Sapete niente di questo ibrido?
http://www.vincent-tac.de/en/product...v-226mkii.html
Visualizzazione Stampabile
Sapete niente di questo ibrido?
http://www.vincent-tac.de/en/product...v-226mkii.html
ne ho sentito parlar molto bene... ma molto più del TAC88....
:)
Ne ho sentito parlare bene del Vincent ;)
Comunque a Mano gli piace ascoltare la musica con gli occhi chiusi :D
Potrebbero mettermi davanti un cinese, un astrogota e perfino un extraterrestre ... che se parla la mia lingua a me và bene :D
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...meglio di mc ???
Meglio di Gryphon?
Come si puo' notare, Rolls e Ferrari non sono jap!!:D
niente :D era per fare un esempio tra medievale e moderno.Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
vicino a un contatore geiger in un bunker antiatomico farebbe la sua porca figura :cool:Citazione:
:DCitazione:
calma, stiamo parlando di amplificatori. ne esitono in diverse classi e ne possono arrivare di nuove. comunque per quella digitale siamo agli albori.
qualcuno è qui: http://www.sony.it/hub/1237476503411/3/2
altri qui: http://nadelectronics.com/products/m...ital-Amplifier
non so dove sono i famosi soliti noti, ma se non fanno ricerca in questo settore, potrebbero ritrovarsi a fare prodotti di nicchia come il vinile. che non è una brutta cosa, ma in futuro non saranno più i prodotti di riferimento.
Mi piace vedere le etichette di produzione dietro gli apparati ... !
Che bello, sono quasi tutti "made in China" o "made in Korea" :D
E' stata la mia riflessione quando comprai l'Advance Acoustic (Francese e non Cinese !!!) ... .
Se compro una Toyota , la fabbricano in Francia, Inghilterra, Spagna e Turchia (ultimamente anche Grecia per qualche parte).
Allora, la storia del "Giappone è meglio" (ed io adoro i giapponesi e la loro nazione, oltre che la loro storia) forse è da sfatare !
Non'è la provenienza che fà la qualità, ma il progetto ;)
Se poi ci mettiamo anche la qualità dei componenti (selezionati) e dei materiali ... :p
Quello che conta è il risultato finale !
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Sta' bbono zi': ovunque la facciano(Toyota)le specifiche sono Jap; nelle fabbriche sparse per il mondo, vengono "assemblate"(e comunque dipende dai modelli). Questo discorso vale per tutti i marchi: queste sono le specifiche, il progetto ed i materiali...la cina, la turchia ecc. li assemblano.
Discorso diverso e' per quei prodotti pensati e costruiti in loco: Xindak(per l' hifi) o The Great Wall(per le vetture)....
Come ho già detto altrove, i cinesi sono "bravi" nel tessile e nei mobili(dicono-anche se i migliori ebanisti li abbiamo noi)...meccanica ed elettronica, lascia stare.
E' vero! Pero' è giusto anche precisare che, fino a 15/20 anni fa, se ci avessero proposto di acquistare un prodotto giapponese... ci sarebbe venuta l'orticaria!Citazione:
"I Giapponesi copiano tutto!!!!": era la frase ricorrente fino all'altro ieri.
Ma i Giapponesi NON erano pappagalli....
I preconcetti ce li creiamo per "difenderci" da quel che non possiamo "controllare", costruendo barricate concettuali, per partito preso.
Per i prodotti giapponesi il preconcetto alla fine è caduto da qualche anno, ed oggi acquistiamo serenamente Sony, Toshiba, Sharp, etc.
Tempo al tempo....i preconcetti, giustamente ed a ragione, cadranno presto anche per i prodotti cinesi.
Non bisogna mai generalizzare: ci sono "Cinesi" e "Cinesi", come "Italiani" ed "Italiani", "Tedeschi" e "Tedeschi", "Napoletani" e "Napoletani", "Romani" e "Romani", "Milanesi" e "Milanesi".... e cosi' via! ;)
Ma soprattutto dobbiamo ricordarci che se i Giapponesi non erano pappagalli, i Cinesi non sono "scimmie ammaestrate"...
Hanno fior di ingegneri e tecnici che purtroppo noi non avremo di sicuro nei prossimi anni, visto il disastro delle nostre università... ma qui entriamo in altri ambiti che possono "darci dispiaceri" e che hanno ben poco a che fare con l'alta fedeltà... ;)
Rodolfo
...io dico che sono forti...
...poi una volta tolti quei luoghi comuni dalle nostre teste se cerchiamo qua e la su internet vediamo cosa sono adesso ???
... al buonsenso :)
Paolo
Hai centrato il punto...sfortunatamente per la ricerca(ingegneri &co.), si trasferiscono solo negli States.Citazione:
Originariamente scritto da rodomonte
Il cinese che studia li, li resta(com le fughe di cervelli qui in Italia).
Gli Usa ti danno garanzie, in Cina (ed un cinese lo sa) non ce ne sono(e parlo anche di diritti).:)
P.s.: dimenticavo...e' vero quello che dici dei jap; solo che loro, dopo aver studiato negli Usa, tornavano a casa(la maggior parte)
La penso come voi, ed aggiungo che a volte possono diventare delle belle "patate bollenti" da maneggiare :D
Ad esempio gli Indiani sono forti nel calcolo etc. etc. .
I Cinesi sono andati in orbita con degli astronauti, ed hanno fatto già una camminata spaziale.
Attenti a non "generalizzare" che anche gli italiani all'epoca non godevano di buona fama (definizione di "pecoroni" :p ).
Attenzione ai luoghi comuni, perchè in mezzo alla sterpaglia si può nascondere qualcosa di buono ... (non parlo di Xindak ma in generale, sia inteso).
Nel settore Hi-Fi contano il valore delprogetto e la qualità complessiva dei materiali usati (componenti in primis) !