Visualizzazione Stampabile
-
Acquistato, montato e aggiornato, senza nessun problema, da qualche minuto.
La qualità delle immagini "sembra" un pò inferiore a quella del decoder della tv e per provare Premium calcio HD dovrò aspettare Sabato.
La penna usb di 16GB viene riconosciuta e quei pochi filmati, che gli ho dato in pasto, vengono riprodotti senza problemi.
Per il momento non posso dire altro perchè l'ho appena messo in moto.
Se avete suggerimenti, consigli, su impostazioni o quant'altro, li accetto molto volentieri. Intanto vado a stressarlo un pò.
-
Primi dubbi:
- Esiste un modo per cambiare il formato dell'immagine, durante la riproduzione del filmato?
-E' normale che, durante la riproduzione del filmato, se premo sul tasto "menu", poi non riesco a riprendere il filmato dal punto in cui era arrivato?
-
software1.1.4.
Ciao belli sono nuovo del trend avendo aquistato il dec stamattina; ho aggiornato il software ed ora ho il 1.1.4. Mi chiedevo, è proprio l'ultima versione del software, dato che mi sembra di aver visto 1.2?
-
Qualcuno ha notizie sulla possibilità che in un futuro prossimo "attivino" la possibilità di registrare da Mediaset Premium?
Se ci fosse questa possibilità lo avrei già acquistato :cry:
-
Mettiti l'anima in pace... Non succederà mai!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
Mettiti l'anima in pace... Non succederà mai!
Nessun problema, Telesystem avrà un cliente in meno, o magari più di qualche cliente in meno ;)
-
Prenditela pure con la TS ma non credo dipenda da loro, ma dai vincoli imposti dalla stessa Mediaset Premium
-
Sono d'accordo, basta la figuraccia che hanno fatto con l'aggiornamento!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
basta la figuraccia che hanno fatto con l'aggiornamento!:D
Su questo potrei anche essere d'accordo perchè è dipeso da Telesystem che però a posto rimedio con un aggiornamento lampo.
Per la registrazione dei canali Mediaset Premium non esiste a oggi un decoder con le stesse caratteristiche (soprattutto la visione dei canali HD criptati) che permette la registrazione dei canali criptati.
Nessun decoder (per ora) permette la visione (figuriamoci la registrazione) dei canali HD criptati ed allo stesso tempo la registrazione dei canali criptati. Esistono decoder che possono registrare i canili criptati, ma solo quelli SD.
-
E qui ti sbagli, in quanto esistono parecchi combo SAT HD/DVB-T HD e un decoder con il solo digitale terrestre (precisamente il Mvision T 300HD) che permettono di vedere e registrare qualsiasi programma HD criptato (compresi quelli trasmessi da mediaset premium HD calcio e cinema); addirittura quest'ultimo lo permette con FW originali della casa costruttrice. Esitono poi 2 lettori bluray samsung dotati di HDD interno e DVB-T HD che permettono la stessa cosa con una semplice CAM normale.
Spesso leggo in questo forum (e altri) post in cui molti scrivono che non e possibile registrare eventi criptati adducendo a varie ipotesi: "perchè protetti da copiright", "perchè Mediaset lo impedisce in quanto detiene i diritti di visione", "perchè la legge lo vieta" ecc... Sono tutte motivazioni infondate in quanto non esiste (e non è mai esistita) nessuna legge che impedisca ciò e quindi Mediaset non può pretendere che qualsiasi decoder esistente abbia questo blocco; ciò che invece può fare (e che fa attualmente) è chiedere al consorzio DGTVi di imporre tale blocco a tutte quelle marche associate e che quindi applicano i vari bollini di diverso colore a seconda della tipologia di decoder. Se ci fai caso tutti i decoder sprovvisti di tale bollini permettono di registrare gli eventi mediaset criptati sia SD che HD. Per quanto riguarda DALHIA i suoi eventi possono essere registrati tranquillamente anche dai decoder PVR con bollino DGTVi perchè essa non chiede tale blocco.
Dato che è da mesi che va avanti questa girandola di notizie mi sta venendo voglia di aprire un 3D nella sezione "Forum generale" allo scopo di chiarire una volta per tutte la situazione sopradescritta.
Questo è un estratto del documento ufficiale redatto dalla Camera di Commercio intitolato "DIRITTO D’AUTORE. COSA E’ LECITO FARE?":
"Trasmissioni tv e radio:
Nonostante questo diritto sia controverso, è possibile registrare su cassetta o computer un
film trasmesso in tv o una trasmissione radiofonica per uso personale, purché si paghi il
canone (se tv pubblica) o l’abbonamento (se si tratta di una pay tv)."
Ciò vuol dire che non solo è permessa la registrazione di qualsiasi evento televisivo (purchè si paghi il canone o l'abbonamento) ma deve essere possibile anche trasferirlo su PC, casseta o DVD.
Lo potete trovare in internet oppure lo potete consultare materialmente (come ho fatto io) presso la Camera di Commercio più vicina a voi.
-
Telesystem 7900
Ciao, ho acquistato qualche mese addietro il decoder della Telesystem, il 7900hd, per fruire del calcio in hd di Mediaset.
E' da un mesetto che ha un problema, nel senso che si spegne e si riavvia
in continuazione.
Ho chiamato il numero dell'assistenza e mi hanno consigliato di aggiornare
il sw (fatto), di disabilitare le funzioni interattive (fatto), di resettarlo alle impostazioni di fabbrica (fatto), ma il problema rimane!
Io sono di Milano, e mi hanno anche detto che fino all'avvenuto
switch-off il decoder avrà questo malfunzionamento.
Dovrebbe riprendere a funzionare tt correttamente dopo il suddetto switch.
A qualche altro possessore del decoder in questione risultano questi problemi?
Grazie.:cry:
-
E' l'alimentatore: ti è capitato uno di quelli che aveva l'alimentatore difettoso (è successo anche a me).
Lo devi portare in assistenza. Il problema lo risolvono.
-
Telesystem 7900hd
Grazie, Aragorn.
Tra l'altro, ho notato che toccando e muovendo il pulsante posteriore,
il decoder si riaccende e quindi deve essere proprio un problema dell'alimentatore.
Saluti:eek:
-
Nella riproduzione dei film il volume dei dialoghi si sente più basso rispetto alla musica del film. Può dipendere dal numero di canali del formato audio? Esiste qualche impostazione per evitare ciò?
-
Ho dimenticato di dire che ascolto l'audio direttamente dalla tv.