Tra l'altro le traduzioni in italiano dei termini tecnici dei menu in genere sono veramente ridicole... :)
Visualizzazione Stampabile
Tra l'altro le traduzioni in italiano dei termini tecnici dei menu in genere sono veramente ridicole... :)
Diversamente da quanto fatto prima, scelgo di partecipare a questa specifica discussione con riferimenti espliciti perchè ritengo che sarebbe opportuno a questo punto un assestamento di prezzo dell'HD1.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Fino a circa tre settimane fà il sito dava la possibilità di comprare secondo due modalità differenti.
La prima prevede la versione giapponese al prezzo che sappiamo e con la garanzia loro.
La seconda prevede la vendita della versione che viene normalmente commercializzata a Hong Kong, a un prezzo sensibilmente superiore, (5700$), ma con garanzia internazionale della JVC di 1 anno.
Questo mi è stato comunicato in data 17/5.
Aggiungo però un mio parere.
Comprare laggiù senza una valida garanzia italiana è una scelta che personalmente farei per lo Sharp più che per il JVC.
Perchè lo Sharp ha una qualità costruttiva da riferimento, è un monochip, (cosa che non guasta nel caso di trasporto "travagliato") e il risparmio è molto forte.
(tutto questo a meno che non ci siano particolari e specifiche fragilità che possano mettere a repentaglio l'integrità di un dlp durante il trasporto).
Il JVC per buono che sia non mi sembra avere una qualità di costruzione, di assemblaggio e dei controlli qualità al pari dello Sharp.
E' un tre matrici e il risparmio sarebbe minore.
Detto questo se la JVC Europe, (perchè deve venire da lì, credo) non permette un qualche assestamento del prezzo dell'HD1, manca poco che al prossimo ribasso di prezzo dei soliti siti si cominci a comprare da lì.
(o comunque cominceranno a farlo degli importatori indipendenti).
ciao
Francis
P.s.
Questa è la mail di risposta inviatami in data 17/5.
The JVC DLA-HD1 that we are selling is the Japanese version and the price is
much lower. However, it does NOT come with international warranty. If you
want to have the international warranty, we can supply the Hong Kong version
but the price is higher (which is the one that we quoted in our previous
mail).
per quanto mi riguarda in ogni caso avrei la garanzia di un anno perchè anche comprandolo in italia me lo farei fatturare a nome della mia azienda.
la garanzia di due anni è per uso privato, per uno professionale è in ogni caso di un anno.
comprandono a in jap, credo che compresi dazi e tasse non spenderei più di 4500 euro.
quindi il prezzo è buono.
a livello di trasporto se vengono tutti fabbricati lì non credo che ci sia rischio maggiore rispetto ad un acquisto italico.
qual'è lo street price attuale del vpr in italia? insomma comprandolo in italia quanto lo pagherei? si riesce ad ottenere ancora un prezzo da co buy?
ho deciso di aspettare l'infoccom dopodiché salvo annunci clamorosi lo prendo.
in quell'occasione se sony presenterà il vw60 e il vw200 e l'offerta saprà stupirmi aspetterò, altrimenti prima che giugno finisca il jvc sarà mio!
Ciao,
qualcuno conosce un posto a Milano dove visionare questo vpr?
Grazie
Se interessa casa mia...:D
Tu e Jedi siete molto gentili.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Mi sa che prima o poi ne approfitto! :D :D :D
Quando vuoi.... io ci continuo a lavorare per metterlo a punto... chissà che magari mi aiuti anche...:DCitazione:
Originariamente scritto da bartagnan
Fatti sentire... soprattutto ora che la moglie è al mare ho le serate liberissime...:p
sono prossimo all'acquisto di questo jvc.
lo utlizzerò abbinato al toshiba hdx1 e alla ps3.
il telo è un adeo con base m 2.5 e guadagno 1.2.
vorrei sapere questo tipo di vpr ogni quanto tempo va ritarato in base al consumo e deterioramento della lampada.
qualcuno sa aiutarmi?
GOT IT !!!
:D
Ragazzi ! A breve sarò dei Vostri ! :cool:
;)
vorrei tanto capire perchè quando faccio una domanda non mi risponde mai nessuno.... :confused:Citazione:
Forse perchè ancora nessuno sa ogni quanto tempo :DCitazione:
Ale
Proverò a risponderti io...
Non esistono tempistiche fisse e ben delineate...
Se sei un maniaco della macchina sempre a puntino, considera in linea di massima dopo la metà vita lampada dichiarata, in modo da farti la seconda metà allo stesso livello della prima.
Molto più importante è, invece, ripetere la tararura ogniqualvolta si introducono in ambiente elementi che reagiscono/influenzano la riflessione/diffusione della luce ;)
Ciao
in un forum di smanettoni come questo... ti sanno dire anche quanti granelli di polvere raccoglie per minuti di utilizzo....
Si, poi devi togliere la tara, dividere per 3,14, etc etc...Citazione:
;)
Ale
vi facco un mio esempio personale, ad oggi ho avuto sia lo z1 che lo z4. in entrambi dopo 300 ore di utilizzo ho avuto un calo rapido ed importante della luminosità che nel caso dello z1 mi ha portato addirittura dei miglioramenti facendomi rendere conto degli errori commessi nella taratura, nello z4 mi ha costretto ad impostare diversamente alcuni parametri.
so che parliamo di vpr diversi per qualità, fascia ed anno di produzione ma un punto debole del jvc pare sia proprio la luminosità e la lampada...
no che questo possa influire sulla sua valutazione ma in attesa dell'ordine vorrei capire bene a cosa sto andando incontro...
p.s. a mio parere questa domanda avrei dovuto porla nel 3d dei possessori ma se scrivo lì mi rimproverano :D , quindi eccomi qui.