E per fortuna che hai un Epson... pensa come sono gli altri centri assistenza...Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Visualizzazione Stampabile
E per fortuna che hai un Epson... pensa come sono gli altri centri assistenza...Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
avevo scelto epson anche per questo;) :
Posto un po di sintomi magari servono anche a qualcun altro:
- Se accendo il proiettore, ed "A FREDDO" metto subito a fuoco, dopo circa 30 o 40 minuti, esso và fuori fuoco.
- Se accendo il proiettore e aspetto che “SIA CALDO” (ad esempio dopo 20 minuti) e lo metto a fuoco, dopo più di un’ora, o alla successiva riaccensione, và FUORI FUOCO.
- Se una volta messo a Fuoco “A CALDO”, lo si spegne e lo si riaccende dopo anche un’ora o l'indomani (il tempo di raffreddare), alla riaccensione impiegherà oltre 40 minuti prima di tornare A FUOCO .
- il problema non si presentava con regolarita all'inizio ma negli ultimi tempi variava il fuoco anche dopo un ora e mezzo di lavoro.
uso il proiettore anche per lavoro (grafica) come secondo monitor colegato al PC (hdmi) e con le schermate di PC testo su bianco la cosa è molto evidente come sui menù dei vari bluray visti-
insomma insopportabile la sfocatura lasciava leggere il testo nero su bianco di una schermata PC ma giravano troppo gli occhi e la singola lettera risultava a sfumare sui contorni.:mad:
Ho letto quasi per intero tutto questo thread ed ero esaltato e stregato dai commenti e le valutazioni ultrapositive date dai vari "forumisti"... però poi quando si è iniziato a parlare dei problemi relativi al defocus, e di altro tipo come la rottura prematura della lampada o dell'iris che diventa più rumoroso man mano che le ore di utilizzo crescono... mi sono sconfortato...
I problemi sopra elencati si sono verificati solo sporadicamente o si possono definire come difetti di questo vpr?
Tieni in considerazione che questo modello ha venduto molto quindi ci sono molte persone che scrivono.
@jarof
Da ex possessore di questo vpr, posso solo dirti di non farti trarre in inganno da quello che hai letto, in quanto i problemi summenzionati sono capitati solo ad alcuni dei forumisti e non a tutti e poi tieni anche presente che alcune cose, tipo il mezzo pixel di disallineamento, alla normale visione di un film nemmeno lo noti;)
Io lo ricomprerei tranquillamente, non sono deluso dal proiettore ma solo da quell preciso modello sfigato che mi è capitato.. Ma se togli il difetto capitato a me il tw5500 ti lascia a bocca aperta!! E te lo dico con il proiettore in assistenza... Quindi sono obbiettivo.
Poi io personalmente ho una mia teoria..
Se in un forum trovi 10 utenti possessori che parlano di problemi al proiettore e altri 5 a cui va perfetto, non rappresenta mica la media nazionale! Significa solo che gli tri "985" possessori invece di star qui a scrivere sul forum si godono tutti il proprio proiettore Con qualche bel film!:)
Io ti ripeto mi sento di consigliarlo lo stesso.
Sempre che la epson nel frattempo non mi faccia cambiare idea con l assistenza, ma qui ne parlano tutti bene
Giustamente su un campione maggiore di persone che postano le loro impressioni è possibile che aumenti proprorzionalmente il numero di utenti che riscontrano qualche difetto nell'esemplare da loro posseduto.
Visto che tra l'altro Epson sembra avere un'assistenza valida (direi un valore aggiunto), cercherò di basare la mia scelta maggiormente sulle potenzialità di questo vpr che su quelli che sono stati i difetti e i malfunzionamenti di macchine sfortunate:cry:
Grazie a tutti per i consigli... nel frattempo continuerò a leggere questo thread con interesse.
c'è anche da considerare che quelli che sono contenti e soddisfatti al 100% non hanno niente da scrivere, mentre chi ha problemi li condivide sul forum. Questo fenomeno inganna sulla percentuale di persone che ha problemi, perchè sono quelle che si fanno più sentire
io ho lamentato qlk problema e l'ho scritto....un mio amico ha un 5500 quasi perfetto e non credo l'abbia scritto quindi confermo che di solito è chi ha problemi a scrivere....
il mio sfiora la perfezione e l'ho scritto... proprio perché il caos scatenato sul forum mi stava facendo cambiare idea e non avrei mai portato a casa mia questo gran campione del rapporto q/p (specialmente ai prezzi di oggi)Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Il prezzo è un altro bel pregio!!! ;) oggi lo si trova a poco più di 2000€
scusate, io ho una parete (230 cm) pitturata con vernice per proiettori grigia pensate che possa andar bene per il 5500 o devo rifarla bianca?
penso di si, forse è meglio anche. Il 5500 non difetta in luminosità...
Grazie Clint, ho appena venduto il mio epson tw3000 e volevo acquistare il 5500...spero che ci sia parecchia differenza, almeno da quello che ho letto qui! :DCitazione:
Originariamente scritto da Clint_60
un altro mondo...:D