Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fluxon
Se ho capito bene.... gli HK non vanno molto daccordo con i diffusori JBL:cry:
Da quel poco che sò, in genere gli HK hanno un suono corposo e dinamico e anche molto veloce.
E da quel che ho potuto capire ...anche i diffusori Jbl in generale presentano queste stesse caratteristiche.
Scusate l'ignoranza...ma allora sarebbe un errore abbinare diffusori e amplificatori con caratteristiche sonore simili ?
Che confusione...non ci capisco più niente....:confused: :confused:
leggiti cosa scrive al proposito Ale75...dice il contrario delle conclusioni cui giungi tu
Io ti dico che in realtà bisogna solo vedere quali sono le tue preferenze, personalissime.........quindi nessuno potrà mai dirti quale è il componente migliore per te: ti si può solo consigliare per orientarti da una parte all'altra a seconda delle preferenze che tu indicherai....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Questo lo saprai solo quando avrai fatto la controprova....:boh:
caro Confratello, non vorrei dire: ma uno che definisce "strillante" il (caratteristico) suono "squillante" delle JBL, temo abbia sbagliato parrocchia..:rolleyes:
Cerca negozi che abbian serie Studio L JBL, ed altre marche e fai le tue valutazioni...
IO ti vedo + da B&W ;)
non prenderla come offesa... le B&W le ho ascoltate ma nulla da fare molto meglio le jbl.... voglio sentire i bassi e bene...
stavo semmai pensando alle chario, ma se mi dici la serie STUDIO JBL ... quasi quasi... le vado ad ascoltare....
ma tecnicamente ; cosa cambia dalle mie E50 la serie STUDIO ?
-
@ stazzatlata, sasadf:
Vi ricordo di rispettare la norma 2h del Regolamento del Forum, che richiede di non quotare integralmente il messaggio a cui risponde.
Grazie.
-
Cerco un piccolo aiuto...:)
Stò per comprare 2 L820 da mettere come surround in un sistema che comprenderà in futuro 2 L890 un centrale Lc2 ed un sub (ancora indeciso se prendere L8400p oppre il velodyne cht 10/12...consigli?):D .
sto girando un pò di negozi e le cifre che trovo sono di € 399,00 ed € 429,00, mentre su internet si risparmia un pò, ma si deve aggiungere la spedizione...
Volevo sapere se esiste iin rete il listino ufficiale di jbl..
grazie e ciao! :)
-
Ottimo!! Appena ti arrivano, facci sapere che ti inseriamonella Confraternita...
Intanto ieri ho ricevuto la telefonata da Rosario GIordano; le TOrri ed il centrale sono arrivate.
Le Ti2k arrivano martedì! le foto spero al più presto! Certo che mi ha raccontato ROsario una cosa che non fa certo stare proprio tranquillo!!:mbe:
Ci ha messo sotto le rotelle e le sposta ogni volta!!!!:doh: :nono:
Prima di iniziare a bofonchiare per una evidente eresia, vediamo le foto...:rolleyes:
-
Nuova iscrizione
Questo è il mio primo messaggio, quindi sicuramente sbaglierò qualcosa. Mi chiamo Mauro Mantovani e sono da sempre un appassionato di Hi-Fi e video, quando ho visto questo 3D, ho visto con piacere che di maniaci JBL ce ne sono parecchi, io personalmente ho sin dal lontano 1982 una coppia di Studio Monitor 4343B con relativo crossver elettroniclegno di pino americano di cui sono rivestiteo JBL, pilotate da due finali McIntosh anche loro della stessa epoca. Una cosa che continua a stupirmi (suono a parte) è il profumo che il rivestimento di pino americano emette in particolari giornate, sembra una cosa incredibile dopo 24 anni. qualcuno ha notato (sentito) la stessa sensazione. A risentirci,
-
Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
Volevo sapere se esiste iin rete il listino ufficiale di jbl..
Non credo proprio:boh:
Molti ragazzi si son serviti di Magicsound e si son trovati benone: magari non il prezzo più basso in assoluto, ma risposte precise e puntuali ad ogni tuo dubbio, ed è cosa che non ha prezzo:read: ;)
p.s.:a Mauro1356; stasera cerimonia di iniziazione, preparati:read: :Perfido:
-
JBL Ti2k
Per chi fosse interessato, in un famoso sito di aste, sono state appena messe in vendita una coppia di diffusori Ti2k colore nero. faccio presente che non sono io il venditore e neanche lo conosco. ma cercando sempre qualche bella offerta su casse jbl (che prima o poi spero di riuscire a prendere) mi è saltata all'occhio questa.
Spero che a qualcuno interessi.
(e spero di non aver violato il regolamento:rolleyes: )
Alberto
-
Io le avevo viste Faggio, nere no!!:eh:
Puoi mandarmela in privato?
Potrebbe interessare sia ad ale75 che a Smilinglion...:Perfido:
Ti2k nere mai viste:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
sto girando un pò di negozi e le cifre che trovo sono di € 399,00 ed € 429,00, mentre su internet si risparmia un pò, ma si deve aggiungere la spedizione...
Su Mallteam trovi le L820 a 357,6 Euro + 15 Euro di spedizione, se paghi con carta di credito ;)
Io ho acquistato recentemente e sono affidabili: l'unico inconveniente è che devi mettere in preventivo che potresti ricevere la merce non prima di 2/3 settimane :rolleyes:
Ciao
-
In effetti in francia sul sito d'aste ci sono ti6k, ti2k ed il mitico sub della serie tik :eek:
Spero qualcuno nel club faccia il colpaccio :cool:
Ciao
-
SE QUALCUNO TOCCA IL SUB TIK ....:huh:
l'ho adocchiato io!! :mbe: :boxe:
Mentre le ti2k le vuol prendere Rosario Giordano, mentre le TI6k dovete andarvele a prendere in Francia se le volete!!:asd::Prrr:
(....del resto io son andato in un paese Extracomunitario: uno del Nord non ci vedo nulla di mare a farsi un viaggetto in Francia!! :stordita: questo è il vero amore per la JBL....:read: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro1356
Mi chiamo Mauro Mantovani e sono da sempre un appassionato di Hi-Fi e video, quando ho visto questo 3D, ho visto con piacere che di maniaci JBL ce ne sono parecchi, io personalmente ho sin dal lontano 1982 una coppia di Studio Monitor 4343B con relativo crossver elettroniclegno di pino americano di cui sono rivestiteo JBL, pilotate da due finali McIntosh anche loro della stessa epoca.
Diamo il benvenuto all'ultimo arrivato, fra poco nuovo Confratello Mauro1356
Inginocchiati davanti al Tuo Magnifico Rettore che Ti poserà sulla spalla destra il Tweeter In Titanio, simbolo della JBL, e Ti innalzerà ORA E QUI al rango iniziale della Nostra Setta.
Mauro1356-Iscritto come 77mo Confratello, col rango ed il titolo di Adepto Storico!!
Così è sancito per decreto del Magnifico Rettore addì 20 Dicembre 2006 giorno di Sant'Abramo Confessore.
WALK ON
Come incarico di Nuovo Cavaliere Errante in questo immenso e sconfinato forum, Terra di confine tecnologico, sei chiamato al soccorso ed alla difesa del Nostro verbo ovunque essa sia richiesta, oltre alla sua diffusione per convertire al "Real American Sound" quanti più proseliti possibile.
Che Nostra Regina Madre JBL Ti illumini sempre nel Tuo Cammino di upgrade e sviluppo del Tuo imianto irradiandoTi con le suadenti correnti sonore che solo Lei può imbandire per il tuo apparato uditivo come tappeto sonoro della Tua trista errabonda et sconsolata ricerca della via del SOUND.
Ovviamente, entrato in questo club, da oggi per Te si è aperta la possibilità di poter richiedere al Tuo Magnifico Rettore la targa ufficiale della JBL PRO Sound Club:read:.
E potrai entrare nella futura prossima Gallery dei JBL Italian Theaters (Di prossima apertura nel Sasadf World), potendo partecipare all'assegnazione della prima targa vinta per assegnazione dal grande club.
Per celebrare l'ingresso nella Confraternita, sei caldamente invitato a mostrare ai tuoi nuovi Sodali anche una foto delle tue meraviglie quando installate a dovere.
IN ULTIMO: Sei caldamente invitato a Confermare la Tua fede in Nostra Regina Madre JBL Andando a votare il tuo Magnifico Rettore nel Sondaggio nei theater Compromise.
Così è scritto, così farai: vai e diffondi il Nostro Verbo Urbi et Orbe:O
Venga aggiornata dunque nella gerarchia e nei titoli ad oggi 20 Dicembre 2006 la Nostra Sacra Confraternita:
OFFICIAL AVFORUM FAN CLUB
ADDICTED TO JBL
(Confraternita, titoli, e dettagli tecnici aggiornati a: Dicembre 2006)
PRESIDENTE ONORARIO
MAURIZIO CONTI
(-AUDIO VIDEO DESIGN- -INSTALLAZIONI SISTEMI JBL SYNTHESYS-)
MAGISTER SUPREMO
MAGNIFICO RETTORE
1) SASADF(Serie TiK Completa, Adepto Supremo)
MEMBRI ISCRITTI
(Dietro loro richiesta e segnalazione)
2) Kilo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
3) Kevinlomax (VV. Aficionado )
4) Rosario Giordano (Serie Control e HP88f, Adepto Senior)
5) Pintazza (Serie Lx e Tlx e serie Pro, Adepto Senior)
6) Antani (Serie Lx e Tlx,Adepto Senior )
7) Marco PC (Serie Lx, S.Adepto Senior)
8) Cla Cas (Serie Control, Adepto Entry Level)
9) Rinorho (Serie Xti, Adepto Ultra Intermedio)
10) Oscar 66 (Serie Xti, S.Adepto Avanzato Senior)
11) SmilingLion (Serie TiK Frontali, Adepto Semi-Supremo)
12) Konan80 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
13) Lus (Serie Monitor, Adepto Senior semi-pro)
14) Madmatt (Serie Control, Adepto Entry Level)
15) Danisevoo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
16) Luca Amerigo (Serie Monitor 4312, Adepto Senior Semipro)
17) Marco OO (Serie Lx, Adepto Senior)
18) Tony359 (Serie Cinematografica, Adepto Cine Pro )
19) Cely (Serie Tlx, Adepto Senior Entry Level)
20) Shez (Serie Northridge, Super Adepto Intermedio)
21) Johnny (Serie Css, Adepto Entry Level)
22) Manny (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
23) Maurizio (mio cugino) (Lx, e Serie Monitor, Adepto Avanzato Senior)
24) Sabino B.(mio discepolo diretto) (Tik Series 5.0, Adepto Supremo)
25) Famaz (mio discepolo diretto)(Ti2k Front + kit scs, Adepto Semi-Supremo)
26) Danik (Honoris Causa: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo ) *
27) Videodream (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
28) Sam99 (Serie LX, Adepto Senior)
29) Matazen (Serie Northridge, Adepto Intermedio,S.Segretario Generale Vicario della Presidenza )*
30) Canta80 (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
31) MircoT (Serie L,Super Adepto Avanzato)
32) Franne (Serie L,Super Adepto Superiore)
33) Flafi (Serie L,Adepto Superiore)
34) Trin (Serie L, Adepto Superiore)
35) ObiwanKenobi (EX possessore Centrale Ti1k; Membro onorario)
36) Paul Striker ( Magic Movie Park Smalizied User)
37) Dvd Luca (Serie L, Adepto Superiore WAF Subjected)
38) Tenchi30 (Serie HP, Adepto Classico)
39) M3trolino (Serie SCS;Super Adepto Junior)
40) Yammy (Serie SCS;Adepto Entry Level)
41) Fluid1977 (Serie Northridge, Adepto Intermedio.)
42) Freestyle (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
43) Dodox (Serie Northridge, Adepto Senior Intermedio)
44) Viganet (Serie Lx e Control, Adepto Senior Classico)
45) Easy61 (Serie Northridge, Adepto Sup.Vice Segretario Vicario alla Presidenza*)
46) Boyakki (Serie Css, Adepto Entry Level)
47) ValerioVV (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
48) Zelphir (Serie Css, Adepto Entry Level)
49) And1 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
50) Mr.Maurzio Conti (Audio Video Design)(Serie Synthesys, MAGISTER SUPREMO)*
51) Max337 (Serie L and Northridge, Adepto Intermedio Superiore)
52) Highlander72 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
53) Xendar (Serie L, Adepto Superiore)
54) Lorenzo 82 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
55) Monster900Special (Serie L, [i]Adepto ULTRA-Superiore [b])*
56) Ecsodus (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
57) Predator (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
58) Squall Strife (Serie L, Adepto Superiore )
59) Werewolf(mio discepolo diretto) (Serie Scs, Adepto Entry Level)
60) Mr.Alar (Serie Northridge, S.Adepto Intermedio, Vicario Grafico)
61) RoM(serie LX, futura serie L, Adepto Intermedio/superiore Storico)
62) T19(Serie L, Adepto Superiore )
63) Ronika(Serie L, Adepto Superiore )
64) Rolant(Serie Northridge, S.Adepto Intermedio)
65) Lupone974(Serie L, S.Adepto Superiore Pro)*
66) AnnihilaS(Serie psb, Adepto Parziario )
67) Morpheus84(Serie Scs, Adepto Entry Level)
68) Punta(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
69) Ale75(Serie TIK+HP, Adepto Supremo Storico)
70) Eboss(Serie L, Adepto Superiore )
71) Eta-Beta2(Serie Lx, PSW, Adepto Entry Level)
72) Cirodts(Serie Scs, Adepto Entry Level)
73) Stuka78(Serie Scs, Adepto Entry Level)
74) Smiling76(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
75) Kit Carson (Serie TI Classica, Adepto Classico)
76) Parsifal (Serie L, Adepto Superiore)
77) Mauro1356(Serie 4312 Monitor, Adepto Storico)
Organigramma della
Confraternita JBL:
*) Danik:
Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo
*) Matazen:
Segretario Speciale, Vicario della Presidenza e del Rettorato
*) Easy:
Vice Segretario Vicario alla Presidenza
*) Monster900Special:
PRIMO CAVALIERE: Capitano Ordine dei Difensori del Verbo JBL
*) DVDLuca:
Ministro Pari opportunità dei Confratelli Soggetti al WAF ed al Compromise Theater
AD MAIORA!!
IN HOC SIGNO VINCES
http://img271.imageshack.us/img271/5...logo3509kz.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/9...versaryri4.jpg
"JBL Fan"
"Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"
"
Il Magnifico Rettore"
SasaDF.
End.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
SE QUALCUNO TOCCA IL SUB TIK ....:huh:
l'ho adocchiato io!! :mbe: :boxe:
Mentre le ti2k le vuol prendere Rosario Giordano, mentre le TI6k dovete andarvele a prendere in Francia se le volete!!:asd::Prrr:
Ho visto però che hai messo le manine anche sulle ti2k nere :D
quasi quasi ti faccio un po' di concorrenza, mi farebbero comodo per ascoltare in stereo in un'altra stanza :fuck:
P.S. Se non prendi il sub questa volta.......
-
Lasciate perdere tutti sta roba : tanto il sub è mio....costi quel che costi :fuck: