Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vivox
, per me rimane giallino
allora non metto + bocca.se fosse così è un problema del g10.se lo vedi solo tu un problema solo del tuo.da qui non si scappa
Citazione:
se panasonic non ha risolto certe magagne stai pure tranquillo che chi ha un modello precedente sa bene di cosa sto parlando, il problema del bianco-giallo....
mi spiace ma sui modelli precedenti con posizione normale il problema non si pone
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
allora non metto + bocca.se fosse così è un problema del g10.se lo vedi solo tu un problema solo del tuo.da qui non si scappa
non ho la possiblita' di provarne un altro quindi non posso escluderlo :-)
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
mi spiace ma sui modelli precedenti con posizione normale il problema non si pone
non ho mai avuto modelli precedenti, sarebbe stato il mio primo plasma
mi correggo, diciamo che su normale il bianco inizia a tendere al giallino, solo su caldo c'e' l'ittero, cmq mi chiedo come mai io veda tutte sti difetti senza l'ausilio di nessun apparecchio elettronico, i gialli non li ho visti su film in b/n ma su un film a colori.
Gli scatti da ieri non li ho piu' notati, ma non escludo che ritornino, e' rimasto solos to effetto simil scia che nessuno pare vedere, mi sa che son io ad essere troppo sensible, sfigaccia nera!
-
.. il fatto da capire e' se i modelli inglesi hanno il ricevitore satellitare integrato... oppure per questioni "economiche di scala" tutti i modelli hanno lo stesso ricevitore che integra digitale terrestre, satellitare, cavo ecc ... e poi il modello viene "specializzato" attivando/disattivando le funzioni mediante software....?
-
Citazione:
Originariamente scritto da decuplo
.. il fatto da capire e' se il modello viene "specializzato" attivando/disattivando le funzioni mediante software....?
nono, stai tranquillo che ci tengono al risparmio, mettere o non mettere un ricevitore sat ha un costo, da noi non c'e'.
-
Finalmente (si fa per dire) ho visto quel che credo sia il green ghosting su un 42G10 in esposizione in un Trony. Il filmato era quello, piuttosto diffuso, che mostra le immagini di una gara automobilistica nel deserto (tipo Parigi-Dakar). Ad un certo punto viene intervistato un tizio e al di sotto scorrono delle scritte chiare su sfondo scuro; ebbene, le lettere lasciavano una scia verdognola abbastanza evidente. Il filmato "girava" solo su quel TV e quindi non ho potuto verificare il comportamento di altri modelli nelle stesse circostanze. Può trattarsi di green ghosting?
Ciao, Marcello
-
e... ma poi lo vendono allo stesso prezzo.. ma allora perche' non loi propongono anche in italia... Io sarei felicissimo di comprare un tv con il terrestre ed il sat incorporato invece di avere il dvb-c (cavo)....
-
@ Toro Seduto: sì quello che hai isto era il famoso green ghosting, comunque non ti preoccupare, è evidente solo in quei vsi dove l'iimagine è molto contrastata e praticamente sempre quando le "scritte" corrono sulla parte bassa dello schermo. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Il bianco "da riferimento" è color avorio/albume d'uovo (pressapoco), quindi non bianco "sparato", ma tutt'altro che "giallino". Io ho un plasma pana di vecchia generazione, ma tengo la temperatura colore su "normale", su "calda" è decisamente troppo calda, almeno per il mio occhio.
Siguramente è come dici tu,mi sono espresso male sul discorso "giallo"...:D ...
Quel che volevo dire è questo;Settando la TV con THX Optimizer, con la temperatura colore impostata su "calda" il bianco è meno sparato,impostando invece su "normale" il bianco diventa in effetti più, per così dire, "chiaro".Non guardo tanti film in bianco e nero,ma per quel poco che ho visto non mi sono sembrati color seppia ne gialli.Per me la TV è perfetta così com'è.....mi devo preoccupare,oppure comprarmi dell'occhiali....:D :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Con sorgenti a 1080p e i, settate Overscan su Off
Riprendo dai settaggi della prima pagina, consigliando a chi ha Sky Hd di tenere l'overscan su ON, altrimenti l'immagine non riempie x intero il pannello.
-
ragazzi sono abbastanza demoralizzato con il mio G10.
con la PS3 sia guardando DVD che giocando mi salta molto spesso l'immagine, per una frazione di secondo o anche di più a volte, ovviamente è fastidiosissimo... e inoltre l'entrata audio del VGA non funziona, ho provato due cavi diversi ma niente... domani la porto indietro, purtroppo so che era l'ultimo G10 da '42 e quindi dovrò cambiare modello, ma nella mia ignoranza in materia non ho idea di cosa scegliere :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alecha
ragazzi sono abbastanza demoralizzato con il mio G10.
benvenuto tra i solati! :-)
-
no sono proprio a pezzi perchè per trovare sti 1.200 euro ho fatto i salti mortali e mi ritrovo con qualcosa di difettoso :cry: poi sfiga che era l'ultimo :cry: non so neanche se prendere un altro Plasma Panasonic, tipo il PZ85 se ce l'hanno , o il PZ700 dei quali però non ho idea di come siano....
-
Il G10, impostato su Calda, si comporta così:
http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv...P42G10/cct.jpg
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0090415146.htm
Il PZ800, sempre su Calda, così:
http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv...PZ800B/cct.jpg
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0080907128.htm
Tralasciando per un attimo il fatto che la sorgente può incidere, e non poco, e che il G10 è stato impostato su Normale e non su Cinema (raffreddando un pelo l'immagine) desumiamo comunque che le due tv si comportano in maniera molto diversa, con il PZ800 che non può non essere decisamente giallino e con il G10 che è sorprendentemente vicino al riferimento (questo per rispondere a Duke Fleed).
A supporto dell'ottimo comportamento del G10 ci sono anche i test di giapao, di cui riporto questo:
http://www.gbmanni.it/42g10/42g10%20...0histogram.jpg
La tv restituisce correttamente valori di temperatura colore molto vicini agli standard D65, che non vogliono solo dire "bianco corretto", ma proprio "immagine corretta", visto che non c'è filtro.
Tutto questo, va però precisato, non si applica alla totalità delle immagini visualizzate: se avvicinarsi a questo standard è un bene per la visione di DVD e BD (che dovrebbero rispettarlo) non sempre lo è per tv e videogiochi. L'assoluta non omogeneità di queste sorgenti, infatti, può rendere l'immagine eccessivamente calda o eccessivamente fredda anche a parità di impostazioni: il "top" si raggiunge nei TG o nei programmi contenitore, dove si notano differenze all'interno della trasmissione stessa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dampire81
Ieri sera guardando un film col mac attaccato con VGA, lo schermo si offuscava pesantemente e toccando qualsiasi tasto del telecomando si riprendeva. La stessa cosa lha fatta all'inizio con la scansioni dei canali!
Giustissimo il comportamento nel secondo caso, ma non nel primo.
Il G10, qualora non registri variazioni del segnale in ingresso, attiva un "salvaschermo" che, appunto, oscura l'immagine. E' una protezione per la ritenzione.
Quello che non va, dunque, è il fatto che la tv non capisce che su VGA c'è un segnale valido in ingresso.
Dovresti sentire l'assistenza Panasonic, per capire se è un guasto della tua tv o se bisogna regolare qualcosa sul Mac.
-
Citazione:
e' rimasto solos to effetto simil scia che nessuno pare vedere, mi sa che son io ad essere troppo sensible, sfigaccia nera!
Questa mi è veramente nuova ....secondo me il tuo pannello ha qualche problema .....o il pannello è starato o l'elettronica , ogni tanto fa i capricci ..........veramente questa delle scie mi è nuova
Ciao