Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ryusei
Il processore video e lo stesso, quanto a opzioni il 9000 mi pare abbia qualcosa in più se abbinato a vpr jvc
La differenza, con i vpr Jvc è solo software. La "grande" differenza è nella costruzione: chassis in metallo antivibrazioni, alimentazione, sezione video e sezione audio separati fisicamente all'interno del lettore da comparti metallici. Alimentazione di qualità superiore e, in genre, una cura costruttiva superiore sotto tutti gli aspetti. Ma il cuore è quello.
-
Scusate la domanda da novellino .... se collego l' UB820 con le uscite audio al mio vecchio Marantz SR7002, anzichè con l'hdmi come ora, cosa ottengo ?? Miglioramenti o sostanzialmente non cambia molto ?? Considerate che ho 5.1 collegato al Marantz.
Saluti
-
Ed eccomi qui, alle 23 di sera, con l'impianto semismontato, appena istallato il nuovo arrivato, Pana 9000, un oggetto stupendo già a prima vista, certo a quest'ora non posso provarlo x bene, volume molto basso, ma ho subito un bel paio di quesiti.
Connesso al mio Denon AVC A1D con le uscite 5.1 analogiche e anche con le uscite L/R classiche, ovvio tutti i canali connessi, sub incluso, ma quando avvio il test altoparlanti con il generatore di rumore rosa il Pana salta il sub, fa i frontali, il centrale, poi le due coppie di surround, e reinizia, è normale che non controlla il sub?
Fra l'altro poi con un film e il sub c'è.....eccome....
inoltre io ho solo una coppia di surround, x correttezza vanno connessi a back surround, o surround ?
E la domanda più stranuccia, entrando nell'ampli denon dagli ingressi analogici 5.1, salto il controllo degli altoparlanti che fa il denon?(msec,db) ?
Inoltre il setup altoparlanti del pana 9000 non mi permette di inserire la distanza dei diffusori dal punto di ascolto , ma solo ms e db per tutti e tre i frontali e ms e db per i surround, c'è un calcolo da fare per ricavare i msec di ritardo conoscendo le distanze ?
Invece per i db presumo che se faccio il test a volume abbastanza alto dovrei capire abbastanza bene come regolarli....
Scusatemi il poema....
-
Di solito il setup degli altoparlanti si fa sull amplificatore, se hai un 5.1 per il posteriore dovrebbero essere i surround normali mentre i surround back gli aggiuntivi
-
Citazione:
mrcrowley
Scusate la domanda da novellino .... se collego l' UB820 con le uscite audio al mio vecchio Marantz SR7002, anzichè con l'hdmi come ora, cosa ottengo ?? Miglioramenti o sostanzialmente non cambia molto ?? Considerate che ho 5.1 collegato al Marantz.
Saluti
Non esiste una risposta standard, cambiando chi farà la decodifica delle tracce audio potresti avere un risultato acustico che ti piace di più o di meno come non sentire differenze.. certe cose solo una prova sul campo può decretarle ;)
-
Citazione:
Ryusei
Di solito il setup degli altoparlanti si fa sull amplificatore, se hai un 5.1 per il posteriore dovrebbero essere i surround normali mentre i surround back gli aggiuntivi
Se il setup dell'ampli interviene anche sugli ingressi 5.1 allora avrei due setup altoparlanti in serie, se così fosse potrei lasciare i ritardi a zero su uno dei due, e comunque avrei risolto, ma mi occorre saperlo.
Per I surround ok, da capire sempre xche il 9000 nel test altoparlanti non aziona il sub.... se normale...e come convertire la distanza che è nota in msec
-
Citazione:
Ryusei
Non esiste una risposta standard, cambiando chi farà la decodifica delle tracce audio potresti avere un risultato acustico che ti piace di più o di meno come non sentire differenze.. certe cose solo una prova sul campo può decretarle ;)
Al di là del risultato acustico, che giustamente va provato, intendevo dire se così collegato l'impianto poteva riprodurre codifiche più evolute. Non sono più aggiornato da tempo ormai. Ed eventualmente se queste possono portare benefici udibili anche in un sistema "solo" 5.1.
ciao, grazie.
-
Non conosco il tuo ampli quindi non so se decodifica tutti i tipi dts e Dolby in giro, se così non fosse in quei casi ovviamente sarebbe obbligatorio far fare la decodifica al lettore altrimenti non sentiresti nulla.. benefici o meno sulla carta non si può dire ma solo provare, certo se in un disco ci fossero una traccia normale e una hd e il tuo ampli gestisse solo la normale allora forse veicolando quella hd dal lettore avresti un miglioramento, ma magari già decodifica tutto L ampli
-
Ne dubito essendo del 2008.
-
Buongiorno, ho appena acquistato il DP-UB820 che collegherò al mio OLED Lg C9, potreste gentilmente indicarmi come dovrò configurare il lettore per la migliore resa visiva?
Inoltre dal momento che attualmente la soundbar è collegata via eArc al tv,il lettore posso collegarlo solo al tv tramite HDMI sfruttando il passthrougt del Tv alla soundbar?o è meglio collegarlo anche alla soundbar con la HDMI out?
grazie
-
-
@freddye78
Parlo da ex-moderatore nonche' da utente direi abbastanza senior: purtroppo, o per fortuna, il Forum non e' un call center dove si arriva pensando che dall'altra parte ci sia qualcuno che possa rispondere in tempo reale, lamentarsi per il fatto che dopo 10 ore nessuno abbia risposto non giova sopratutto per il fatto che, da quanto vedo, sono 14 anni che fai parte di questo gruppo e dovresti conoscere i meccanismi che lo regolano... hai fatto una domanda estremamente specifica, se e quando un possessore di entrambi gli apparati passera' da queste parti e avra' tempo, modo e voglia (si, anche voglia) di rispondere bene ma mettiti nell'ottica che potresti anche non ricevere mai una risposta alle tue domande.
-
Citazione:
freddye78
Buongiorno, ho appena acquistato il DP-UB820 che collegherò al mio OLED Lg C9, potreste gentilmente indicarmi come dovrò configurare il lettore per la migliore resa visiva?
Inoltre dal momento che attualmente la soundbar è collegata via eArc al tv,il lettore posso collegarlo solo al tv tramite HDMI sfruttando il passthrougt del Tv alla soundbar?o è..........[CUT]
Non so che soundbar tu abbia.
In ogni caso, la soluzione smbra semplice.
Io proverei a collegare il lettore alla tv ed ad affidarmi al passtrough per la sound bar.
La seconda opzione (che impica un cavo in piàù e l'0utilizzo della seconda uscita hdmi per il solo audio) me la terrei per la sola ipotesi in cui notassi problemi di lip sync tra audio e video.
-
Citazione:
ARAGORN 29
Non so che soundbar tu abbia.
In ogni caso, la soluzione smbra semplice.
Io proverei a collegare il lettore alla tv ed ad affidarmi al passtrough per la sound bar.
La seconda opzione (che impica un cavo in piàù e l'0utilizzo della seconda uscita hdmi per il solo audio) me la terrei per la sola ipotesi in cui notassi problemi di lip sync tra aud..........[CUT]
ho una soundbar Sony St-5000, ho fatto così come hai scritto e caricato Joker in UHD con lingua originale dolby atmos, funziona perfettamente, che spettacolo!Le impostazioni video del lettore le ho lasciate tutte in automatico e ho visto che il film mi è partito in dolby vision, è corretto secondo te?o c'è qualche impostazione che devo modificare per rendere ulteriormente migliore la visione?grazie
-
mi sono impazzito a capire il perchè 8senza riuscirci), ma il problema del sub non riconosciuto lo faceva anche a me....