Lo ho già venduto il radiance
Visualizzazione Stampabile
Lo ho già venduto il radiance
LOL come non detto :)
Beh vieni lo stesso.io lo trovo molto bello il vango senza radiance migliore sotto l'aspetto della luminosità e dei dettagli forse manca un po' in contrasto ma con lo schermo a quanto pare si risolve
Ho venduto anche il calman5 enthusiast con la sonda tanto una volta corretti lum e contrasto il vangone lo trovo subito pronto all'uso
Fammi un fischio quando hai installato il nuovo schermo ;)
Tranquillo con la scusa dell'invito sfrutterò la tua esperienza per la messa a punto :D.comunque parliamo i chiaro senza autocal non sono in grado di usarlo
diciamo che dopo aver avuto la pace dei sensi nella calibrazione e nell'attesa dell'arrivo del nuovo telo,noto che in alcuni film l'immagine sembra puntinata esempio nel cielo oppure in una scena scura come la nebbia nel bianco noto questo friggere che mi urta,ho provato di tutto cambiare cavo escludere eecolor,escludereonkyo,escludere darbee ma nulla.forse con sky non lo fa' a sto punto non vorrei fosse il sony,anche lo stesso film su ps3 lo fa'.boooh?non so che fare, hoanche dato via il radiance e vedo che se alzo il miglior dettaglio si accentua.non con tutti film,qualcuno ha un'idea?
Lo fa su che tipo di materiale? Mkv o BD?
Hai provato con un' altra sorgente?
Sei calibrato con lo sharpness?
Lo fa in tutti i film o in alcuni?
Si con alcuni,solo i bd,ho provato a giocare con lo sharp ma niente.appena posso proverò con un altro lettore bd,non vorrei però fosse un difetto della tecnologia led perché ogni tanto lo noto sul mio sharp da 80 pollici
Ok. Se te lo fa solo con alcuni e' perfettamente normale. Secondo me, ha a che fare col materiale. Non puoi immaginare quanti BD sono fatti male, con errori in levels, gamma sbagliati, filtri, digital noise e cosi via. Prova a fare il test con un materiale da referenza perche' se fai il test con il BD ''Il Padrino'', penserai che ''nevica'' in tutte le scene!!:D
grazie yannis,ho provato con robin hood di russel crowe e certe scene sono inguardabili,sia sul tv che sul vpr,pero' voglio provare a cambiare sorgente tanto da vedere dove sia piu' accentuata
Due titoli veramente fatti bene sono:
Oblivion
The adventures of TinTin (anche se quest' ultimo usa una tecnica ''cartoonizzata''...scusate il termine improprio, ma non sapevo come descriverlo).
Grazie Alberto!!:)
Comunque, giudicandolo dalla naturalezza del movimento, direi che si tratti di una tecnica mista fra filmato e computer (tanto per contradistinguerla dai cartoni animati tipo Pixar). Non son sicuro, pero'...chi sa di piu, ci dia le sue ''luci''.;)