E pensare che negli states esistono solo canali HD :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
E pensare che negli states esistono solo canali HD :rolleyes:
E' appena finito il 1° tempo di Italia-Slovenia, incontro di qualificazione per gli Europei 2012, qualcuno mi sa dire se è stato trasmesso in hd nativo o upscalato? Ho dovuto rinunciare a vedere la partita con il vpr tanto faceva schifo: immagine impastata, colori approssimativi, dettaglio inesistente. Alla fine ho acceso il pannello lcd HD da 28", almeno lì si percepisce meno quest'orrore.
Ti sei risposto da solo. Upscalata con la solita qualità imbarazzante! Mi domando solo una cosa...abbiamo pazientato tanto per avere un canale RAI HD sia sul digitale che sul sat per vedere che cosa? Poco e niente! RAI continua a ridicolarizzarsi! Ha i mezzi ed il materiale per trasmettere in HD nativo 24h al giorno ma continua a perdere tempo con i soliti eventi a spot! :mad:
Miss Italia in sd :confused:
Non proprio per l'evento, ma credo che gli show più rappresentativi debbano essere trasmessi in HD.
Il concorso di Miss Svizzera era in Hd nativo lo scorso weekend su HD suisse.
E quella che ha vinto è pure più topa della nostra. Tiè. :D
Bye, Chris sfizzero
stasera don matteo 8 in hd nativo (almeno lo spot così dice :D )
Ma rai hd si può ricevere senza ricevitore?
Io ne ho uno integrato sul mio televisore (panasonic vt20) ma me lo dà come canae criptato.
Non è un canale free?
@Namaste
non conosco le caratteristiche del tuo televisore, ma il decoder integrato è HD? Se la risposta è no, ecco trovato il motivo per cui non lo vedi. ;)
ciao
rai hd via digitale terrestre è trasmesso solo nelle zone già sviccioffate. Se sei in Calabria, RAI HD non è ancora sul digitale terrestre...
Forse lo ricevi attraverso il ricevitore sat del televisore e in questo caso credo proprio serva la scheda TVsat
@Luciano Merighi
grazie per la precisazione... non avevo controllato da dove scrivesse l'utente e ormai devo dire che ho rimosso che c'è ancora qualcuno che deve fare lo switch-off...certo che se decidessero di cambiare i piani di cambio tecnologia accellerandoli, non farebbero una brutta cosa :-)
ciao
hai ragione ma i problemi non solo solo tecnologici, in reltà la lentezza dello sw è figlia del marasma che aleggia nell'etere italiano, figlio dei favori fatti a qualcuno e della scarsa propensione a punire gli abusi e le infrazioni che ha alimentato la cultura del: "Faccio come me pare" oppure del "Chiagne e fotte".
Solo un aneddoto, al momento dello sw in Emilia, per le province di PR e Reggio, le frequenze sono arrivate ufficialmente dal ministero solo 4 ore prima dell'ora X. Questo per non dare il tempo ai vari broadcaster di inoltrare una montagna di ricorsi preventivi... Non rivelo la fonte ma è molto attendibile.
AMEN.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Aggiungo che più di qualcuno, su questa italica propensione, ci ha costruito su una discreta carriera.
Bye, Chris
Il più grande spettacolo in HD mai visto in Rai
....dopo il week end:D
Pulizia e colori mozzafiato, Fiorello abbastanza invecchiato ma sempre grande
E io fesso non ci ho pensato e l'ho visto in SD :mad: Per lunedì prossimo devo fare un nodo al fazzoletto :D