Visualizzazione Stampabile
-
beh io ho risolto mettendo il copriobiettivo senza incastrarlo, entra subito senza resistenza per il primo tratto, quindi appena si regge lo lascio senza incastrarlo...cmq rispetto al panny è molto più bello esteticamente e pesa la metà con molto meno ingombro...per me conta anche questo, poi lo sposto spesso quindi mi piace avere una certa flessibilità.
Ah un difetto che non mi aspettavo è la qualità video con materiale SD che con il proiettore precedente 720p era decisamente su un altro livello.
Peccato, non capisco se la pessima qualità in SD (sky hd, hdmi, lo sò che è meglio in RGB!) è dovuta al maggior upscaling che il video subisce oppure allo scarsissimo processore d'immagine all'interno del proiettore...fatto stà che prima la tv qualche volta la vedevo senza problemi, adesso è a tratti inguardabile :D
p.s. gt5p nelle curve scatta in 1080p non regge ancora bene il salto di risoluzione!! sono dovuto tornare al 720p :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
non capisco se la pessima qualità in SD è dovuta al maggior upscaling che il video subisce oppure allo scarsissimo processore d'immagine all'interno del proiettore...
Entrambi:(
-
Citazione:
p.s. gt5p nelle curve scatta in 1080p non regge ancora bene il salto di risoluzione!! sono dovuto tornare al 720p :D
Hai settato la ps3 a 24p!?
A me non scatta nulla!;)
-
beh certo, ma è ovviamente colpa del gioco, nelle curve peggiori ci sono piccoli rallentamenti dovuti al carico grafico, gt5 renderizza davvero a 1080p ed è ancora un work in progress, il mio è quello in Jap, può darsi che tale problema sia stato col tempo risolto o attenuato.
Cmq senza andare OT era solo una battura sulla goduria del 1080p e suoi effetti collaterali :)
-
@pannoc
non trovi che 8000k sia sballato teoricamente come valore per il cinema? da più parti leggo che per i film ci si dovrebbe collocare sui 6500k, mentre per lo sport etc...salire fino a 8000k
l'ottima review di projectorreview dice:
"Theatre Black 1, 6500K color temp, Offsets: Red - 2, Green 0, Blue 3. Gain: Red 2, Green 3, Blue 0. For viewing I normally had the Skin Tone setting at 3, or occasionally at 4.
The end result of these settings:
White (100 IRE): 6633K
Light gray (80 IRE): 6498K
Medium gray (50 IRE): 6348K
Dark gray (30 IRE): 6475K
Which adds up to: Bingo!"
anche su altri forum italiani ho notato che si tende a valorizzare un setup con 6500k e in alcuni casi anche hdmi ampliata.
considerazioni?
-
Anche io.. una volta settato non l'ho più toccato.
Il copriobiettivo posso anche metterlo.. senza spingere a fondo.. e non succede niente.
Solitamente non lo metto solo per il fatto che ho montato il VPR piuttosto in alto ed è scomodo arrivare all'obiettivo.
-
Allora:
-I giochi non mi risulta vadano a 24p.;)
-A me non scatta GT, probabilmente perche' ho la versione definitiva comprata in negozio.
-8000k e' un valore sballato, ma opportunamente risettato tramite gli altri parametri.
Se provi a switchare il mio settaggio con quello originale della modalita' Hd (basta che salvi in memoria la modalita' default e la mia) noterai che il bianco e' migliorato, ma non ci sono sostanziali differenze.
Con tali settaggi ho migliorato la dominanza rossa, il bianco ed i dettagli sui neri.
Non sono un esperto, ma io mi trovo bene cosi'.
-Che in SD vada meglio un hd-ready e' un dato di fatto. ( a meno che non usi un processore esterno)
OFF TOPIC ON
Adesso vado perche' mi e' arrivato il nuovo pre Marantz av8003!!!
Per chi e' interessato ho aperto un thread ufficiale nell'apposita sezione.
OFF TOPIC OFF
Ciao a tutti.
-
Il copriobiettivo serve a proteggere la lente dagli urti, che lo mettete a fare in un'installazione fissa?
Mettere nel proprio ambiente i settaggi di altri è inutile: se si raggiunge un buon risultato è per puro caso. A questo punto meglio tenere tutto a default.
-
quindi che metodo scegliere per tararlo senza sonda? sempliecemente il dvd merighi? che per buona parte non è utile per il full hd...
-
anch'io all'inizio copiai i settaggi del grande Pannoc. Poi però,avendo un pò più di tempo da dedicargli, ho regolato il contrasto e la luminosità con il Merighi, mentre per i colori e tutto il resto ho paragonato l'immagine che proiettava il tw2000 con quella del tv lcd full hd (meticolosamente calibrato in passato) che è installato subito sotto lo schermo di proiezione,usando la stessa sorgente contemporaneamente e cercando di far somigliare più possibile le 2 STESSE immagini! Beh,devo dire che,essendo da sempre pienamente soddisfatto dell'immagine del mio tv full hd in firma,il risultato dopo il "paragone" è stato notevole (con le 2 immagini molto simili)! Ciauz
-
Citazione:
sempliecemente il dvd merighi?
Hai detto bene.:D
Ho qualche altro test prettamente per l'hd come avs hd 709
Meglio lavorari su questi, che scopiazzare valori;).
Considera che qualsiasi test per i dvd lo puoi utilizzare anche per l'hd, quindi contrasto luminosità ecc.vanno bene per entrambi,
tranne che per i colori poichè lavorano su standard di colore differenti:
Bt.601 sd.
bt.709 hd.
Per il resto e tutto uguale....
-
Citazione:
...cmq rispetto al panny è molto più bello esteticamente e pesa la metà con molto meno ingombro...
Il fatto che un prodotto pesi di più, io personalmente lo apprezzo tantissimo, soprattutto in ambito di elettronica.
Spesso e volentieri maggior peso significa migliore cura costruttiva, o comunque materiali più "robusti".
Dal punto di vista strettamente estetico, nulla da dire, il TW2000 è decisamente più bello del Panny, però in un'acquisto del genere, e per un'installazione a soffitto, l'estetica è senza ombra di dubbio l'ultima, ma proprio ultima cosa che prendo in considerazione.
-
Ho appena ordinato uno schermo dell'adeo da 2.50 di base con retro nero e guadagnio 1.5.ma adesso mi viene il dubbio che forse era meglio quello senza retro nero con guadagmo 1.2.Il vpr e' un epson tw2000 e proiettero' da una distanza di 4 metri quindi con zoom quasi al massimo.Secondo voi ho fatto una cavolata?Un guadagno cosi' alto potrebbe influire negativamente sul livello del nero?.
-
mmm, io avrei optato per quello con guadagno 1,2 :rolleyes: ......................però poi si sa che l'okkio fa la differenza!;)
-
secondo te che problemi mi puo' dare quello con guadagno 1.5? lo ho ordinato cosi' per il retro nero dato che lo schermo che avevo prima ce lo aveva ma non sono stato attento al guadagno.Lo schermo dovrebbe arrivarmi il 6 agosto.Ma se questo particolare puo' inficiare la qualita' di visione forse faccio in tempo a dirgli di spedirmi quello con guadagno 1.2.Secondo te e' cosi' importante o magari basta tenere la luminosita' un pelo piu' bassa.Essendo costretto per problemi di installazione a mantenere lo zoom quasi al massimo,questo non abbassa la luminositaì del proiettore?
Scusa se ho scritto una cretinata.