Visualizzazione Stampabile
-
ciao, intanto grazie per la risposta. non ho molta esperienza di tv lcd, è il mio primo. l'anomalia di cui parlo si presenta in modo non sistematico...non so esattamente se quello che di cui parlo si possa associare del deinterlacciamento del video. avesse di questi problemi appena a due mesi dal suo acquisto sarebbe una bella rogna. che test posso fare per capire meglio?
grazie
-
Salve sono da oggi un felice possessore del' LE37B650T2W voevo chiedervi due cose, la prima e riguardo a dove si vede che tipo di pannello monta il TV LCD secondo se il tuner del Digitale terrestre e anche HD per ricevere futuri canali Free HD tipo Rai HD ed altri, inoltre per la connessione via WI-Fi io ho una pennetta della D-Link e compatibile con il samsungo o bisogna prendere quelle della samsung Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da zappa73
Le impostazioni sono troppo soggettive,devi fare delle prove e alla fine troverai quella che ti soddisfa di più ;)
eh grazie, io intendevo che se ognuno postasse i suoi sarebbe più facile ottenere una regolazione ottimale, e cmq i parametri riguardanti la calibrazione del colore non penso siano tanto soggettivi..
Citazione:
Originariamente scritto da massimosab
voevo chiedervi due cose, la prima e riguardo a dove si vede che tipo di pannello monta il TV LCD secondo se il tuner del Digitale terrestre e anche HD per ricevere futuri canali Free HD tipo Rai HD ed altri, inoltre per la connessione via WI-Fi io ho una pennetta della D-Link e compatibile con il samsungo o bisogna prendere quelle della samsung Grazie!
il modello del pannello è scritto sull'etichetta sul lato,il tuner dtv free è hd, per la pennetta wifi provala, qui c'è il 3rd apposito: USB WIRELESS COMPATIBILI CON [SAMSUNG MEDIA 2.0-INTERNET TV-DLNA WIRELESS]
-
non vorrei sparare una scemata ma forse il problema è stato risolto settando il digital NR su alto...:confused:
-
Ma il digital NR non serve solo per ridurre lo sfarfallio nelle trasmissioni SD e da fonti in bassa risoluzione ? Non dovrebbe servire per segnali HD.
-
immagino di si, però a prima vista, fatto stamani prima di uscire di casa, pare che il problema sia risolto...ovviamente da appena svegliato non vorrei aver preso lucciole per lanterne ehehhe:p
-
Il DNR (Digital noise reduction) serve per eliminare o attenuare il rumore digitale (non lo sfarfallio) sia da sorgenti SD che da sorgenti HD.
Non dovrebbe in alcun modo andare ad influenzare la colorimetria, quindi non credo sia quella la soluzione...
-
impostando così mi pare che il fenomeno che descrivevo, ovvero specie di aloni colorati verdognoli sul contorno dei visi(per esempio) o di colore rossastro sempre sul viso (attaccatura capelli esempio), sia attenuato...:eek:
-
Ma cosa è il rumore digitale ?
mizia hai per caso attivo il "migliora bordi" ? Magari prova a disattivarlo o attivarlo.
-
Citazione:
Ma cosa è il rumore digitale ?
Leggi qui:
http://www.3megapixel.it/tips-rumore.html
E' riferito al rumore digitale su immagini (foto), ma lo stesso concetto è applicabile al video digitale.
-
Grazie Dave76 .
Allora è sempre meglio tenere il digital NR al massimo sul tv ?
Io penso che il problema di mizia sia il pannello difettoso.
-
Citazione:
Allora è sempre meglio tenere il digital NR al massimo sul tv ?
No. L'utilizzo del DNR, nel caso il processore lavori male, potrebbe introdurre artefatti ancora più fastidiosi del rumore digitale. Va valutato caso per caso...
-
Ho provato a metterlo al massimo e a disattivarlo ma non ho notato nulla di diverso,si vede esattamente uguale direi benissimo in tutti i due casi :)
Io lo lascio su auto,va bene ?
-
-
no, migliora bordi non è attivo e DNR è settato su alto. sarebbe una bella fregatura avere un problema al pannello...il mio tv è italiano, potrei usufruire di una sostituzione con uno nuovo invece di un rigenerato?:confused: