Visualizzazione Stampabile
-
ciao,
grazie al recentissimo arrivo di una nuova cuffia in grado di riprodurre anche i formati audio HD ho scoperto che il mio H1... i flussi audio HD via HDMI non li invia :( contrariamente a quanto parrebbe invece leggendo nel sito Dune...
approfondendo sembra questo sia un "problema" presente in tutti le macchine che hanno firmware successivo al 110606_1315 (il rev.1 è bacato... 110606_1315 SENZA rev1)... pare infatti che sia stata disabiltata la decodifica/gestione dei flussi audio maggiori di 2.0 via HDMI se Dolby Digital o DTS causa mancato versamento della quota richiesta (pare! io non c'ero e non lo posso certo giurare)
ad ogni modo... via ottico il 5.1 viene regolarmente veicolato ma il formato HD no :( ... quindi se uno volesse vedersi la propria bella versione backup con audio DTS-HDMA (ad esempio) si attacca al tram :(
certamente Dune non ha nessuna intenzione di sistemare la faccenda, nonostante sia stata martellata a sangue da più parti, e ne è dimostrazione che tutti i firmware successivi rilasciati pare non sistemino la faccenda
esiste una patch (meglio, un plug-in)... ;) ... la si scarica da quì --> http://dune.do.am/dune_service_enabl...l_decoding.dsf ... e ne potete leggere quì --> http://www.mpcclub.com/forum/showpos...6&postcount=52 ... questo pare risolva il problema ;)
qualcuno l'ha già installata? come funziona?
-
Io ho un Base 3.0, meno recente dell'H1, aggiornato all'ultimo firm disponibile Version "140827_0132_b9"
Non ho alcun problema con i flussi HD sia DTS che Dolby
-
... credo che con il Dune Base 3.0 siano pagati i costi per abilitare i flussi audio HD... ma non siano abilitate le riproduzione dei bd full ma solo lite... credo... ma le info non sono chiarissime
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lupoal
Si funziona .
-
@amelfi... scoperto l'arcano, pare che dalla release software 1315_rev1 nella linea Smart e nelle versioni harware più recentri vi sia il problema del flusso HD audio per la smart e del menu full BD per i modelli maggiori... ecco perchè il tuo non ha nessuno di questi problemi, bel prodotto... tienitelo stretto ;)
@ozzyoz... tu hai installato immagino cliccando su file da chiavetta usb... so che l'installazione non è reversibile (:(), hai notato controindicazioni? non vorrei compromettere un lettore altrimenti perfetto
-
Scusate, qualcuno ricorda se il Dune HD Smart supporta hdd con capacità maggiore di 3TB?
Vorrei collegarci un Samsung D3 Station (HDD esterno) da 4 TB in NTFS.
Grazie
-
Io al mio Dune HD Smart D1 ho dato in pasto un paio di Seagate NAS HD da 4 TB in NTFS e me li supporta...
-
il mio Smart è collegato, via usb, con due Fantec da 4 slot ciascuno con totale, complessivo, di 16Tb... inoltre nel suo slot interno è alloggiato un'altro hdd da 2Tb
tutti i dischi sono però riconosciuti individualmente, credo che il limite per disco sia di 2Tb... usato così nessun problema ;)
-
Nella mia configurazione invece un HD da 4 TB NTFS si trova alloggiato nello slot interno, mentre l'altro - sempre da 4 TB - si trova alloggiato dentro un case esterno Icy Box collegato via USB al Dune.
-
@captain spaaulding hai la.casella mp piena!!!
-
Salve, mi scuso se pongo quesito idiota o già evaso, ma non ho modo di leggermi l'intero posto. Sono venuto in possesso di un Dune Hd Smart D1. Vengo al dunque: c'è modo di fargli digerire srt esterni riproducendo da cartella BDMV o alla peggio Iso? O bisogna convertire in Mkv, rinunciando a menu bluray e altre funzioni? Grazie e scusate per eventuale ripetizione.