immagini bordo destro schermo
Ho notato che in qualche caso, fissando l'immagine in prossimità del bordo destro dello schermo, appare una sottile fascia più chiara spessa non più di 3 millimetri.
Questo succede in maniera indipendente dalla sorgente, per lo più si nota con materiale "filmico", in presenza di scene abbastanza contrastate sullo scuro e con la retroilluminazione dinamica rigorosamente accesa.
Curiosando sulle FAQ del 9705 sul sito Philips, c'è la soluzione a questo problema:
a questo link: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...3938&faqview=1 corrisponde un file "Brightline9xx5.zip" che rappresenta un add-on da caricare sul TV indipendentemente dal firmware installato. Si carica su una penna USB come se fosse un aggiornamento firmware, il TV riconosce in automatico il file e avverte che un firmware di uguale o più recente versione è già installato, si da la conferma e dopo una manciata di secondi il software chiede il riavvio del TV e la patch risolve il problema. ;)
Questo difettino si manifesta sicuramente con la versione .25 che ho io del firmware, non so con l'ultima (.27) in quanto tendo a non forzare aggiornamenti se non riscontro anomalie... mi sono accorto guardando i bordi dello schermo per valutare l'uniformità, in caso di visione normale centrale l'occhio non lo nota... ma si sa, bisogna essere un po' maniacali :D