qualcuno ha già l HX920? impressioni? ho visto che uscirà presto anche il 65 pollici, un formato insolito per un led
Visualizzazione Stampabile
qualcuno ha già l HX920? impressioni? ho visto che uscirà presto anche il 65 pollici, un formato insolito per un led
Ciao a tutti, da un paio di giorni sono felice proprietario di un 46" HX900
ho letto le prime pagine per i settaggi e mi sono trovato benissimo. se avete altri consigli fatvi avanti!
leggendo in prima pagina ,leggo
prevalenza FI.......
cosa significa FI ?
Frame interpolation.
Lorenzo.
mi sapete dire quale è l'ultimo firmware disponibile per il 46" e come fare a installarlo?
adesso c'è la versione PKG4.105EUT-0108.
grazie.
L'ultima versione è PKG4.105EUT-0108
Download per firmware. 46-HX900
scusate se posto anche qui ma credo che le impostazioni del 3D del hx800 e hx900 siano uguali.
ragazzi ho il seguente problema:
alcuni file mkv sbs il tv(HX800) non li vede bene,cioè l'effetto 3D è davvero fastidioso!
mentre con il samsung d6900 plasma c'è un opzione per l'immagine fianco a fianco che si chiama, immagine s/d(sinistra/destra) e immagine d/s(destra/sinistra) e selezionando una di queste opzioni il 3D si vede bene! praticamente credo che il file sbs unisca sul hx800 l'immagine sinestra e destra e non destra sinistra e quindi da il problema che il 3D non si vede!
sapete come risolvere il problema?
Riapro il dibattito su questa vecchia gloria per un quesito all'epoca affrontato ampiamente ma credo mai risolto riguardante l'impostazione della gamma RGB limitata/completa.
Riprovando, a distanza di anni, mi ritrovo con la vecchia impostazione, fissa su completa, che spesso, su file video e giochi ps4, da un'immagine molto chiara ma credo con un gamma lineare senza chiusure su alte e basse luci anche se il livello del nero è altino.
Se provo a impostarla su limitata il nero scende parecchio ma sembra alterare pesantemente la linearità di gamma chiudendo parecchio sulle basse luci.
insomma sembrano un pò gli antipodi anche se per anni ho tenuto gamma intera e sembra l'impostazione corretta per non perdere alcun dettaglio per strada in tutte le condizioni di visione.
Che ne dite?
non so se questo 3d è ancora attivo.
ho acquistato questo tv da un utente del forum, in sostituzione del mio defunto plasma pana gt50.
devo dire che sono favorevolmente sorpreso dalla qualità di questo tv, certo non ha la morbidezza delle immagini tipiche del plasma, ma come profondità dei neri e colori saturi il giusto, devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.
ieri ho avuto il tempo di calibrarlo con la sonda. se a qualcuno interessa posto i valori che ho utilizzato. tenete conto che già otb la scala dei grigi è prossima al riferimento e, complici i comandi alquanto basic (bilanciamento del bianco su due punti, comando del gamma unico per tutti gli step, zero comandi sui colori), basta veramente poco per ottenere un ottimo risultato.
premetto che i settaggi sono relativi al bd che ho in firma, collegamento diretto al tv.
modalità personale, tutto disattivato (motionflow, sensori vari, praticamente tutto, a eccezione del controllo dinamico led su standard):
retroilluminazione: 2
contrasto: 85
luminosità: 50
colore: 50
tinta: 0
temp colore: caldo 2
nitidezza: 50
gamma: +1
gain rosso: -12
gain blu: -4
bias rosso: +3
bias blu: +2