Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossiplay
Molto gentili beta e macintown :) Vedo di chiedere di là grazie :)
Non usando gli mkv non ho idea delle loro poblematiche, soprattutto nell'ambito 3D.
Sicuramente non è una informazione utile, ma questa mattina ho visto nella portineria del mio Istituto una scatola di un Media Player
WD TV Live. Ho chiesto al custode e mi ha detto che lui lo utilizza da tempo e con questo non ha mai avuto problemi a vedere gli MKV (solo 2D, visto che non gli interessano i 3D e che il lettore penso neppure legga). Al contrario, ha avuto problemi con un lettore Lacie, che però ha sempre risolto con i frequenti aggiornamenti disponibili. Il lettore WD costa circa 80 euro. Se qualcuno fosse interessato alla sola riproduzione degli MKV 2D, forse uno di questi player di largo consumo potrebbe essere una miglior soluzione che il BDS700... In qusto caso il consiglio è comunque sempre lo stesso: leggersi nel forum di AVMagazine le testimonianze del gruppo che discute del prodotto di proprio interesse e agire di conseguenza.
-
Citazione:
macintown
toccando ferro forse ho trovato l'hdd che mi funziona perfettamente, quello che finora non avevo ancora testato.il mio LaCie desktop da 1TB a quanto pare funziona senza problemi e dopo 2h di visione 3D non c'e stato alcuno scatto o interruzione di audio ... in questi giorni verifico meglio. purtroppo pero l'hdd e difettoso e ci vuole un po per fa..........[CUT]
@ beta
hai potuto provare i wd green con i loro case?
Macintown, te lo auguro, ma resto dell'idea che anche ammesso sia così (per esserne certi bisogna testare il disco per settimane, come io stesso ho sperimentato dopo essermi illuso di aver trovato una soluzione) è un grande limite dipendere da una specifica confiurazione...
Purtroppo non ho ancora provato un WD nel case Elements... Ci vuole tempo... magari il prossimo film da vedere lo scelgo proprio tra quelli contenuti in uno di quei dischi.
Intanto, chi è interessato prenda nota: ieri ho cercato di vedere "Prometheus 3D" di Ridley Scott. Tutto bene fino al minuto 20, poi il BDS700 si è inchiodato. Ho dovuto spegnelo e rimettere il film al minuto 19 per andare avanti, fino al minuto 120... quando si è inchiodato un'altra volta. Ho dovuto finirlo con l'HTPC. 2 dischi WD Caviar Green da 2TB in Raid 1 con case ICY Box per dischi "fino a 2TB"...
Dopo tutto quello che ci siamo detti ci sono ancora varie prove da fare, quindi state" sintonizzati".
-
io ho visto proprio quello in iso ... perfetto con il lacie
-
Citazione:
beta
ma questa mattina ho visto nella portineria del mio Istituto una scatola di un Media Player
WD TV Live. Ho chiesto al custode e mi ha detto che lui lo utilizza da tempo e con questo non ha mai avuto problemi a vedere gli M..........[CUT]
eh beh il wd è ancora uno dei migliori lettori multimediali, in 2d, ma non legge i menù delle iso dei bluray...
Citazione:
beta
Intanto, chi è interessato prenda nota: ieri ho cercato di vedere "Prometheus 3D" di Ridley Scott. Tutto bene fino al minuto 20, poi il BDS700 si è inchiodato
purtroppo , e non l'ho detto nei post precedenti io non ho una tv 3d quindi non posso provare
-
Citazione:
macintown
toccando ferro forse ho trovato l'hdd che mi funziona perfettamente...
il mio LaCie desktop da 1TB a quanto pare funziona senza problemi .........[CUT]
marca e modello dell'HDD (montato all'interno del Lacie?)
Grazie
-
credo 2 x samsung ml 500 gb ... hanno qualche anno. 08/09?
-
Citazione:
macintown
io ho visto proprio quello in iso ... perfetto con il lacie
Ma sei un dipendente Asus?!?
Voglio credere di no, sarebbe troppo triste!
A te funziona sempre tutto o quasi, se un giorno ho il piacere d'incontrarti vorrei toccarti, come portafortuna!
Logicamente sto scherzando.
Anche me come a beta nulla da fare con Prometheus 3D, i dischi e i case non c'entrano nulla, è l'Asus che ha problemi, seri.
-
@arenzetti
Caro arenzetti I dischi c'entrano eccome e per sfortuna sono davvero pochi quelli che ci vanno. Io non mi ritengo particolarmente fortunato ma solo determinato a risolvere i miei problemi e se capita anche di chi si trova nella mia stessa situazione. Io sono toscano e magari se sei vicino ci si potrebbe pure incontrare ...
Se hai letto le ultime pagine avrai visto che non sono l'unico al quale l'asus va ... Certo poi c'e ancora qualcuno che non ha capito che gli mkv non andranno mai ma insistono.
Io l'asus l'ho comprato perché prometteva la lettura delle iso 3D da USB con i menù e se come pare gli ho trovato il disco giusto per me funziona. Se voglio vedere gli mkv uso il wdtv live che e nato per quello e funziona perfettamente e con qualsiasi hdd e formattazione possibile.
P.s se vuoi dirci quali hdd usi così possiamo escluderli dalla lista di compatibilità di noi utenti.
-
Sabato ho fatto una prova con "... Marigold hotel", che è uno di quei film che mi ha creato problemi in passato, quando in tre o quattro punti singhiozzava, mentre con l'HTPC era perfetto.
Essendo il film in un disco Asus Aviar green, ho montato quest'ultimo un case Elements, ovvero con una configurazione certificata Asus (se si esclude la grandezza del disco: 2TB invece di 1TB)
Per evitare di togliere il cavo usb standard dalla presa posteriore del mio Asus (non facilmente accessibile), ho collegato il disco sulla presa usb frontale, poiché il case Elements richiede non un cavo usb tradizionale, ma una presa mini usb..., .
Ho fatto partire il film e per arrivare al menù ho voluto superare i preview di tre film premendo il tasto di avanzamento traccia. Per i primi due non c'è stato alcun problema. Al terzo l'Asus si è inchiodato. Ho dovuto spegnerlo e poi riaccenderlo.
Fatto questo, ho fatto le stesse operazioni e sono arrivato senza problemi al menu, dopo di che tutto è andato bene e ho visto il film in maniera perfetta fino alla fine.
Ieri ho voluto provare un film dallo stesso disco ("Mission impossible 4"), che ho visto in passato senza problemi e al minuto 20 l'Asus si è inchiodato nuovamente. L'ho quindi spento e poi riacceso, quindi ho rimesso il film al minuto 19 e sono risucito a vederlo fino alla fine.
La cosa strana è che questi inchiodamenti non li ho mai avuti in passato. Al massimo avevo sparizioni di audio o audio a singhiozzo.
Ora provverò a utilizzare la presa usb posteriore, visto che è sempre quella che ho utilizzato sinora.
-
Per arrivare ad una conclusione .....
Nella lettura dei DVD e Blu Ray orginali nessun problema.
Nella lettura dei DVD masterizzati nessun problema.
Nella lettura di cd originali e masterizzati ogni tanto si blocca.
Nella lettura dei Blu Ray masterizzati e nella lettura da hardisk si blocca dopo x minuti.
Nella lettura dei films in formato MKV, riproduzione a scatti, da qualsiasi supporto (BluRay, hardisk).
Quando si blocca, bisogna spegnere e riaccendere, farlo ripartire dallo stesso punto e funziona.
Senza parlare dell'audio che ogni tanto sparisce su alcuni films.
Questi in sintesi i problemi dell'ASU BDS-700 .....
ciao
-
ieri mi sono visto i mercenari 2 da iso ed anche quello perfetto. se volete farvi 2h di risate guardatelo ... sopratutto per chuck norris.
io al momento sto usando la usb frontale , ma non fa differenza, e l'audio in pcm invece del passthrough.
@cenzo
io uso un bd-re dl 50gb sony per fare le verifiche sul player BD e non mi da alcun problema di blocchi o salti/scatti ... si comporta come l'originale.
-
Citazione:
macintown
@cenzo
o uso un bd-re dl 50gb sony per fare le verifiche sul player BD e non mi da alcun problema di blocchi o salti/scatti ... si comporta come l'originale.
I prossimi supporti che acquisterò saranno i Verbatim BD-R 25GB ..... anzichè i Verbatim BD-R LTH
-
Citazione:
macintown
ieri mi sono visto i mercenari 2 da iso ed anche quello perfetto. se volete farvi 2h di risate guardatelo ... sopratutto per chuck norris.
io al momento sto usando la usb frontale, ma non fa differenza, e l'audio in pcm invece del passthrough.[CUT]
Sì hai ragione, la presa usb frontale o posteriore non fa (non dovrebbe fare) differenza... ma non è la prima volta che in un PC una presa usb mi funziona bene e un'altra NO (è uno di quei misteri non meno misteriosi del calendario Maya...), quindi, visto che non costa niente ho comunque ripreso ad usare solo la presa usb posteriore...
Dopo "Prometheus", che, come ho già scritto, si è inchiodato due volte, ho provato "Mercenari 2" (su doking Station Raid 1 ICY BOX) e l'ho visto perfettamente. Anche io mi sono fatto due ore di risate e me lo sono goduto. E' meglio di quello che la critica ha scritto, ma l'ho cancellato dall'hard disc. Penso che valga la pena vederlo una volta (ma solo una volta) ... Di certo non si può negargli di essere un film comico...
Successivamente ho messo su Case elements (con disco originale WD Caviar Green da 2TB) "The nex three days" e al minuto 20 il film si è inchiodato (o meglio, l'Asus si è inchiodato). Se il Case fosse stato un elements da 1TB, che è quello che è citato nella lista Asus dei dischi suggeriti, avrei già imballato il lettore e l'avrei spedito alla Asus per un viaggio di sola andata, ma purtroppo, così come stanno le cose, la Asus avrebbe argomentazioni per fregarci quando vuole, asserendo semplicemente che non usiamo i dischi (praticamente obsoletti?) della loro lista...
Ieri ho visto "Hereafter" e non ho avuto problemi.
Ormai siamo sulla percentuale 1:1, con un film buono e uno non riprodotto.
Dopo tutta questa esperienza, e tutta questa perdita di tempo, mi sono fatto l'idea che non ci siano problemi con dischi piccoli, tant'è che tutti i film che ho visto con un hard disc esterno Lacie da 500 GB (che uso per trasportare dati dall'ufficio a casa) li ho sempre visti correttamente, mentre con tutti gli altri (tutti da 2TB) ci sono stati e continuano ad esserci problemi.
E' così? Qualcuno ha avuto problemi con dischi di piccola capacità (500 GB)?
Come ultima prova, sono in attesa di testare una Docking Station senza limiti di grandezza del disco...
-
Segnalo un messaggio di un forum internazionale (con accesso previa iscrizione), cambiandone il testo per ovvie ragioni, ma non il significato, inviato da un iscritto molto ottimista riguardo all'Asus, che tuttavia aggiunge una interessante informazione su altri due lettori...
"Cari amici
spinto dall'esigenza di visionare film BD Iso 3D, ho acquistato poco meno di due anni fa due Player, un Xtreamer Prodigy 3D e un ASUS O!Play TV Pro Multimedia Center.
Entrambi questi modelli, che sono venduti apposta per questo scopo, si sono rivelati una grande ... (non riporto il termine, ma pensate al peggio).
Lo Xtreamer legge correttamente 6-7 iso su 10, mentre l'ASUS O!Play TV legge correttamente solo 3-4 iso su 10.
Conosco bene la capacità del player OPPO [tutta da dimostrare: nota di BETA], ma il lettore costa tanto e nelle versioni recenti non ha nei firmware la possibilità di leggere BD Iso 3D [fosse perché avrebbe le stesse problematiche del nostro Asus BDS700? Nota di BETA].
Ora io ho trovato un nuovo lettore Asus che funziona al 100%. E' un Player per BD e anche un media Player.
Si tratta del lettore Asus BDS700.
Io ho avuto la possibilità di provarlo [per quanti film? Nota di BETA] e funziona perfettamente, come il vecchio OPPO, ma è persino più veloce nel caricare gli Iso.
E' uno strumento fantastico..."
Questo è tutto, per il momento.
-
un saluto a tutti, premetto che presi il lettore per le iso blu ray. ecco la mia esperienza:
Ho solo due film in 3d su disco:
1- Concerto di Ligabue tutto ok
2- Le avventure di Sammy in 3D, non parte proprio, ne in 2d che in 3d. Ho scritto ad Asus, la loro risposta "forse il prossimo aggiornamento risolverà il problema", forse.
Il resto dei dischi sono tutti in 2d e per il momento non ho avuto grossi problemi, sono quasi 20 film. Con i DVD nessun problema.
Anche io ho notato alcuni scatti con gli mkv, ma preferisco usare il D8000 per riprodurli, con il tv mai avuto un problema.
Uso la presa posteriore con un WD 2T essencial, posso dire che alcuni bluray sono inguardabili. Ad altri ho tolto il menu perchè anche se partivano a video avevo ancora la scelta del menu. Con alcuni attraverso anydvdspeed ho risolto, ma film come Titanic restano inguardabili! Di sicuro in alcuni casi l'Asus non è in grado di gestire il menù, al momento non mi sento di sconsigliarlo totalmente, ma va preso con le pinze, perchè alcune iso vanno rielaborate per andare, in alcuni casi risolvere, in altri perdete solo tempo.
Non uso cd, ma ogni tanto capita che il lettore si impalli quando navigo nei film mkv. Mi è anche successo che non si accende proprio. Per intenderci luce rossa fissa ma non risponde ai comandi, stacco la presa la rimetto e tutto ok.