Visualizzazione Stampabile
-
Hai già aspettato molto... Spero che ti credano. Io comunque chiederei almeno 200-300 euro di risarcimento. Anzi di più, cercando in questo modo di non consentire di fargliela cavare con meno.
Ribadisco che secondo me dovresti puntare comunque alla sostituzione. Gli aloni li hai beccati, e non sembrano leggeri. Magari alla prossima andrà meglio...
Ovviamente se pensi che ti farebbero più comodo i soldi di un eventuale risarcimento, fai pure.
-
Aloni + ammaccatura e profilo in alluminio deformato = sostituzione.
Il negoziante come fa a fare un rimborso parziale? Credo te lo possa solo sostituire...
-
Ho ordinato 10 giorni fa il mio 42 pollici vt30 seriale FB-1611074
devo dire che mi ero fatto abbastanza preso dalla psicosi aloni verdi, dopo aver testato e ritestato il tv, niente aloni (per fortuna per me) test effettuati con i famosi video in movimento e con le piu' specifiche schermate a schermo intero di grigi. Pannello perfettamente uniforme, entro due settimamente dovrebbe arrivarmi una sonda colorimetrica per misure e taratura.
Devo dire pero' una cosa, la tv tende leggeremente (ma sensibilmente , decidete voi cosa preferite) al verde, va calibrata ed e' nuova ma un occhio buono (senza scadere in autoproclamazioni) un po' la nota, nei centri commerciali non si nota a casa nuovo si. Cmq ancora ringrazio la fortuna che mi ha dato un pannello uniforme (per ora)
-
Citazione:
un occhio buono .. un po' la nota, nei centri commerciali non si nota a casa nuovo si.
L'occhio può essere anche ottimo ma ciò non toglie che se poco allenato e/o sensibile scorga ben poco anche a casa ..:D
Già tra fine Giugno e i primi di Luglio (tempi non ancora decisamente sospetti) ebbi a scrivere sul vt30, dopo la visione in un Centro Commerciale:
" ... non ho riportato una sensazione molto gradevole nei colori espressi da quel TV, in quel contesto, con quelle modalità con quella demo.
Una forte dominante verde caratterizza tutte le immagini a video come se il pannello fosse stato ricoperto di un velo opacizzato e sfumato di colore verde che tende ad ingrigire ed incupire tutti i colori a video.
Sfumatura di verde che tende di fatto a "soffocare" la luminosità del pannello. Brillantezza e vivacità dei colori come "chiusi" da quella dominante. Impatto visivo, specie sui grigi, non proprio gratificante... TV da rivedere con calma ..."
Giusto per far notare che su alcuni dispay, magari mal settati, il verde è facilmente riscontrabile.
-
E' possibile che dopo un tot di ore di utilizzo questa tendenza al verde si ridmensioni, facci sapere Payback!
-
per il momento sul mio tv il difetto è andato aumentando.
-
il bello (anzi sarebbe meglio dire il brutto)è che con questo difetto una cosa contraddice l'altra...in pratica ci si illude di avere trovato una spiegazione(seppur flebile)e tac arriva la notizia che la contraddice...elenco
1)si pensava che gli aloni o c'erano subito o non c'erano....mai...poi alcuni utenti hanno scoperto che succede anche il contrario...
2)si pensava ai seriali...come non detto
3)si pensava alla fabbrica di assemblaggio...come non detto
4)si pensava al fix risolutore...come non detto
5)si pensava...a tante altre cose e purtroppo poi smentite
che dire...complimenti panasonic...:rolleyes:
-
Domani mattina viene il tecnico ad effettuare l'aggiornamento/fix.
Vi aggiorno.
-
si, non se ne viene a capo.
Altra cosa appurata è che la ritenzione aumenta sugli aloni verdi.
-
tanto per sapere, c'è una dimensione 42/46/50 o una serie G/GT/ST/VT che è più afflitta da questi aloni?
Ero super orienteto a prendere un panasonic ma ora mi trovo a prendere forse un Samsung 51D6900....che dire.....non voglio spendere 1000 euro per vedere del verde sul mio plasma, se voglio vedere il verde vado a fare una passeggiata all'aria aperta....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Altra cosa appurata è che la ritenzione aumenta sugli aloni verdi.
Verissimo, se ne era parlato in maniera approfondita qualche mese fa su AVForums, con tanto di foto.
http://translate.googleusercontent.c...imvKCFFfwP5ucQ
In questo servizio fotografico, l'utente The Bay mostra come la semplice schermata della cartella principale di una scheda SD (o una Chiavetta USB), con slide colorate precaricate, possa imprimersi nel verde degli aloni con maggiore o minore intensità a seconda del colore della casella.
http://translate.googleusercontent.c...3LKIML2B9FzBOQ
http://img861.imageshack.us/img861/8752/img0725q.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/2401/img0722hu.jpg
-
Mai visto nulla di simile !!!
è proprio messo male.
-
Forse non hai mai avuto un LG :D
-
della ritenzione eccessiva...ne parlai io tanto tempo fa...poi si è scoperto che si concentra in quelle zone...verdine.
Comunque posso dire che settando bene il pannello considerando le sfumature ed i colori delle zone magenta...quindi attenuando il magenta...quella macchia si vede molto ma molto meno;)
Dell'inutilità del seriale e della fabbrica...ne ho sempre parlato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Payback
Ho ordinato 10 giorni fa il mio 42 pollici vt30 seriale FB-1611074
che firmware ha?