Ah, ecco chi era...mi dispiace per la spiacevole situazione...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Ah, ecco chi era...mi dispiace per la spiacevole situazione...
Lorenzo.
Ottimo grazie mille :DCitazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Dopo provo allora ^^!
Cmq sta storia del telecomando non so come mai me lo abbia fatto -.-
Cmq ora ho consumo basso è bene o metto alto?
Una mia curiosità,ma questo problema con i telecomandi è solo di questo modello o anche di altri televisori?(che ho letto in questi ultimi post di problemi con decoder ecc ^^)
P.S.
Cmq è possibile che non possa nella modalità gioco settarmi alcuni parametri?Quali ad esempio il motonflow?
Devo andare nella scena generica e settarmi per il gioco vero?
Il motionflow è settato gia o devo abilitarlo io? :D
Mi sa che ci perderò su i giorni a settarlo lol :D
Confermo che con risparmio energia su alto il telecomando funziona a fatica, devi forzatamente indirizzarlo al sensore del tv, meglio settare su basso come ho fatto io e funziona senza problemi.
Sky sd io l'ho messo con la scart e ho una visione eccezionale senza sgranature, il segnale dalla parabola mi arriva sul medio-alto e, non esagero ma ho una qualità d'immagine pari all'hd :eek: cosa che inizialmente non riuscivo ad ottenere al meglio, vuoi per i settaggi giusti o per sky che ha migliorato il segnale sono alquanto soddisfatto e meravigliato della pulizia e nitidezza con sky sd. Questo vale anche per il DDT (segnale alto) e non mi esprimo sull'analogico che oramai ho abbandonato del tutto. I parametri migliori per aver ottenuto tale goduria è stato intanto seguendo quelli messi da mariorenz e lorenzo, poi de gustibus nel mio 40" ho messo la scene su cinema, retroill. a 3, contr. 90, lum. 55, col. 55, temp. col. caldo2 (non fatevi ingannare dal leggero ingiallio, questo parametro per me è stato molto esaudiente perchè risolve nei colori più realistici), nitid. 15, rid. rum. NO, mf standard, mod. film auto2, imp. avanz. di default.
Con scene su giochi per quanto riguarda le console videoludiche il motion flow è disabilitato così come per altri filtri per avere meno input lag ma io, come già scritto diversi post dietro, mi trovo bene con scene cinema o sport o generico, con il mf alto e con settaggi diversi a seconda del gioco.
Che altro dire :D , strafelicissimo di questo Z che apprezzo sempre più le sue potenzialità e straculo per non avere nessun clouting (preso on line).:tie:
Allora,dopo qualche giorno di intrallazzo con il suddetto tv posso confermare solamente la grande qualità dell'immagine.I blu ray sono favolosi,il motionflow è perfetto e per quanto riguarda i dvd...beh,con dvd di qualità e utilizzando un lettore blu ray decente ( panasonic BD60 nel mio caso ) sono assolutamente fantastici,alcuni sembrano blu ray!Visto che il mio utilizzo è appunto la visione di blu ray,dvd e qualche gioco posso ritenermi molto soddisfatto :)
Questa tv mi sta facendo vivere delle grandi emozioni a cui non pensavo si potesse arrivare dopo aver letto di tutto e di piu.
Ieri pomeriggio ho visionato Star Wars episodio IV, già in una delle prime scene, esattamente quando le truppe imperiali irrompono nella nave della principessa Leila c’è un primo piano di un soldato e riesco a notare sul casco delle scalfitture, dovute molto probabilmente all’uso dello stesso (sbattuto un po’ di qua e un po’ di là).
Nelle riprese ravvicinate di C3P8 riesco a vedere tutti quei segni derivanti da un certo vissuto dell’involucro, annerimenti di varia natura, abrasioni, intaccature.
All’interno del Millennium Falcon tutti i segni di invecchiamento che sul 32” apparivano non ben definiti adesso s’identificano molto bene.
Su questo film dove le scene buie sono di casa non ho avvertito effetto di granulosità. Mah!!
Le scene veloci sempre precise e definite.
Mi sto riferendo sempre alla visione da dvd, quindi segnali in bassa definizione.
Come unica nota negativa un po di luce proveniente dai due angoli in alto che non sono riuscito ad eliminare, avvertibile solo in presenza della banda nera, poca cosa comunque, luce che si dissolve completamente in presenza di scene chiare a tutto schermo.
Sono comunque ancora in una fase di regolazioni varie anche se penso di aver già centrato i vari settino.
Non dimentichiamo i 4 anni di garanzia che vengono applicati per l’acquisto di alcuni apparecchi fino al 31 gennaio 2010.
Signori ma...mettendo su Auto2 (24 frame rate originali) il MotionFlow diventa del tutto ininfluente? Cioè, durante la visione di un film con Auto2, c'è una reale differenza nei dettagli delle scene in movimento passando da MF Standard a Alto? Perchè il mio occhio non sembra perpecipere alcuna differenza...forse il vostro è più meticoloso ^^
eh eh... bellissima domanda... in effetti è il nodo maggiore da sciogliere, ho anche mandato una mail a hdtvtest senza però avere risposta... se si intende il parametro Modalità Film come lo "switch" x il 24p allora è chiaro che non ci può essere ulteriore interpolazione frames però la Modalità film potrebbe avere un significato leggermente diverso, non so.Citazione:
Originariamente scritto da PettoresHD
Da quello che si sa, ad oggi, mettendo Modalità Film Auto2, il parametro Motion Flow diventa ininfluente, ma io qualche dubbio ce l'ho (perchè hanno mantenuto la possibilità di modificarne il valore se diventa ininfluente?)
Per chi fosse interessato, se ne parla in questo forum QUI ;)
Non dovrebbero essercene...
Lorenzo.
Cavolo...io ho myskyhd e non ho problemi visto che ho l'impostazione eco su basso.... ma da cosa puo' dipendere questo difetto impostando il risparmio eco su alto?Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
@cozval: non si sa bene ma sembra che il decoder mysky lavori su alcune frequenza in comune con quelle su cui lavorano i tv quando attivano il risparmio energia (ad esempio, sul sony, solo se il risparmio è settato su Alto). L'adesivo ripara il danno ma non è scontato che quelli di sky te lo inviino..
P.S. occhio alle quotature integrali (non sono ammesse..) ;)
cozval
Edita quel quote rispettando quello che si può leggere nel paragrafo 2h del regolamento. Grazie.
ops.. grazie, chissà come mi è uscito fuori quell'obbrobrio.. :eek: :)Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
salve a tutti
ankio ho questo meraviglioso tv ma ho un problema:ierisera contate che è neanche un mese che ce lho allimprovviso dopo pochi minuti che guardavo la tv limmagine è diventata tutta a righe verticali e orizzontali di tutti i colori e poi dopo un po sparisce e si sente solo l'audio!sia in digitale che in analogico.ho provato a spengerlo e riaccenderlo diverse volte ma fa uguale!!!che può essere???aiutatemi!!!!
omar
La spia rossa dello stand by lampeggia?
Prova anche a verificare se lo fa con tutte le sorgenti (antenna per dtt, per analogico, oppure se hai un lettore dvd-bd prova a vedere se anche da lì hai lo stesso probelma, da sky, ecc..) Sai, con questo freddo, magari l'antenna.. almeno sei sicuro se è il tv oppure no.