Citazione:
Originariamente scritto da zenyatta
Eccomi !
lo uso con un decoder HD Humax 2000 via HDMI.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Eccomi !
lo uso con un decoder HD Humax 2000 via HDMI.
Grazie Nodial! Mi sei piaciuto!
...vorrei ancora altri commenti come il tuo...:)
Sai c'è un piccolo particolare di cui devi tenere conto. Se questo thread fosse stato "gestito" eliminando tutta la parte relativa al problema delle bande, aprendo per quella un thread a parte come io e altri avevamo chiesto, forse il tuo sondaggio sarebbe maggiormente significativo...Citazione:
Se questo thread fosse servito, come forse era nelle intenzioni originarie, a scambiarsi pareri generici sul prodotto, modalità di interfacciamento, settings e cose "normali" di utilizzo, compresi magari anche certi problemi, avremmo adesso molti più partecipanti e molti dei quali forse più soddisfatti. In un thread in cui non si parla altro che di bande scorrevoli alla fine molti si dileguano per noia...
Sia chiaro, non dico che non si debba parlare delle bande scorrevoli o che questo non sia un problema serio: dico solo che andava trattato in una thread separato. Di fatto in questo forum non c'è un thread che tratta dell'F86 ma solo un thread dove si parla di UNO SPECIFICO problema dell'F86...
Mi sa che lo strumento di misura dei contrasti di samsung (che risulta la casa che spara le differenze più alte rispetto al contrasto misurato correttamente) sia semplicemente il commerciale che o aumenta e gonfia per vendere di più. Anche se nella realtà poi in super clear panel aumenta davvero il contrasto di questo pannello, ma mai potrà a rrivare a 25000!Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Se hai letto i link che ho postato nel primo intervento sui 10 - 8 bit, avrai capito che entrambi i pannelli di M e F vengono dichiarati a 10 bit.Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
CIAO
Allora , NON esiste il TV perfetto, altrimenti tutti comprerebbero quello :D , non vi pare?
esiste il TV che in quel momento può ritenersi valido !
l' F86 lo è ! , poi e una questione di gusti e di vedere quello che vai cercando in un TV.
l'occhio è comunque l'unico metro di valutazione, vai in un grande magazzino con tutti i TV affiancati fai il confronto visivo , a parità di sorgente( molto importante ) .
non ti dobbiamo convincere noi se comprare questo o quello, noi l'abbiamo già fatto !:)
poi , hai una sorgente degna di questo TV ?
Ragazzi finalmente funziona, avro fatto decine di prove, finalmente armato di buona pazienza, ho impacchettato la mia PS3 con tutti i cavi in allegato e mi sono recato al centro Euronics, dove avevo acquistato il mio 46f.Citazione:
Originariamente scritto da TUROKO
Dopo insistenti richieste sono riuscito a farmi collegare la mia PS3 con il mio cavo HDMI. Ebbene anche la TV esposta, identica alla mia, ritornava lo stesso messaggio d'errore "risoluzione HDMI non supportata".
A questo punto il ragazzo inalberandosi cerca di impormi la tesi che la mia consol è difettosa escludendo l'ipotesi che io gli prospettavo e cioè che il cavo HDMI, comprato da loro, fosse difettoso. Alla fine imperterrito riesco a convincerlo ad usare un altro cavo e come per magia la mia PS3 in connubio con il mostro va a 1080p. :D
Quindi facendogli una bella pernacchia :mad: , gli sbatto in faccia il suo mega cavo HDMI con connettori in ORO pagato una cifra, ma sopratutto causa di 3 notti insonne e 3 giorni al lavoro come uno zombi.
Grazie a Nodial, adesso posso iniziare a fare altre prove.
hehe Bravo!!! :cool: Ci sarà rimasto di sale, esattamente come successe a me lo scorso anno! :D
che cavo HDMI era ( quello difettoso ) ?
Citazione:
Originariamente scritto da umby
Ma infatti cosi è stato, l'F86 mi ha colpito vedendolo dal vivo con e senza il confronto con altri TV...(se torni indietro di qualche messaggio puoi leggere la mia descrizione "poetica" sul F86). Il dubbio me lo sono posto dal momento in cui ho cominciato a leggere questo thread ufficiale
pieno di problemi connessi a questo TV...anche se, come dice Adso, questo thread sembra piu una gara a chi sgama un maggior numero di bande scorrevoli sul proprio schermo o a chi ha sostituito piu volte il TV.. attenzione,nulla contro coloro che purtroppo affrontano queste discussioni, probabilmente l'avrei fatto anche io.
Per quanto riguarda la sorgente degna...beh precedenza al televisore, poi la richiesta a SKY dei canali HD e in un secondo momento la PS3!
ecco!!! per esempio, le ultime parole di TUROKO (che non è una parabola di qualche apostolo :) ) sono un "messaggio di speranza e positività". Aiutano a prendere una decisione....;)
:O Leggendo il tuo post mi sono trooooppppooo immedesimato??? Anche volevo il pana poi ho optato per il sammy 46" e poi la luce........ Decisione..... aspetterò la fine delle feste, se risolvono il problema del sammy prendo il 46" altrimenti vado sul panasonic e magari risparmio anche qualche soldino!!! Per ora mi tengo il tubooooo:(Citazione:
Purtroppo la custodia del cavo l'ho buttata via, e ne sulla superficie della guaina che dei connettori è riportata la marca, quello che vedo sono solamente i parametri di esercizio e altri nuneri che x inciso ti scrivo, ma non capisco integralmente, sperando possano essere d'aiuto.Citazione:
Originariamente scritto da umby
Una cosa è certa che il cavo difettoso l'ho comprato xchè mi è stato indicato come tra i migliori, se non il migliore, lunghezza 1,5 metri prezzo 32 euro.
Adesso ne ho uno da 5 metri, 21 euro, semplicissimo, e tutto funziona alla grande.
Con questo non voglio dire che la qualità non si paghi, ma solamente che sono stato molto, ma molto sfortunato.
Comunque i numeri stampigliati sul cavo difettoso sono:
E210567 AWM 20276 8O°C 30V VW-1 HDMI CABLE
@zenyatta
avevo letto quello che avevi scritto.
allora , tranquillo, vai , e ...... se riesci ancora a trovarlo , prendilo e vedrai che avrai grosse soddisfazioni.
.... fino a quando non vedrai i primi OLED ! :D
...e tuboooo sia anche per me fin dopo le feste... anche se la trepidazione di prenderlo subito è forte...:muro:
Zenyatta vai tranquillo ti assicuro, ne vale la pena ;)Citazione:
Non so se la mia TV soffre ancora di problemi vari o quant'altro, e quasi quasi non vorrei neanche scoprirlo con i vari test (che comunque farò) ti posso dire invece solo una cosa, che ieri il mio invidiosissimo vicino venutomi a trovare apposta x indagare sulla qualità del mio acquisto in rapporto al suo, è rimasto 1 minuto a bocca aperta (ho dovuto richiudergliela con un crick sotto il mento), inoltre siccome mi piace tanto vedere documentari sul mare, chiamo spesso mia moglie x asciugare l'acqua caduta davanti alla TV e con questo ti ho detto tutto :D