Ciao Bagagli,all'ora ho quasi convinto la donnola a prendere il bestione da 63 iarde,lo metterei in camera.
Premetto che mi so letto tutto il papiro della discussione,ma alla fine,parlo ovviamente ai possessori,lo ricomprereste???:D :) :( :mad:
Visualizzazione Stampabile
Ciao Bagagli,all'ora ho quasi convinto la donnola a prendere il bestione da 63 iarde,lo metterei in camera.
Premetto che mi so letto tutto il papiro della discussione,ma alla fine,parlo ovviamente ai possessori,lo ricomprereste???:D :) :( :mad:
La ritenzione c'è anche se poca. Anche io all'inizio non l'avevo notata, ma semplicemente perchè quando c'è sopra qualche immagine non si nota, ma a schermo con colore totalmente uniforme si nota. Va via dopo pochi minuti, ma c'è.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Usa qualsiasi immagine fissa per un po' di tempo, spegni la TV e dopo un po' riaccendila. Vedrai che quando lo schermo si accende, quando è nero, ancor prima che faccia vedere l'immagine della TV, vedrai la famosa ritenzione. Il bello è che sparisce quasi subito, soprattutto se usi le bande di scorrimento verticali, ma anche senza, con semplice segnale TV.
Sanosuke dice bene, non esiste plasma senza ritenzione, c'è chi ne soffre di più e chi di meno: nel nostro TV io penso sia molto bassa.
Ciao, arrivato ieri sera il mio 63".
Che dire, esteticamente bellissimo, ho notato che pende in basso verso sx di 0.5 cm ma penso che metterò dei feltrini e non staccherò la base per poi rimontarla come suggerito qualche post prima perchè la tv pesa veramente tanto e ho paura di fare il danno. Il vetro riflette un pò quando le luci sono accese ma al buio è perfetto. Sarà che è il mio primo plasma e vengo da una tv retroproiettata ma questo nero a me soddisfa parecchio anche con cs attivato. All'interno della scatola, precisamente in una fessura del polistirolo ho trovato un paio di occhiali (quelli con pila) ma del film 3d non c'era traccia.
Il buzz c'è, non capisco come mai più su alcuni canali che su altri, ma vi quantificherò il suo disturbo più avanti dopo un pò di visione del tv.
Ci sentiamo tra qualche film visto.
Bè, il mio è un 50" prodotto in Ungheria il mese scorso, quindi stando a quello che dicono su quei forum dovrebbe avere un pannello esente da ritenzione. Mi piacerebbe tanto se così fosse, ma non lo è purtroppo... la ritenzione c'è eccome, anche se basta poco per ripristinare l'uniformità.
Odin è del tutto normale che hai ritenzione,è un plasma non un lcd.La cosa che non riesco a capire è chi non ce l'ha!È vero che va via subito ma se dopo sei ore di ps3 o PC non si ha ritenzione,cioè si mette una schermata nera(o lo scorrimento del menù protezione plasmi)e si va vicino al tv e non si vede nulla,boh!io non ci capisco più niente allora......
Vabbè ragazzi il concetto è chiaro... andiamo avanti.
Mi autoquoto:DCitazione:
Originariamente scritto da BEST
:eek::eek: :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da FoxFire
Bho... non ho parole.... ha davvero del miracoloso.
Ma lo stai percaso utilizzando con luminosità, contrasto e celllight a 0?;)
doppio....
Sì Nejiro, lo so che è normale, non sto criticando la cosa, ne ero ben consapevole quando lo ho acquistato. Volevo solo far notare che quei discorsi sul pannello coreano/ungherese non stavano in piedi.
C'è da dire che la maggior parte degli utenti non se ne accorge nemmeno. Un mio amico ha preso un 50C6500 e lo usa come ha sempre usato qualsiasi tv, senza porsi alcun problema. Si è accorto della ritenzione solo nel momento in cui gliela ho fatta notare.
Non mi sembra niente di strano non stamparsi per qualche ora (3-4) di immagine fissa, ho trovato il test su un panasonic e non si e' segnato minimamente su 8 ore di immagine fissa.
Stesso articolo il tecnico panasonic dice che ci vogliono almeno 4 giorni di fisso per una bruciatura permanente.
"We even left a fixed image on a Panasonic plasma for about eight hours (sorry Panasonic!) to see whether we could detect a faint burn or ghost, but no such luck. A Panasonic engineer who was not aware of our experiment then told us it would take about four days or more for a static image to burn its ghost onto a modern plasma screen."
Ghigo parliamo di ritenzione non di bruciature è,sono due cose diverse.La bruciatura è un danno irreparabile la ritenzione va via.Voi dite che dopo 4 ore di ps3 o PC(a me bastano pochi minuti per fare ritenzione!)non vedete ritenzione,è questa la cosa strana.Ma se è così ne prendo atto,che devo dire?
Fidati che qcs ne capisco. Il primo plasma l'ho preso nel 2005, magnifico viera 50 pollici!! Sul panasonic la ritenzione la vedevo e come, soprattutto con l'uso del htpc.Citazione:
Originariamente scritto da odin
Vi assicuro che con questo Sammy non la vedo. Settimana prossima mi arriva il 65" panasonic e faccio un confronto diretto.
Ripeto, birra da me e constate di persona. E con questo chiudo, per quanto mi riguarda, la discussione.
Andiamo oltre.....
io non bevo...posso venire lo stesso ? :D
Ciao,io ti posso parlare da possessore del 50,si io lo ricomprerei,se non altro per il rapporto prezzo prestazioni(io l'ho preso online...),è vero ha i suoi difetti vedi il nero un pò alto e la facile ritenzione,ma con sky hd,e tv normale,si vede veramente bene,ed anche io ce l'ho in camera da letto....:DCitazione:
Originariamente scritto da BEST