Dj, non è che hai spento la macchina mentre stava accedendo alla scheda? Se è così la cosa più probabile è che i files ci siano, ma ti sei perso l'indicizzazione per recuperarli dalla cam.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Dj, non è che hai spento la macchina mentre stava accedendo alla scheda? Se è così la cosa più probabile è che i files ci siano, ma ti sei perso l'indicizzazione per recuperarli dalla cam.
Ciao
Per le tue esigenze meglio Sony.Citazione:
Originariamente scritto da Marck1
n on va piu sd non la vede neanche il pcCitazione:
Originariamente scritto da Kinson
no infatti neanche il pc lo vedeCitazione:
Originariamente scritto da Albert
.....
non comprerò piu a data
mi dispiace... ma non si può fare proprio nulla per recuperare i dati? :(
quindi se ho capito bene qui non è questione di hard disk fragili vs schedine robuste e sicure... problemi ne possono sempre succedere... faccio bene io a volere una cam col disco rigido mi sa
sei un genio :DCitazione:
Originariamente scritto da Corma
dopo ci provo grazie
appena arrivi a casa, prova a recuperare con Recuva (è gratis)Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
http://www.xnavigation.net/view/883/.../download.html
molti problemi me li ha risolti ma non bisogna formattare altrimenti va tutto in vacca,
ma si, male che vada la porti in un centro di assistenza e ti recuperano i files.
Comunque io una volta la stavo per prendere sulla baia una di queste A-Data (però Compact Flash) per la mia 400D, in virtù del prezzo conveniente, poi fortunatamente non mi sono fidato. Con le Sandisk non ho mai avuto problemi (ocio alle 'contraffazioni" cinesi però... sono praticamente identiche! perlomeno le CF... le SD non so...)
Corma, ho appena mandato una mail sia al supporto clienti che all'assistenza tecnica, ecco il testo:
Salve, sarei interessato alla videocamera in oggetto, vorrei sapere quali dei vostri televisori 40"/42" hanno l'ingresso (card reader) per le schedine del tipo SDHC/SDXC in modo da poter sfruttare lo stream video 1080p50p (preciso 50p non 50i) senza dover ogni volta collegare la camcorder al TV col cavo HDMI. Mi consigliate qualche sigla? Meglio plasma o LCD per vedere il girato della camcorder? Budget se possibile non superiore a 800-900 euro. Sull'ultimo numero di AudioVideoFoto-BILD ho visto il plasma TX-P42S10E (ottimo rapporto qualità/prezzo), ha lo slot per le SDHC e legge l'AVCHD ma solo fino a 50i... niente 50p (confermate?) Grazie! saluti, Gianluca
appena ho risposta ti faccio sapere ok? bye bye
Grande Gianluca! Rimango in attesa.
Per le sd anche io preferisco Sandisk, anche se costicchiano un po' di più rispetto alle altre...
Ci sono le Sandisk 16GB SDHC Ultra II Memory Card Classe 4 che pare proprio siano ottime per le esigenze di queste videocamere
Stesso problema io anni fa con i microdrive: portato in assistenza (negozio di foto di fiducia) e...dati recuperati ed anche il microdrive. Funziona perfettamente da oltre 6 anni...;)
Io ho una sd a-data da 5 anni e non ho mai avuto problemi.
Il problema di prendere sd che costano così poco è che moltissime volte sono copie cinesi che valgono molto poco.
Se uno le deve comprare per fare il backup dei filmati fatti può anche andare bene, ma se ci deve salvare sopra i video come unità principale meglio spendere il doppio e prendersi una sd più affidabile.
Secondo me meglio orientarsi per la Pana o la Sony con memoria interna e fare il backup dei video sulle sd.
Io il backup dei miei filmati lo faccio su un hard disk esterno. Basta che lo colleghi alla videocamera e lei automaticamente mi salva i file nuovi. Funzione basilare per non perdere i video fatti.
ecco è proprio quello che vorrei fare io, per non passare necessariamente attraverso il PC (il mio è lentissimo ci impiegherebbe giorni). Un collegamento diretto cam-hdd esterno e via. Che hard disk usi? E' un hard disk semplice non un hard disk/box multimediale giusto? come colleghi la tua sony all'hdd, attraverso il cavo usb? e chi gestisce il trasferimento dei files mts? La cam attraverso il display? grazieCitazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Il problema e che manco il pc la vedeCitazione:
Originariamente scritto da ggaspo
sono al parco a fare video ciao vi sto scrivendo dal cell