale centrale (certo, dipende anche da cosa ci si aspetta dalla visione di un film).
Si che funzionerebbe anche con il centrale,dopo mezz'ora o poco più me ne dimenticherei sicuramente.
Ma io non voglio ascoltare in quel modo i miei primi film con l'impianto nuovo......preferisco aspettare che arrivi :D
Ciao.
Ps: una delle mie configurazioni nell'impianto "vecchi"(prima del bunker)non prevedeva la presenza del centrale Chiario(che io non ho quasi mai apprezzato).
Dopo pochi giorni per me era normalissimo sentire in quel modo.
E infatti sono ramasti così per oltre un anno senza nessun problema.
Poi una sera sale mio fratello per guardare un film con me e subito i dice"ma come fai a sentire le voci in questo modo,sono orribili".
Io gli dico"aspetta 20/30 minuti e poi mi dici.............alla fine non ci faceva neanche più caso :D
Ma se lo metti e quello giusto,la senti la differenza:D
Ciao
-
Citazione:
nordata
saranno e rimarrano sempre e comunque dei componenti scarsi, anzi, può darsi che le magagne siano ancor più avvertibili........[CUT]
Sicuramente ti è' sfuggito,ma ho postato proprio ieri delle considerazioni identiche,non simili.........identiche.
Non ho trovato nessun consenso.
Per questo mi è parso di capire,che proprio così ovvio non sia.
Magari adesso che lo hai detto tu "qualcosa cambierà"......vedremo.:D
Ciao.
Ps: su Noah penso che tu abbia ragione,preferivo non condizionare negativamente quelli che andranno a vederlo,ma forse è meglio dire la verità:D
Non mi è dispiaciuto del tutto e comunque vale la pena di andare a vederlo.
-
Citazione:
moris72
qualcosa cambierà"......vedremo...
No Moris non cambiera' proprio nulla!!! Concentrati sempre sulla tua saletta....
DE-VI sempre e cmq trattare la stanza!!!! :asd:
Ma Ric che fa? La lista della spesa??? :ciapet:
Saluti gil
-
Citazione:
gil
No Moris non cambiera' proprio nulla!!!
Non avevo nessun dubbio sulla tua risposta.
Si ovvio che io pensi alla mia sala,ma a differenza tua,sembro avere una visione piu' ampia del perche' siamo qua a discutere.
Tu magari pensi che ogni "collega" che segue questa o altre discussioni,lo faccia perche' e' curioso di sapere come andra a finire per me o per un'altro.
Io invece pennso che lo facciano perche' "sperano" di ricavare informazioni utili che possano servire anche a loro.
Quindi se permetti,ritengo importante non fare passare il messaggio che e' sufficente avere un ambiente "perfetto" per ottenere un simile risultato.
Invece nell'ultimo periodo e "nel posto meno probabile che ci fosse",che e' appunto il "mio 3d",si e' tentato in tutti i modi di dare un'importanza estrema ad'un elemento che seppur importante,da solo non "garantisce" un fico secco:D
Ti faccio l'esempio di Etilico:
Premetto di non avere la minima idea di che elettroniche e diffusori abbia,ma quando proprio ieri ha asserito di aver commissionato i lavori del trattamento acustico ad HCS,tu gli hai risposto:
Citazione:
gil
Beh, da "possessore" di un suo trattamento, non posso far altro che dirti di stare super tranquillo sul risultato finale...;)
Saluti gil
Bhe............io derei senza timore,che come minimo bisogna discuterne:D
Si perche' da solo anche il trattamento migliore non porta a NESSUN risultato.....eccezzion fatta per la gioia dei nostri occhi mentre guarderemo i grafici "perfetti" prodotti dal nostro ambiente "perfetto".
Poi magari succede questo:
Citazione:
nordata
componenti scarsi, anzi, può darsi che le magagne siano ancor più avvertibili..........[CUT]
E il povero malcapitato di turno, che facendo un enorme sacrificio economico,era convinto che bastasse ad ottenere il risultato,si ritrova magari peggio di prima.
Il risultato senza le eletroniche.........non lo avremo di certo.....anche se non e' detto che "non possa piacere" comunque.
Ma non venitemi a dire che al contrario....il risultato senza l'ambiente "perfetto",ma con elettroniche e diffusori al di sopra di ogni sospetto......sia un'utopia........perche' non e' cosi.
Ma l'ho visto solo io il tempo di decadimento perfetto dell'ambiente living di Scomed?.......cosa volete di piu'.
Ciao
-
A me invece interessa piu' un passaggio scritto da Nordata che ,secondo me, ti riguarda...;)
Citazione:
nordata
Se un diffusore e/o una elettronica sono scarsi pur se verranno installati alla perfezione in un ambiente perfetto saranno e rimarrano sempre e comunque dei componenti scarsi, anzi, può darsi che le magagne siano ancor più avvertibili
Però diffusori ottimi ed elettroniche ottime installati male o in un ambiente che li mortifica produranno risultati scarsi, non all'altezza del tutto e potrebbero benissimo essere battuti da componenti magari un pelino meno di pregio ma installati alla perfezione.
Altrettanto ovvio.
Tra i due casi è sicuramente peggio il secondo; nel primo caso si tratterebbe di ingenuità o false speranze, nel secondo di colpevole negligenza o scarsa attenzione alle cose importanti.
-
Non credo sia il caso di citare mie frasi per farle entrare nelle vostra diatriba che, tra l'altro, vi pregherei di smettere, sta diventando stucchevole.
Veramente, ad essere proprio pignoli e visto che l'hai tirata in ballo tu, devo dirtti che quando l'ho scrittta pernsavo, come esempio, a te.
Ovvero uno ha un impianto di qualità media, onesta, e pensa che basti aggiungervi una perfetta correzione ambientale per renderlo uguale ad un impianto di altissima classe, sbagliando, in questo modo riuscirà a spremere sino all'ultima goccia la qualità, media, del suo impianto non di più, pertanto: ingenuità o speranza.
Nel caso invece di chi ha componenti di classe elevata e si ferma qui anzi, peggio, li mortifica, li limita, installandoli in un ambiente senza curarsi anche dell'acustica ambientale dello stesso, nonchè della corretta insallazione, tarpando quindi le ali ai suoi prodotti è colpevole, nella migliore delle ipotesi, di scarsa attenzione e se, ancor peggio, viene reso edotto di certe tematiche ma non se ne cura e procede imperterrito in base a non si sa quali convinzioni personali, allora la cosa è ancora più grave.
Vedi tu a chi si addice cosa.
Ciao
-
Citazione:
nordata
Ovvero uno ha un impianto di qualità media, onesta, e pensa che basti aggiungervi una perfetta correzione ambientale per renderlo uguale ad un impianto di altissima classe, sbagliando, in questo modo riuscirà a spremere sino all'ultima goccia la qualità, media, del suo impianto non di più, pertanto: ingenuità o speranza.
Quando mai hai letto in un mio post una cosa del genere :mbe:....
Chi ha mai detto che innazitutto voglio raggiungere impianti di classe elevatissima!?!?
Davvero, personalmente mi accontento di quello che ho, altrimenti avrei gia' cambiato elettroniche gia' da un pezzo e, credimi, non ho neanche piu' di tanto difficolta' a farlo ma, come detto poco prima, mi accontento (ed e' gia' un bell'accontentarsi....:p )
Saluti gil
-
Ah.. Tra l'altro non c'e' nessuna diatriba, altrimenti i toni sarebbero stati ben diversi ....
Saluti til
-
Citazione:
gil
Ah.. Tra l'altro non c'e' nessuna diatriba, altrimenti i toni sarebbero stati ben diversi ....
Saluti til
Mi sembra così, io faccio il terzo incomodo nelle discussioni di entrambi!
Il mio animo di mediatore mi dice che avete ragione entrambi, ci vogliono tutt'e due le cose, un ambiente buono e ottime elettroniche....poi qualcosa dipende dai gusti personali, se ad esempio piace la classica si setterà l'impianto in un certo modo, se piace il Metal in un altro....poi volendo si possono fare setup diversi per musica e film (parlo di impianti che hanno queste possibilità) ma in generale ritengo che se un impianto suona bene con la musica (tutti i generi, dove poter spaziare dal rock alla musica da camera) nel senso che riproduce bene le voci, la timbrica di strumenti acustici ed amplificati, la dinamica di una batteria o di un basso elettrico, la scena etc etc allora riprodurrà in maniera ottima anche i film, ma il contrario non mi sento di affermarlo, nel senso che nei film certe caratteristiche non sono così fondamentali, ma il più può contenere il meno e non viceversa....l'unica cosa che si trova più spesso nei film che non nella musica sono le bassissime frequenze, per cui nel "progettare" un impianto per la musica che vada bene anche per film, bisogna abbondare con la potenza nella zona bassa dello spettro....
E un bel centralone ovviamente!
-
Citazione:
gil
Quando mai hai letto in un mio post una cosa del genere :mbe:....
Chi ha mai detto che innazitutto voglio raggiungere impianti di classe elevatissima!?!?
Davvero, personalmente mi accontento di quello che ho, altrimenti avrei gia' cambiato elettroniche gia' da un pezzo e, credimi, non ho neanche piu' di tanto difficolta' a farlo ma, come detto poc..........[CUT]
Ehm Gil,guarda che Nordata non si riferiva a te,faceva un discorso generico.
Ciao.
PS: ho riletto il post perche' non potevo credere che avessi preso un simile abbagglio........mi semrava impossibile che parlasse di te...........mi sbagliavo e di grosso anche :D
-
Citazione:
gil
Saluti til
Assolutamente vero:D
Stiamo scherzando e io mi sto' divertendo a farlo,come del resto lui.
Non c'è la minima polemica da entrambe le parti.
Ciao
@nordata
Se avessi visto quando non scherzavamo ,lo avresti capito:D
-
Citazione:
Guido310
Mi sembra così, io faccio il terzo incomodo nelle discussioni di entrambi!
Il mio animo di mediatore mi dice che avete ragione entrambi, ci vogliono tutt'e due le cose, un ambiente buono e ottime elettroniche....poi qualcosa dipende dai gusti personali, se ad esempio piace la classica si setterà l'impianto in un certo modo, se piace il Metal in un..........[CUT]
Fate conto che lo abbia scritto io questo post:D
-
Per me comunque il trattamento acustico non potrà mai peggiorare la situazione precedente con ambiente non trattato, a parità di elettroniche... Quindi vale sempre la pena farlo, almeno si sfruttano al massimo le elettroniche e i diffusori che si hanno e si capisce a che livello si è è se vogliamo migliorare non resta che prendere oggetti di livello superiore
-
Precisamente!!! ;)
E' talmente semplice la cosa che a volte ci si perde davvero in un bicchiere d'acqua....:rolleyes:
Saluti gil