Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dream13
Dalle info che ho io, ed è quello che faccio, ottengo un file in formato MKV che è uguale all'originale
Ciao
non voglio andare OT, ma visto che questo è un argomento che mi interessa molto e che è strettamente finalizzato all'acquisto dell'OPPO, mi daresti per favore alcune brevissime conferme...
è vero che un file MKV contiene al massimo un audio DTS ma non i formati audio HD ??
è vero che ci vuole un'eternità anche con un pc potente per trasformare un bluray in MKV ??
il file MKV lo vedrei esattamente come se avessi fisicamente il disco inserito nel lettore ?? (scelta capitoli, tracce audio, sottotitoli....)
se cosi fosse, lavorando con il programma della volpe in background toglierei a monte il blocco HDCP e non mi servirebbe nennemo il FURYHD :D
(ma nell'OPPO è possibile settare una risoluzione video personalizzata ? tipo 1400x1050...;) )
L'OPPO si sta sempre più avvicinando !!!!
grazieee
Mario
-
Altra cosa: avete per caso provato a riprodurre file wmv (hd a 1080) tramite DLNA? Mi capita che li riproduce ma si notano dei microscatti, insomma il filmato non è fluido... qualcuno ha qualche suggerimento?
Specifico che il 93 è connesso via LAN ad una rete Gigabit, quindi non in wireless (con cui comunque da lo stesso problema). :mc:
-
Hai provato, se è possibile, a forzare i 100Mbit?
Spesso quei problemi di incostanza del flusso sono dovuti al continuo rinegoziare della velocità tra le apparecchiature. E' anche vero che l'Oppo dovrebbe fare un bel cachng, ma tentar...
-
Citazione:
Originariamente scritto da xtale
Hai provato, se è possibile, a forzare i 100Mbit?
mmm....dopo provo e provo anche a fargli leggere lo stesso wmv dalla chiavetta in locale. Così capiamo se è un problema di rete/DLNA o di codifica del formato...
-
sono riuscito a fare delle prove velocemente tra il samsung 2500 e l'oppo
e vi dico che non c'è storia e di gran lunga superiore l'oppo sia nell'audio anche in Hdmi e maggiormente nel video sembra di vedere un altro film immagini molto più nitide e maggior contrasto
-
Per me si può dire anche che questo oppo in relazione ai lettori della fascia del samsung 2500 ha un video parecchio più pulito.
-
Dunque, la rete e il DLNA non c'entrano nulla: ho messo il file wmv su chiavetta e stessi identici microscatti!!! :rolleyes:
Qualcuno sa come mai? Il file è "Amazon_1080p", che era un demo HD che si scaricava mi sembra dal sito Microsoft in formato appunto wmv (HD)....
Lo stesso file va fluido su pc e anche sul tv Samsung 40C6500 regolarmente tramite DLNA!!
Quindi, riassumendo per ora il BDP-93 presenta:
- no lettura mp3 (per questioni di licenza!! Assurdo!!!!!!!!!!)
- probelmi di riproduzione dei file wmv
....cominciamo a girarmi le pelotas dopo che ho speso 600euro per quello che doveva essere il top del top.... :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marione61
è vero che un file MKV contiene al massimo un audio DTS ma non i formati audio HD ??
Mario
Puoi avere anche formati audio in HD
Citazione:
è vero che ci vuole un'eternità anche con un pc potente per trasformare un bluray in MKV ??
Mario
Per un BR "standard" ci vogliono circa 30min con il portatile in firma (hai in uscita un .mkv di circa 20 GB).
Citazione:
il file MKV lo vedrei esattamente come se avessi fisicamente il disco inserito nel lettore ?? (scelta capitoli, tracce audio, sottotitoli....)
Mario
Normalmente io uso solo una traccia audio senza sottotitoli ma puoi fare quello che hai chiesto.
Citazione:
(ma nell'OPPO è possibile settare una risoluzione video personalizzata ? tipo 1400x1050...;) )
Mario
Che io sappia NO.
Ciao.
-
Non so se è già stata fatta questa domanda, scusatemi in anticipo. Ma è possibile ingrandire i sottotitoli durante la visione dei film mkv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dream13
Per un BR "standard" ci vogliono circa 30min con il portatile in firma (hai in uscita un .mkv di circa 20 GB).
Ciao Dream13, posso sapere che software usi per la trasformazione da BR a mkv e se i risultati sono ottimi?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da thegladiator
mmm....dopo provo e provo anche a fargli leggere lo stesso wmv dalla chiavetta in locale. Così capiamo se è un problema di rete/DLNA o di codifica del formato...
Più che altro potrebbe essere un problema di Framerate. Imposta l'oppo in "Source Direct" per il Video e vedi se la situazione migliora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da digly7
posso sapere che software usi
Direi che l'argomento è ampiamente OT.
Stabilito che legge questo o quel tipo di file si può parlare della qualità con cui ciò viene fatto e di eventuali limitazioni, di tutto quanto sta a monte e della sua eventuale liceità non è proprio il casio di discuterne in questo Forum.
Ciao
-
Grazie dream13 per le informazioni :)
con i tuoi suggerimenti ho potuto fugare alcuni dubbi che avevo e quasi sicuramente (se non ci saranno colpi di scena a livello tecnico) comprerò questo benedetto OPPO :D
certo, mi costerà qualcosa in più della Asus Xonar Deluxe però poi riuscirò a vedere (e sopratutto a sentire) al meglio i miei bluray.
Non so se sarà una gioia abbandonare il mio htpc perchè tutto sommato mi ha permesso fino ad oggi di poter sfruttare al meglio il mio impianto ;) però speriamo bene...
Sto rileggendo tutti :eek: i post sui due OPPO e devo ancora capire bene quali possono essere le reali performance video (visto che dal punto di vista audio mi sembra che il salto sarà notevole :D ) e sopratutto se l'utilizzo dello scaler interno del proiettore (adesso con l'htpc ho mappato il pannello 1:1 ed esco prorpio a 1400x1050) danneggerà la fluidità delle immagini. (peccato che non si possano impostare risoluzioni custom :cry: )
Mario
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Più che altro potrebbe essere un problema di Framerate. Imposta l'oppo in "Source Direct" per il Video e vedi se la situazione migliora.
Ah, sarebbe? Spiega meglio, non ho capito.... dove imposto "source direct"? A memoria non mi sembra di aver visto questa opzione nel menù.......
-
onsestamente a memoria non lo ricordo, ma sicuramente nelle impostazioni video.
Riporto dal Change Log dell'ultima versione di Firmware ufficiale (non beta) disponibile:
1. Improvement to media file compatibility, such as MKV and FLAC. MKV files can also now be output at native resolution (1080/24p etc.) in Source Direct mode.
Ciò vuol dire che leggendo MKV, solo impostando il Player su "Source Direct" verrà riprodotto al framerate originale del Filmato da riprodurre a 24/23,976.
In caso contrario verrà riprodotto (male) al framerate impostato nella risoluzione di uscita del Player (per cui 1080 50/60, con evidenti scatti/judder)