Visualizzazione Stampabile
-
La gamma dinamica ti consiglio di impostarla su auto in entrambi i dispositivi e di attivare sulla Ps3 sia il super bianco che la gamma rgb completa..cosi facendo andra` in automatico su rgb coi videogiochi e in ycbcr con i BD,ed il tv sara` in grado di riconoscere il giusto segnale automaticamente.
Il parametro risoluzione del Rality Creation e` un filtro che agisce un po come la nitidezza,ma lavora in modo molto piu sottile, avendo un algoritmo che incrementa notevolmente il dettaglio generale delle texture e non solo dei bordi..motivo per cui nessuno consiglia di tenerlo al minimo ma e` semplicemente un fattore di gusti..Se ti piace una visione razor alzalo,se preferisci una visione piu` cinema/plasma-like,quindi piu` morbida senza intaccare il segnale,allora tienila al minimo!
Per ultimo le bande nere:diciamo che nel 70% dei casi io faccio veremente fatica a distinguerle,anzi non le distinguo affatto,pero`ci sono,come normale che sia durante la visione di un film che mediamente dura un`ora e mazza,della scene con luminnosita` medio/ bassa che mette a dura prova il dimming e di certo matrix e` uno di quei film basato principalmente proprio su quel tipo di atmosfera..
Io noto che le bande si rendono visibili non tanto nelle basse luci quanto nelle medio/basse..cmq rimane il fatto che per essere un led/edge di piu` non potevano fare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winston S.
Oh mio Ddddio sono emozionatissimo !!!!! Ho appena comprato sul Sony outlet sotre un KDL46W905ABI ricondizionato a 799 euro !!!!!! :sperem:
Ditemi, vi prego, che è tutto vero e la tv mi arriverà come nuova, mi sto ca**ndo addosso !!!! :eek:
Salve a tutti :) sono un neonato di AV magazine, ho seguito molto il forum da esterno, ed ora finalmente ho avuto la possibilità di acquistare un LCD (in questo caso un W905 ovviamente), infatti come il citato Winston S. ho acquistato venerdì il 46w905 dall'outlet sony a 799 euro (io ho utilizzato anche un coupon del 5% di sconto così da prenderlo a 759) e come Winston S. "mi sto ca**ndo addosso!!!!"
Approfondendo nel sito ho visto che questa è l'offerta della settimana, nel senso che generalmente sarebbe stato più caro, ma per questa settimana aveva uno sconto del 60%. Se mi arriva tagliato a metà o si vede solo in bianco e nero pazienza lo riporto indietro, ma se mi arriva un 46w905 in condizioni pari al nuovo vi posso assicurare che mi resterà driz**to per un paio di giorni :)
-
mi prendo il tempo necessario per valutare ancora bene.
se i settings per bluray mi hanno soddisfatto devo dire che quello consigliato per il gaming mi è parso un pò troppo scuro. Giocando a giochi sportivi (auto calcio ecc) mi trovo molto meglio con la modalità sport+ local dimming.
Prendetemi per pazzo ma sto già valutando l'opzione recesso. Ritornerei sui miei passi per la decima volta circa e punterei nuovamente al vt60:(
però ci devo pensare. Le immagini sono al top però ci sono alcune cose che non mi vanno giù: appena mi sposto sul divano noto differenze nella qualità delle immagine dovute allo scarso angolo di visione della tv e le bande nei film proprio NERE NERE NERE non sono. Su apcalypto erano piccolissime e nerissime, su matrix più grandi ed il fatto che sia una parte di schermo "accesa" è chiaro e visibile.
EDIT: BANDE NERE: evidentemente le ho notate di più su matrix che è un film molto scuro appunto mentre mi sono goduto apocalypto. Entrambi con camera molto buia
-
Citazione:
Apock
Salve a tutti :) sono un neonato di AV magazine, ho seguito molto il forum da esterno, ed ora finalmente ho avuto la possibilità di acquistare un LCD (in questo caso un W905 ovviamente), infatti come il citato Winston S. ho acquistato venerdì il 46w905 dall'outlet sony a 799 euro (io ho utilizzato anche un coupon del 5% di sconto così da prenderlo ..........[CUT]
XD ieri notte sono stato un'ora con il tv nel carrello fino all'ultimo ma poi alla fine mi sono rassegnato al fatto che non ho spazio...:cry:
-
Ragazzi mi sto' confondendo dove comprare online la tv , vorrei sapere un sito che fa' un eccellente imballo per conservare bene questo gioiello
mi ha risposto un negozio di amazons alla domada come imballano questi tv mi ha risposto :
"L'imballo è quello originale Sony, che è già predisposto per il trasporto tramite Corriere"
quindi ho capito bene non ci mettono un 'ulteriore cartone ???????? , l'imballo sony resiste alla rottura vetro ?????
-
@gibry
Non sei mica pazzo, ci mancherebbe!
Però, perdonami, ma alcune cose che dici sono inesatte. Che appena spostandoti sul divano tu possa notare differenze nella qualità delle immagini "dovute allo scarso angolo di visione della TV" non sta né in cielo né in terra. Potrei esser d'accordo se il tuo divano fosse a meno di 1 metro dalla TV, ma non è quella la distanza, vero?
Ad una normale distanza di osservazione lo spostamento alla destra o alla sinistra del divano non determina alcun mutamento nella qualità dell'immagine.
Circa le bande, la cui dimensione dipende esclusivamente dal formato con il quale è stato creato il film, hai provato a chiederti come mai con Apocalypto le vedi nerissime mentre con Matrix no? Se dipendesse dal televisore dovresti vederle sempre uguali, giusto? Sarà mica che dipende dalla qualità del blu-ray e dal fatto che Matrix è stato girato sette anni prima? Il fatto di essere un film scuro non credo che c'entri nulla. Ho visto film molto scuri (per es. il cavaliere nero- il ritorno) dove le bande si confondevano totalmente con la cornice della TV. Naturalmente non ho la risposta, sia chiaro, ma non vorrei che tu ti stessi imbarcando in un'impresa ciclopica oltre che inutile. Il televisore migliore in assoluto non esiste. Ogni tecnologia, ogni modello ha i suoi pregi e i suoi difetti. La decisione va presa secondo quelle che sono le tue preferenze ed esigenze. Personalmente resto convinto che sulle medio-alte luci il W9 sia insuperabile, mentre se quello che vuoi è il buio più buio che ci sia allora devi necessariamente orientarti su di un plasma.
Per il resto ti faccio i miei migliori auguri e chiudo l'OT, perché per i confronti ed i consigli per gli acquisti non è questa la discussione adatta.
Ciao
-
Aggiungerei che se sei in videogiocatore hai il miglior prodotto sul mercato che ti permette di giocare con un imput lag bassissimo anche con elettronica attiva,cosa che altri non ti permettono e soprattutto di giocare spensieratamente per lunghe sessioni!
Poi se il tuo utilizzo è 90% BD con visione notturna è un altro discorso..
-
Ragazzi ma il W905 può registrare? se si come funziona? Grazie in anticipo :)
Ps. ho appena chiamato la sony per il numero di Tracking del mio 46w905 Ricondizionato Acquistato a 759Euro (hihihihi) e mentre che c'ero ho chiesto al tecnico esattamente "Ma da un prodotto ricondizionato cosa mi devo aspettare?" e lui rassicurandomi mi ha detto "Si deve aspettare un prodotto NUOVO, possono essere prodotti mai usati e semplicemente messi in offerta da sony stessa per incrementare le vendite oppure prodotti restituiti a sony da parte di aziende che non sono riusciti a venderli" so che non mi avrebbe mai detto "fanno schifo non li comprare" ma devo dire che è stato molto rassicurante :)
-
no direi che restituirlo è follia. Le immagini con i videogiochi sono perfette davvero. Appena preso GTA 5 ed è una gioia.
Sto riguardando delle scene di matrix e ora, nonostante la stanza sia buia il nero, comprese bande è più che soddisfacente!
Proverò ancora quelle impostazioni di rgb gamma e superbianco come consigliato qualche post precedente.
Non so se sfruttate questa funzioni e probabilmente c'è in tutte le smart tv( è la mia prima questa) ma lo streaming con all share cast di video e musica da smartphone e pc è bellissimo e funziona molto bene. Ormai il mio smartphone è abbinato alla tv e ogni contenuto posso riprodurlo sul W9. In particolare youtube funziona in modo magnifico, riproducendo i video in hd e anche in 3D!
-
Il superbianco lascialo stare, dammi retta.
Mica è una lavatrice! :D
-
ciao e scusate l'intrusione
A me piacerebbe prendere una tv per avere il 3d e passare a un full-hd (ho sempre un hdready), mi piacerebbe un 55/60 pollici ed ero direzionato su LG60LA740S o PANASONIC TX-55DT60E ma poi vedo in un grande magazzino il sony W9 e rimango folgorato, non so se dipendeva dal filmato.
Secondo voi chi è il migliore tra queste tre tv?
come si comporta il sony guardando un film in BD? esempio 2001 odissea nello spazio, ha un aspetto cinematografico? i neri son neri? quando l'astronave si muove nello spazio è fluida o scattosa? starwars la vendetta dei sith , la scena iniziale della battaglia è ben nitida? nel senso nelle lontananze i caccia ecc sono confusi o ben nitidi? UP i colori sono belli o troppo forti? Per un pugno di dollari o film dove la grana si vede di piu' come si comporta?.
A me piacerebbe poi il 3D passivo per varie ragioni , sopportando la definizione dimezzata, come rende invece il 3D il sony attivo? scurisce? tremolano le immagini? da fastidio?
-
ciao, ho da poco la tv ma posso dirti che con tutta probabilità il w9 è superiore ai due modelli da te citati. Per i neri ne abbiamo discusso negli ultimi post.
Le immagini sono fluide nei bluray, perchè un lcd che è recensito come il migliore tra i suoi concorrenti dovrebbe restituire immagini scattose???
sul 3d che dire.. io l'ho provato poco e sì, scurisce le immagini e non è molto rilassante per gli occhi. Proverò a guardare un film nei prossimi giorni.
per i possessori, provate questo video in 3d..divertente:D
http://www.youtube.com/watch?v=FSGfN9rr78Q
-
grazie della risposta
Percio' in questo tv niente effetto clouding? :eekk::eekk:il Panasonic che dicevo mi ha deluso e LG dovrei farmelo vedere con un film BD, comunque il sony w9 sembra davvero buono, ok il plasma è plasma ecc.
Fammi sapere se guardi altri film 3D se magari ci sono impostazioni per vederli con piu' luce ecc. ciao.
-
Citazione:
kalach
Il superbianco lascialo stare, dammi retta.
Mica è una lavatrice! :D
questa cosa è da chiarire. In che senso?
Per la registrazione un hdd esterno qualunque va bene?
-
ma con il telecomando del my sky, come faccio a cambiare sorgente?