Ragazzi volevo chiedervi in sostanza è meglio il decoder sky hd pace o l'amstrad? O sono equivalenti?? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi volevo chiedervi in sostanza è meglio il decoder sky hd pace o l'amstrad? O sono equivalenti?? Grazie
Scusate, una domanda..... il famoso problema dell'"autenticazione fallita" più o meno bypassato con vari trucchetti ma MAI RISOLTO esiste anche sui televisori con la dicitura "sky HD tested"? Perchè dovrei prendere un secondo lcd (o plasma) ma stavolta vorrei la certezza di non avere palle con l'autenicazione. Sogno o è possibile?
Grazie.
Forse ti sbagli, ci sono thread in cui si dice che sotto i 42 pollici e da una certa distanza non si distingue un segnale 1080P da un 1080I o da un 720P, ma non da un SD (per cui la differenza - enorme - è chiaramente percepibile anche su un 30-32 pollici, se non meno).Citazione:
Originariamente scritto da dadani
E' opinione diffusa che sia meglio il Pace. Io li ho entrambi e devo dire che non trovo grosse differenze; ora che hanno aggiornato il firmware del Pace poi, mi trovo meglio con l'Amstrad che mi da molti meno problemi di Autenticazione Fallita.Citazione:
Originariamente scritto da peppenet2005
bye
se può interessare, ho risolto il problema della schermata blu dopo l'aggiornamento del firmware collegando alla HDMI un'altra sorgente (un lettore DVD). Ho un Panny pv60 che sembra memorizzare i collegamenti HDMI anche staccando la corrente. Quindi ho scollegato sky e collegato alla HDMI del decoder sky un lettore dvd, ho acceso sia tv che lettore, spento tutto e ricollegato sky. Ora finalmente il decoder è riconosciuto ad ogni accensione.
riguardo la qualità dopo l'aggiornamento in effetti mi sembra di vedere più spixellamento, ma non so se dipende dal tempaccio di questi giorni. Il cambio canale invece non presenta più lo "stotiock!" classico :)
Esatto, il punto della questione è proprio questo. Tra un segnale SD (576) e uno HD (720p/1080i o p) la differenza c'è, eccome, anche con un display da 42/37/32". Il vantaggio del 1080p, invece, è di certo percepibile (rispetto a uno 720p) solo con un display di dimensioni generose (e qui la soggettività la fa da padrona: chi dice sopra i 50", chi dice anche con un 42"...). E, ovvio, solo da una distanza di visione abbastanza limitata, altrimenti in termini di puro "dettaglio" il nostro occhio non riesce comunque a percepire il plus dato dal segnale Full HD da quello solo HD.Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Ettore
Io ho un pannello da soli 27" e la differenza tra un segnale SD ed uno HD la percepisco eccome !Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ovviamente la differenza percepita è direttamente proporzionale alle dimensioni dello schermo; la prima volta che ho collegato il decoder hd al proiettore con una immagine di 2 mt. di base sono rimasto a bocca aperta.
Oggi ho povato a settare l'uscita hd a 1080i e mi sembra che i canali sd si vedano meglio rispetto alla configurazione originale(tra l'altro 720x576 che cavolo di formato è ... colonne diviso linee non fa nè 4:3 ne 16:9 ) a prescindere dalla qualità dello scaler del tv credo che per l'hdmi sia la soluzione migliore.
il fantomatico PALCitazione:
Originariamente scritto da fofoforever
Sarebbe per l'esattezza anche la risoluzione standard del formato Dvd-Video...:)Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
Volevo invece segnalare uno strano scherzetto che mi sta facendo il Pace..da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento SW ho indubbiamente risolto il problema AF, ma mi è già successo 3-4 volte che durante la visione di un canale HD (ovviamente su connessione HDMI), il segnale video e anche quello audio spariscano di botto, lasciandomi col messaggio "Invalid sync. freq." che l'Hitachi invia quando non c'è alcuna fonte video collegata...:eek:
Spesso basta spegnere e riaccendere entrambi, magari riaccendendo prima il decoder e poi il tv, e il problema per un pò non si presenta...:rolleyes:
Qualcun'altro ha riscontrato niente del genere? Qualche idea da cosa possa dipendere?
ByeZ
Appena successo a me , decoder inchiodato e messaggio sul tv nessun ingresso video sentivo solo l'audio.Citazione:
Originariamente scritto da alec966
Ho dovuto staccare l'alimentazione del decoder per ripristinare , ovviamente ho anche il problema dello schermo blu all'accensione.
Decoder pace e tv samsung le32r51b connessi in hdmi tramite sinto yamaha rx-v2600
Anche a me ieri ha iniziato a dare AF, ho aggiornato il software ed ha ripreso a funzionare. Oggi sono ricominciati i messaggi AF, dopo varie accensioni, spegnimenti e stacco del cavo di alimentazione sembra che regga l'autenticazione. Non mi pare questo il modo di dare un buon servizio, ma questi signori quando impareranno a lavorare come si deve?
...e poi come mai sul canale sky 16:9 la risoluzione originale è ancora 720x576 e non per esempio 720x405 o 1024x576 .....ma che cavolo di rapporti usano :confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
Infine mi spiegate come mai alcuni film vengono trasmessi con le bande nere sopra e sotto ed altri invece sono a tuttoschermo ????
Grazie per la pazienza .:D
Stesso problema dopo l'aggiornamento dell'EPG sul PACE , che cavolo funzionava tutto cosi' bene!!!!.... Cmq li ho contattati ed ovviamente ero l'unico a descrivere un problema di questo tipo, sostituzione del PACE ma il problema e' rimasto...e me lo tengo a quanto pare,l'amstrad (ne ho avuti 2) secondo me non e' all'altezza del PACE con i segnale HD.Citazione:
Originariamente scritto da amirando
ciao
Comunque ragazzi,c'e' da dire che dopo tutti questi mesi mi hanno rotto davvero le scatole:a parte la qualita' dei film in HD che piu' che altalenante tende sempre piu' verso l'inguardabile(c'e' poco da meravigliarsi,fanno entrare 4 canali nello stesso spazio dove Sky UK ne fa entrare uno),i problemi accendi-spegni a ripetizione con relative schermate blu,e poi soprattutto l'eliminazione della possibilita' di uscire a 576i,che per il mio DVDO era indispensabile per deinterlacciare come si deve i canali SD.Adesso il VP20 diventa inutile,i canali sono tremolanti e per di piu' si vedono peggio rispetto a prima...meglio staccar tutto e vedersi gli HD-DVD.Se questo e' quanto hanno potuto(o voluto)fare in tutti questi mesi le cose sono due:o sono in malafede o tecnicamente sono dei falliti.