Visualizzazione Stampabile
-
l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso.. poichè è una cosa che fa solo ogni tanto e solo con alcuni giochi.. se gli porto la tv e lo provano con una demo 4k hdr e funziona, come glielo dimostro? anche portandomi la console, la maggior parte delle volte non difetta, succede ogni tanto..
ho provato adesso un film 4k hdr10 sulla porta 2 e funziona correttamente..
-
Se hai abilitato contemporaneamente 4k 60 fps hdr e rgb abbassa il sampling dei colori (tipo 4:2:2). Altrimenti il flusso è al limite della banda hdmi 2.0. La porta con arc sembra avere una banda leggermente più alta
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lukrash
perchè quando gioco sulla hdmi3 va tutto in ritardo. Salto, sparo, non è istantaneo come sulla porta2. A meno che non sia una mia impressione, ma non penso.. può essere che magari ti sei abituato al ritardo e non ci fai caso? parlo di qualche decimo di ritardo..
Domanda stupida: i cavi hdmi di porta 2 e 3 sono identici? Hai scambiato le porte, ma hai provato anche a scambiare i cavi?
-
Citazione:
Seph|rotH
Domanda stupida: i cavi hdmi di porta 2 e 3 sono identici? Hai scambiato le porte, ma hai provato anche a scambiare i cavi?
si i cavi sono identici. Me lo faceva anche in passato con cavo diverso, quindi escluderei questa eventualità..
-
Citazione:
rooob
Se hai abilitato contemporaneamente 4k 60 fps hdr e rgb abbassa il sampling dei colori (tipo 4:2:2). Altrimenti il flusso è al limite della banda hdmi 2.0. La porta con arc sembra avere una banda leggermente più alta
allora avevo impostato intensità colore su 10 bit, ampiezza standard (consigliata) e c'era la spunta su "consenti YCC 4:2:2". Strano..
ho messo ampiezza RGB e tolto quella spunta, per adesso non me lo fa.. vedremo.. intanto grazie
-
Citazione:
Lukrash
ok, grazie :)
Anche io l' Xbox One X l'ho attaccato alla Hdmi2 perchè ho letto che su quella c'è l'HDR10 e credo che sia una cosa ben differente dal game mode che si attiva anche sulle altre porte hdmi ..
Cmq quel difetto che dici te io non l'ho notato ne con Pes ne con Halo ne con Gears e ne con MetalGear ...
Controlla i setting video dell'xbox one x . Lo hai attaccato con il suo cavo hdmi in dotazione?
-
No però aspettate un attimo.
Dove avete letto che ci sono differenze di questo tipo tra HDMI2 e HDMI3 ?
Prima è uscita fuori questa cosa del gaming mode che di fatto non è vera. Ora mi dite che l'HDR10 c'è solo su HDMI2 e non su HDMI3 :) fornite le fonti per favore
-
stasera quando torno a casa vedo bene ma se non erro sta proprio scritto sul manuale del televisore eh! io lho letta sta cosa , me la ricordo bene
-
Ho appena controllato sul manuale scaricato tempo fa dal sito sony. Non c'è traccia di questa cosa dell'HDR10. L'unica differenza tra HDMI2 e HDMI3 è l'HDMI ARC
-
Dai un occhiata qui intanto, però poi quando trovo questa cosa sul manuale te la mando :-) perchè ricordo di averla letta tanto che ho spostato il cavo su hdmi2 e l'immagine a me sembra differente dal hdmi1 ---- in questa lista dice che hrd sta su 2/3 però io ricordo di aver letto solo hdmi2 ....
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00167110
-
Ho il manuale davanti...ti sarai confuso :)
-
Puo essere ma sta cosa del mettere su Hdmi2 io me la ricordo ... magari me la sarò sognata :D che dire ... mi scuso se ho scritto una eresia però ero convinto (e sono convinto) di averla letta da qualche parte :confused:
-
l'HDR10 funziona su tutte le porte, le porte 2 e 3 hanno "solo" il plus del Dolby Vision.
Lo dico perchè ho 4 dispositivi attaccati a tutte e 4 le porte e mi vanno tutti in HDR, spero di avervi chiarito le idee.
-
Se proprio vogliamo essere precisi, questo è l'estratto del manuale...
https://i.imgur.com/mTDMHDh.jpg
-
Le hdmi 2 e 3 sono identiche tranne per l'ARC e sono le uniche porte a gestire i segnali high speed. Altre dicerie trovate su internet non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione!