Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
riguardo all'argomento "nessun oled è privo di VB" ma sbaglio o ai tempi degli EA* (prima serie) nessuno ne parlava?
non sara' che i curvi in generale fossero piu' uniformi?
Gli EA avevano altri tipi di problemi (pannello che presentava colorazioni anormali che andavano dal rosato al verde)
http://hdtvpolska.com/MEGATEST/lgoled2014/10.jpg
Da quello che si legge, in effetti il fratello curvo (920) soffre meno dei problemi riscontrati da Kirk.
-
-
Comunque, leggendo tutti questi problemi, mi sta passando la voglia di comprarmi un oled. Cacciare 3 e rotti keuro per un oled da 65 pollici o forse anche quasi 4 k e poi dover chiamare l'assistenza enne volte. Che poi io di mio sono spesso sfortunato, vedi pc, vedi video proiettore una quindicina di anni fa. Tutte le volte e dico tutte e sottolineo tutte le volte che mi sono rivolto all'assistenza non mi hanno mai risolto un mezzo problema ma ne hanno sempre creati di nuovi, fino a quando mi sono apertamente scontrato, ho scritto ai forum, ho ottenuto la sostituzione del prodotto (anche due volte in un caso) ed alla fine ho risolto il problema. Non e' che non abbia fiducia nell'assistenza, ma quando un prodotto nasce male non c'e' tecnico che tenga. Puo' essere bravissimo ma il risultato finale non e' mai come per un prodotto nuovo nato bene. E questo purtoppo l'ho sperimentato in prodotti elettronici, in elettrodomestici, in automobili. Non per essere pessimista o per portare sfiga, ma temo che l'unica soluzione per kirk e' che si faccia sostituire il televisore.
E a me sta passando la voglia di comprare un oled ma mi viene voglia di spendere il meno possibile per un lcd da sostituire tra qualche anno. Alla faccia del " nero " perfetto. Basta poco per perdere i soldi spesi in pubblicita' per una azienda.
-
Citazione:
KIRK1970
Tu hai il 920 Rik?
Il 910, è sono tra i fortunati senza problemi di uniformità...finora :ave:
-
Citazione:
apeschi
Comunque, leggendo tutti questi problemi, mi sta passando la voglia di comprarmi un oled. Cacciare 3 e rotti keuro per un oled da 65 pollici o forse anche quasi 4 k e poi dover chiamare l'assistenza enne volte. Che poi io di mio sono spesso sfortunato, vedi pc, vedi video proiettore una quindicina di anni fa. Tutte le volte e dico tutte e sottoline..........[CUT]
Concordo pienamente, qualche bel post fa avevo espresso anch'io i miei dubbi riguardo le procedure di assistenza , prodotti rigenerati ecc.. purtroppo spesso é così..
-
I 910 ne soffrivano meno secondo me.
@apeschi ti capisco, è la stessa cosa che sto pensando di fare io.
anche perché detto tra noi, vedere ogni volta il tecnico che smonta a rimonta delle schede mi da molto fastidio.
Ma che cavolo io ho pagato per una TV nuova immacolata.
Staccano il nastro adesivo, svitano le viti scollegano i connettori e poi tutto da capo.
alla terza volta iniziano ad esserci problemi, per esempio il nastro adesivo non si attaccava più bene come prima.
L'audio a me sembra che ieri vibrasse un pochino, ho visto che le casse hanno 4 strisce di adesivo gommoso anti vibrazioni, ma nel smontare e rimontare, basta che il pannello in plastica vada a schiacciare un pochino di più, ed ecco che potrebbe vibrare.
Io capisco una sostituzione, ma se ho pagato per una TV nuova ad un certo punto la devi smettere di mettere le mani sulla mia TV, e farti arrivare un TV nuovo di zecca e imballato.
Ogni volta che svitano le viti e le rimettono possono strisciare la plastica del retro del Tv, e non mi sembra bello per uno che ci tiene anche all'estetica del TV.
-
Scusate se torno all'impiego.
Stasera un paio di prove PS4: ho i colori sbiaditi rispetto al Samsung. Che debba fare qualcosa sulle impostazioni della Ps?
3D provato SKY 3D non mi ha entusiasmato come immaginavo. Devo provare con altro film o con BD.
Per il resto il Tv va molto bene.
Anche nel gioco mi sembra veloce e senza scatti.
-
Citazione:
KIRK1970
Quello che a me fa più incazzare non è solo che LG casa madre non testa le TV, ma che non hanno una soglia minima di tolleranza dichiarata.
Io vorrei capire fino a che punto si può parlare di problema congenito del pannello, e dove diventa un difetto da sostituzione in garanzia?
Mi piacerebbe che la stessa LG sapendo del problema impostasse dei p..........[CUT]
no va bè questi difetti sono enormi!!!
li vedi senza nessun test!
-
Citazione:
tiny59
Stasera un paio di prove PS4: ho i colori sbiaditi rispetto al Samsung. Che debba fare qualcosa sulle impostazioni della Ps?
3D provato SKY 3D non mi ha entusiasmato come immaginavo. Devo provare con altro film o con BD.
sicuramente dipende dalle tue impostazioni.con la ps4 è una figata!
innanzitutto setta sulla ps4 colore intenso su AUTOMATICO,e intervello RGB su COMPLETO!
sulla tv invece devi rinominare l'ingresso hdmi in PC mettere la gamma colore su estesa,e abilita anche il deep colour.
già cosi dovresti notare dei miglioramenti.
usa poi la MODALITà GIOCO,e non aver paura di esagerare un pò con i valori, visto che qui non stiamo guardando un film.
il colore io l'ho messo su 63,
luce oled : 70,
contrasto: 92,
luminosità: 53,
nitidezza: 10,
gamma :guida livello 1,
livello nero: AUTO.
prova queste impostazioni e poi vediamo se i coloriti sembrano ancora sbiaditi!
-
Citazione:
tiny59
Magari modifica le impostazioni immagine della modalità Gioco, puoi farlo abbassa la luminosità e vedrai che cosi avrai aumentato anche il contrasto, e i colori risultano meno slavati.
Citazione:
tdinero
no va bè questi difetti sono enormi!!!
li vedi senza nessun test!
Assolutamente d'accordo, qui si parla di difetti evidenti e fastidiosi, LG deve risolvere il problema, anche se la TV costasse solo 1.000 euro, in altri settori se qualcuno avesse venduto una prodotto cosi difettosa si parlerebbe già in altri termini.
-
Citazione:
KIRK1970
Magari modifica le impostazioni immagine della modalità Gioco, puoi farlo abbassa la luminosità e vedrai che cosi avrai aumentato anche il contrasto, e i colori risultano meno slavati.
Assolutamente d'accordo, qui si parla di difetti evidenti e fastidiosi, LG deve risolvere il problema, anche se la TV costasse solo 1.000 euro, in altri settori se..........[CUT]
prova a fare l'up con un 65".
il mio è di aprile 2016,davvero non ha niente di quello che hai postato tu!
-
Si non è un idea sbagliata, per qualche strano motivo, sembra che i pannelli del 65" siano leggermente più uniformi del mio.
Infatti sono anche più luminosi, ci sarà qualche motivo dietro alla produzione di questi pannelli che ancora non conosciamo.
E forse è lo stesso motivo per la quale LG ancora non ha fatto tagli più piccoli del 55".
Probabilmente non vengono fuori bene.
PS: ma hai mai fatto un Test 1-2-3-4% NB?
Non voglio metterti la pulce nell'orecchio ma se hai tempo fallo.
Comunque statisticamente mi sembra che chi ha il 65" ha meno problemi.
Dovremmo stilare una classifica per modello.
-
:D:D:D
Citazione:
KIRK1970
Si non è un idea sbagliata, per qualche strano motivo, sembra che i pannelli del 65" siano leggermente più uniformi del mio.
Infatti sono anche più luminosi, ci sarà qualche motivo dietro alla produzione di questi pannelli che ancora non conosciamo.
E forse è lo stesso motivo per la quale LG ancora non ha fatto tagli più piccoli del 55".
..........[CUT]
No,non ho fatto test.
Ho un occhio pignolo,se non ha notato niente lui,non voglio dargli motivo di dubitare:)
-
Allegati: 2
Allegato 27104 questo è il mio near al 3... il 2 non lo posto nemmeno perchè dalla foto non si vede praticamente nulla a causa delle condizioni ambientali della mia sala (praticamente buoi pesto essendo interrata... e se accendo le luci ovviamente falsa tutto... Come sem pre le foto restituiscono artefatti maggiori, ma lo sapetre tutti
Allegato 27105 questo è netflix invece... la foto slava i colori e questo è l'unico momento in cui ad oggi percepisco il vb... e già mi da fastidio (questo per dire che sono pignolo). AL momento il pannello ha fatto 8 compensazioni, quindi spero che a cosa si risolvaprima o poi. Cmq Lg a kirk ora come minimo dovrebbe mandare un nuovo tv almeno uguale al suo... è impensabile che io mi debba far sostituire 4 volte la parte fondamentale del televisore che è il pannello. Incrociamo le dita per te. A me ha chiamato unieuro per la garanzia, dicendomi che per errore non è stato inserito il seriale e che quindi potrebbero farmi storie. Che dite provo a disdirla e prendere quella LG?
-
Praticamente hai un pannello con ZERO vignetting, pazzesco che io me lo trovo 3 su 3 con 2 molto evidente e uno decente.
Però hai il VB peggiore del mio, ma verso le 15 compensazioni migliora ancora, pensa che io Netflix lo vedo con 2 bande ai lati nere.
Guarda che dalla foto a me sembra 2% NB non 3.
Che modello hai il 65" o 55"?
Dalle foto sembra il 65 vista la luminosità del tuo NB2%.
Fai i confronti tra le due garanzie se ritieni sia meglio quella di LG fai quella.
Per certi versi con la remota speranza che un domani restino senza pannelli o ricambi, se tra 2 anni ti si rompe LG è obbligata a darti un altra TV, non so se Unieuro farebbe lo stesso.