Visualizzazione Stampabile
-
Si possono fare un milione di considerazioni. Si può giudicare un oggetto tenendo conto di tutti gli aspetti implicati (prestazioni, features, rapporto qualità-prezzo, etc.) oppure si possono fare considerazioni solo su uno di questi fattori specifici dove probabilmente non sarà mai lo stesso apparecchio a risultare vincitore (se un vincitore ci deve essere).
A mio avviso le discussioni più costruttive sono prprio quelle che prendono in considerazione ogni singolo aspetto separatamente, ragionando e valutando per valori assoluti. Sarà puoi ognuno di noi a trarre le proprie conclusioni.
Tanto ci sono già le riviste specializzate che fanno recensioni dove prendono in considerazione tutti gli aspetti possibili e ne fanno un grosso pappone dove per forza ci sono sia cose positive che negative il tutto chiosato dalla mitica farse "veramente un ottimo prodotto, ma però ....."
Ciao, ciao
-
Senza dubbio la miglior tv al plasma con rapporto qualità/prezzo migliore è indubbiamente panasonic, ma la domanda di AMG non è scontata ne da sottovalutare:
Se vi regalassero solo una delle due tv (pio o pana naturalmente) quale scegliereste??
Questo ragionamento è interessante per capire veramente la qualità di una delle due. Non nego che se uno prende in considerazione anche il prezzo forse vista la differenza il 95% prende il pana.
-
Grazie Kapooo era quell oche volevo fare intendere. L'esempio del regalo è perfetto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kapooo
Se vi regalassero.
Se mi regalassero un'auto sceglierei una ML63.
La gente però gira in Golf o in Punto. :rolleyes:
p.s. Com'è che diceva quell'omino della Ford...
-
Mi offro come cavia per l'esempio! :D
Mike, il regalo è a scelta tra due prodotti, non a tua libera scelta. Cosa sceglieresti tra Mini e Grande Punto, se te la regalassero? Mica puoi dirmi che vuoi una Murcielago! ;)
-
Penso che prima sia necessario definire un proprio budget di spesa, successivamente si potranno fare confronti fra prodotti che vi rientrano, o che pur non rientrandovi perfettamente abbiano particolari meriti che lo giustifichino (ad esempio, se una TV sfora di 100 euro, ma rispetto alle altre possiede il DTT integrato, può e deve giustamente rientrare nel gruppo di scelta).
Altri tipi di confronti sono semplicemente ridicoli.
Resta imperativo che la recensione debba analizzare tutti i vari aspetti in modo assoluto (ovvero come si comporta rispetto al migliore di categoria, o rispetto a uno standard di riferimento), e non relativo (di questi aspetti sarà il cliente, secondo le proprie necessità, ad interessarsene). Anche perchè questo garantisce una certa validità nel tempo, e la certezza di poter configurare il proprio acquisto secondo le proprie esigenze.
Poi, chiaro, esiste sempre il jolly della situazione, come per esempio a me la Mini fa semplicemente ****** come design e ritengo dei truzzi chi la usa, per cui gradirei maggiormente il regalo sulla carta inferiore, la (triste) Punto...
Il detto dice, non confrontiamo mele con pere.
Ciao.
-
non capisco se t'impegni o non ci riesci a rispondere alla semplice domanda: Lunedì vengo a casa tua ti suono il campanello ed alla mia destra ho il Pana ed alla mia sinistra o il Pio e ti dico, uno prendilo te! te lo regalo... quale scegli? stop, è inutile girare intorno a 1000 discorsi, ora la domanda è chiara e direta... ;)
-
questa è la tipica domanda "e se mio nonno avesse la ruote" ?
credo mi serva qualche attimo per pensarci su...
-
Siamo ampiamente OFF-Topic......e' + interessante parlare di questi nuovi Hd-ready :)
-
ok mike, lasciamo stare và è meglio...
sul sito dei cugini inglesi il 15 agosto bunmtius ha rilasciato i nuovi settings specifici per ogni sorgente!!! chi può li provi e parliamone un pò dai...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Resta imperativo che la recensione debba analizzare tutti i vari aspetti in modo assoluto (ovvero come si comporta rispetto al migliore di categoria, o rispetto a uno standard di riferimento), e non relativo (di questi aspetti sarà il cliente, secondo le proprie necessità, ad interessarsene).
Mi sembra che in fondo dici la stessa cosa degli altri. C'è un valore assoluto e c'è un valore relativo. Il valore relativo dipenderà da budget, gusti, marca e qualunque cosa soggettiva venga in mente , il valore assoluto dipende da criteri oggettivi e "non posso permettermelo" non è un criterio oggettivo
Ciao!
-
Oggi con un mio amico a torino presso un negozio specializzato di elettronica e libri ho visto per la prima volta in azione il 5080xd. Che dire.......sono rimasto di sasso nel vedere quelle immagini stupendamente riprodotte dal pio...pensavo che le valutazioni di chi se l era comprato fossero di parte ma invece è tutto vero! Ho potuto anche constatare il grosso passo avanti fatto da questo modello rispetto il suo predecessore visto che erano li tutti e due. Sono rimasto sbalordito dal nero riprodotto dalla tridimensionalità delle immagini dalla fluidità.....insomma un prodotto eccelso nella sua categoria (imho) Anche il mio amico che e un appassionato di videoproiezione si e ricreduto sulle qualita di questo nuovo pannello.
Appena fatto fuori il mio 434 passero senza indugi a questo pio (sperando che scenda anche un po di prezzo:D )
saluti
-
Ragazzi, leggetevi questo
http://www.canadahifi.com/comments.php?id_entry=161
e domattina andrete subito ad ordinare il 5080 !!!
-
-