Interessante comparativa ... "Shoot-out Radiance Pro vs. madVR" ... peccato che è lunedì :(
https://www.avmagazine.it/news/4K/sh...dvr_22910.html
Visualizzazione Stampabile
Interessante comparativa ... "Shoot-out Radiance Pro vs. madVR" ... peccato che è lunedì :(
https://www.avmagazine.it/news/4K/sh...dvr_22910.html
Stiamo aspettando tutti il resocondo, dai un'occhiata anche qui ogni tanto:
https://www.avmagazine.it/forum/show...hreadid=339007
grazie Prunc peccato non sia riuscito ad andare
Di nulla, anche a me dispiace non esserci andato, ma lunedì alle 17 a Milano per me era troppo complicato. Ho sentito Microfast, mi ha detto che è andata bene ... però bisogna aspettare l'articolo. Dai Emidioooo :p :p
Buonasera a tutti...ma che ne è stato del reportage sull'evento?
Quasi ci siamo ...
Buonasera a tutti,
finalmente anch’io ho effettuato l’update all’ultima major release e, da vecchio utilizzatore del sistema Digifast, non posso che confermare la mia scelta, il nuovo aggiornamento rappresenta un ulteriore passo avanti. Il miglioramento è evidente su più fronti, rendendo l’esperienza d’uso sempre più appagante. Premesso che purtroppo il mio proiettore ha le matrici cotte e la misura effettuata da Marco non ha lasciato alcuna speranza dopo la sostituzione della lampada, mi son trovato di fronte quello che è, per me, da sempre, il plus unico del Digifast: un servizio di assistenza pre e post vendita unico nel suo genere. Con una pazienza infinita ed una meticolosità che, a volte, ha sollevato in me il dubbio che l’impianto fosse suo e non mio (stamattina ha rischiato quasi di perdere il treno perché nella notte ha pensato ad un ultimo tuning) Cabala ha calibrato e tarato ogni cosa per permettermi di godere al meglio di ciò che, per ora, ho a disposizione. Sono personalmente soddisfatto ma il mio handicap non permette di essere oggettivo su tale fronte sebbene abbia inizialmente scelto il Digifast proprio come processore video, il cui DTM su tutti mi ha appagato come mai avrei immaginato. Sul fronte audio, come la prima volta, sono rimasto stupito. Il nuovo motore ha infatti apportato un significativo upgrade alla scena sonora generale, l’upmix fino al 7.1 con ogni tipo di sorgente è stato un piacevole aggiornamento ma,almeno nel mio caso, è sul fronte anteriore che ho notato un salto di qualità netto: i dialoghi risultano più nitidi e profondi, con maggiore dettaglio e tridimensionalità scomparendo completamente dalla percezione, per un effetto avvolgente e naturale. La possibilità di scegliere tra le tre modalità audio direttamente dalla schermata principale (drc, bitstream e night mode) offre una flessibilità unica anche se servirà un ulteriore intervento in remoto nei prossimi giorni. Altra feature veramente fantastica per me è la gestione automatica del formato durante la riproduzione, 2:35/IMAX (ottimizzazione che ha peraltro creato qualche problema iniziale fino a che, come sopra, Marco non ha ottenuto il miglior risultato possibile ).Insomma un prodotto fantastico!
Un grazie anche a Microfast che ha dovuto quasi insistere per farmi capire che le mie richieste di upgrade erano utili solo a farmi spendere di più per avere nulla di più di quanto non abbia con la mia configurazione attuale.
Non posso che confermare quanto scritto da Zir.
Marco Cavallaro è venuto da me un mesetto fa a installarmi il Digifast aggiornato e ha avuto una santa pazienza nonché metterci parecchio tempo per settare e calibrare sia il tv che la parte audio.
Però alla fine il risultato è veramente notevole.
Marco mi ha dato qualche spunto per migliorare il tutto e prossimamente con calma vedrò di farlo.
Grazie a Marco e Marco per l’ottimo lavoro
Come sempre ringrazio entrambi per le belle parole che apprezziamo moltissimo.
Sicuramente è più facile girare una scatola e far credere che non ci siano problemi ( o se ne rimangono che saranno successivamente risolti al prossimo acquisto), che cercare di affrontarli e possibilmente risolverli nel miglior modo possibile, ossia nell'unico che conosciamo: con pazienza, perizia e competenza; è un nostro "difetto", da appassionati non sappiamo agire diversamente ...
Ma quando arriva la comparativa?
Ciao, in realtà sono sorpreso anche io perchè sabato scorso, in occasione dell'evento a Roma, Emidio stesso mi aveva detto che il lunedì successivo (09/12) sarebbe uscito l'articolo ma ancora nulla per cui temo dovremo solo aspettare ancora un pò.
Buon we a tutti
Ma sicuramente arriverà a breve, per Emidio è un periodo impegnativo e l'articolo pure ..., abbiate fede ...
Ciao Marco, attendiamo trepidantemente :D
Ciao a tutti, domanda: il Digifast può essere utilizzato anche da Pre multicanale? Il mio pre Marantz mi ha abbandonato e potrei valutare il Digifast qualora fosse paragonabile in termini di prestazioni e funzionalità...grazie mille per le eventuali risposte, sia da Microfast che da eventuali utenti che hanno avuto proprio l'esperienza del passaggio da un pre dedicato a questa macchina