Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Ciao Yashin85, come hai fatto a visualizzare i vari test; io sono entrato nel menù di servizio, ho selezionato LCD Test Pattern, la barra scorre da 0 a 25 ma non riesco a visualizzare niente, lo schermo rimane nero. :confused:
Grazie. Saluti.
allora:
appena vai sulla finestra LCD test... scendi con la freccia direzionale sul telecomando( quella in giù) poi una volta ke vedi selezionato la barra del test ho schiacciato la freccia a destra e per scorrere le immagini cliccavo sempre sulla dx se vuoi tornare indietro sx...
io ho fatto cosi e funzionava!!
hai provato con il pc??? hai dei problemi??in HDMI???
ora posto le foto ke in vga vado a 1080i
ho appena installato power strips.. ma non so usarlo ki mi aiuta.. poi faccio i test...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
allora:
appena vai sulla finestra LCD test... scendi con la freccia direzionale sul telecomando( quella in giù) poi una volta ke vedi selezionato la barra del test ho schiacciato la freccia a destra
A questo punto devi premere nuovamente enter per far iniziare i pattern.
Ciao
Aquosman
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyDB
Io non ho un HTPC, ma un normale PC con una normale scheda video con uscita DVI
In realtà anche io non ho un vero e proprio "HTPC" ... ho un PC (guarda la firma) dotato di due uscite DVI, Component, S-Video e Composita, ma senza HDMI. Lo collego al mio 42" con cavo DVI-HDMI da 5m.
Citazione:
le risoluzioni supportate sono tutte, compreso quelle 4:3, e quella del DOS
Le risoluzioni in uscita della mia scheda sono in modalità HDTV (480p, 720p, 1080i, 1080p) o in modalità monitor normale e allora ne posso scegliere molte di più (800x600, 1024x768, 1280x720, 1600x900, 1920x1080)! Lo schermo si vede già in fase di boot, mi permette di entrare nel menù bios o in modalità MS-DOS (solo rimane u po' schiacciata). Per la modalità "4:3" ("Normale" sul TV) Nisba! Io ci sono riuscito solo in component, in DVI-HDMI solo opzioni relative alla matrice nativa del pannello. Se qualcuno è riuscito a fare di meglio mi spieghi, grazie! :)
Spero nel frattempo di essere stato utile!
Ciao :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquosman
A questo punto devi premere nuovamente enter per far iniziare i pattern.
Enter? Penso ti riferisca al tasto OK.
Comunque io mi trovo qui
http://img482.imageshack.us/img482/6...0252gf3.th.jpg
come vedete ho selezionato il menù LCD Test Pattern, riesco a scorrere la barra, ma qualsiasi tasto prema (OK, Menu ecc.) non partono i test. :confused:
-
Grazie FLUX! Certo che sei stato utile, è proprio quello che volevo sapere!
Ne approfitto per farti alcune altre domande :)
A) Anche'io ho una Nvidia (Asus 6800GT), dov'è che trovi i parametri per le risoluzioni HDTV? Spuntano quando ci colleghi lo Sharp? 720p non è la stessa cosa di 1280x720?
B) Hai provato giochi? i giochi supportano le risoluzioni standard da PC, vanno se imposti quelle wide? e quelle 4:3?
C) Le risoluzioni che non mappano 1:1, come la 720p, come si vedono con la tua connessione? Sono accettabili?
Pensavo una cosa... e se avendo 2 uscite DVI dalla scheda video uscissi con 2 cavi, uno che va alla HDMI ed uno alla VGA dello Sharp, in questo modo quando non vedo uno, vedo l'altro, sarà fattibile?
Grazie ancora Flux!
-
attenzione!!!!!!!
Incredibile! sullo sharp il decoder sky hd si vede meglio con la scart che con l'hdmi!!!
Mi spiego meglio.
Ho collegato all'ext 6 l'hdmi impostato su originale, poi la scart( peraltro come dice il manuale su ext1).
Ora che succede?
Che in hdmi il modo film ed il trud non sono attivi.
Risultato? con la scart che queste funzioni ci sono la tv si vede meglio dell'hdmi.
Forse addirittura pure i canali hd!
-
Citazione:
dov'è che trovi i parametri per le risoluzioni HDTV? Spuntano quando ci colleghi lo Sharp?
Hai un MP ... qui la risposta mi sembra OT! :D
Citazione:
i giochi supportano le risoluzioni standard da PC, vanno se imposti quelle wide? e quelle 4:3?
Finora ho provato solo un gioco di Harry Potter (quello del Quidditch), ma credo che, qualora non supportino le risoluzioni 16:9, vengano tutti schiacciati, data l'impossibilità di "forzare" i 4:3 in HDMI a 1080!
Citazione:
Le risoluzioni che non mappano 1:1, come la 720p, come si vedono con la tua connessione?
Provato in 720p ... Scrivania di Windows molto più grande :eek: (e dico mooolto! C'è la metà dello spazio per le varie finestre), immagini ottime, nessun problema di visualizzazione, filmati in HD a 720p perfetti ... a 1080p downscalati (inutile, però).
Citazione:
se avendo 2 uscite DVI dalla scheda video uscissi con 2 cavi, uno che va alla HDMI ed uno alla VGA dello Sharp
Potrebbe essere una buona soluzione per giocare in 4:3 sfruttando una buona risoluzione (non sono un gran giocatore con il PC, ma non credo che ci siano molti titoli ... o molti PC ... in grado di girare a 1920x1080 (o a 1920x1200, risoluzione nativa dei per PC) fluidamente!
-
Grazie mille Fluz!
Mi sei stato utilissimo, a questo punto credo che questo Sharp sia la TV adatta alle mie esigenze, tu hai il 42", vero?
Per i giochi, la 1920x1080 non è troppo alta, come superficie di pixel è poco più di un 1600x1200 che anche con la tua 6600GT alcuni giochi non troppo recenti riesci a girarli fluidamente.
Ciao,
Adb
-
Vi prego, nn aggerditemi, già so che sicuramente qualcuno ha già fatto questa domanda....ma trovare la risposta è troppo faticoso ve lo giuro!!!
sparo:
il 42" xd1e come andrebbe con l'xbox360 (vga)?
A casa ho sky tramite fastweb (uno schifo) e nn ho digitale terrestre...
Ha dtt incorporato vero?
tra questo e il sony 40x2000 quale sarebbe meglio?
il 37" esce a dicembre oppure è stato rimandato al prossimo anno?
grazie!!!!
-
MMMMMmmmh, in HDMI non mi lascia impostare la modalità FILM, quindi i blu-ray su PS3 li vedo a 1080p@60 Hz ma senza il filtro che sistema i frames :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
MMMMMmmmh, in HDMI non mi lascia impostare la modalità FILM, quindi i blu-ray su PS3 li vedo a 1080p@60 Hz ma senza il filtro che sistema i frames :cry:
E quindi? La differenza è molta?
-
Desktop 1:1
Ciao a tutti.
Finalmente riesco a postare un po' di foto relative al mio 42" collegato ad HTPC! Non avevo la macchina e le ho fatte con la videocamera (3 Mpixel).
Spero vi possano essere utili ...
http://pix.nofrag.com/29/bf/bd7356fa...ae6ae884bt.jpg
http://pix.nofrag.com/80/05/515c9e5d...c706ccd1ft.jpg
http://pix.nofrag.com/a8/5f/ef14cca6...2e6b00717t.jpg
http://pix.nofrag.com/4b/14/8456c527...1870a542et.jpg
Spero vi possano essere utili!
Ciaociao
By Fluz.
-
Yashin il tuo sembra un semplicissimo problema di settaggio.
Si tratta del tipo di supporto colore impostato per la porta, è in un sottomenu (non ricordo dove guarda sul manuale), è probabile che non sia impostato rgb ma uno degli altri due.
-
cioè se ho ben capito..l'hdmi che è la porta di ingresso piu importante, non supporta la modalità film e dai vari filtri...
ma sta serie xd1e ..ma chi l'ha progettata????
un bug dietro l'altro...adesso ho capito perchè i tempi di consegna dei 46 e 52 sono previsti per fine gennaio