Se c'è un danno estetico fattelo sostituire. Non è messo bene neanche in quanto all'alone... Non hai motivo di non farlo...
Visualizzazione Stampabile
Se c'è un danno estetico fattelo sostituire. Non è messo bene neanche in quanto all'alone... Non hai motivo di non farlo...
L'alone nella seconda immagine è identico a quello che avevo sul mio pannello (seppur di intensità minore)
Stessa posizione, stessa forma a strisce verticali...
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
C'è da dire che dal vivo si notano molto meno, con la fotocamera si è accentuato il tutto...con i film non li noto...e non mi sembra ci siano problemi cromatici.
Tu l'hai fatto sostituire?! se si...il nuovo pannello presenta ancora problemi?!
Secondo me il punto è che c'è un danno estetico. A prescindere è un fatto grave. Il fatto dell'alone può anche essere soggettivo, se la reale entità è inferiore a quello che mostra la foto. Ma tu terresti un tv ammaccato?
io sto usando anche un mkv che non mi convince appieno, ogni tanto squadretta come il digitale terrestre quando non prende bene.Citazione:
Originariamente scritto da pingone
questa sera rifarò delle prove.
A me da magenta ai lati e verde in mezzo, in pieno standard panasonic, per quello mi sono spaventato.
Mi permetto un quote integrale.Citazione:
Originariamente scritto da Pasqualino
A termini di regolamento, questa e' una discussione non ufficiale, quindi si dovrebbe essere un minimo piu' tolleranti rispetto agli OT.
Nel tempo pero' - chi la frequenta dal'inizio lo sa - e' stata via via "irrigidita", per evitare che da un discorso tecnico si sconfinasse in altri di vario interesse, o ancor peggio nella polemica, il tutto volto a evitarne una chiusura che a questo punto sarebbe veramente definitiva.
Di conseguenza questa volta lo chiedo direttamente a voi (senza che mi rispondiate ;) ): volete veramente tenerla aperta?
Perche' se dobbiamo parlare di consigli per gli acquisti (@Pasqualino, ti rammento che esiste la sezione apposita), allora comincio a pensare anche io che sia decisamente meglio chiuderla.
Per il momento la chiudo temporaneamente e faccio pulizia tra gli ultimi post.
Discussione riaperta.
RI-salve a tutti anche qui.
Spulciando su Avforum in questi giorni di punizione un utOnto ha scritto che tenendo per parecchio un immagine verde r 0 g 255 b 0...per un po' sparisce il blob...fantomatico...ma è cosa momentanea...:)
sarà che l'occhio fa indigestione di verde e poi non lo nota per un po'.
Il problema più grosso sul mio rimane il magenta in realtà, il verde si nota meno.
Bentornato Jena :D
il magenta così come il verde li elimini (se non sono macchie locali!), o meglio, li porti al giusto, con un buon set, io con le ultime modifiche ho stravolto tutto...in meglio
PS
anche qui ringrazio tutti per il ben tornato:D
Con ST forse dovrei entrare nel service menù per fare una calibrazione adeguata, comunque nel mio caso non si tratta di dominante, ma di alonante :cry:
lì per ora non si può far granchè :(
solo sostituirla sperando di non portarne a casa una peggiore.
il mio problema è che il cc dove l'ho presa è moooolto lontano e mi devo fare un viaggione, altrimenti non avrei problemi a cambiarne uno al giorno fino a trovarne uno sano.
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Teoricamente no...in pratica forse si :P , nel senso che l'ammaccatura c'è...però non si nota più di tanto, non ci si butta l'occhio e siccome ho paura che facendomelo sostituire me ne arrivi uno messo peggio, sia per quanto riguarda gli aloni, sia per il corriere che usa questo sito (bartolini) che potrebbe recapitarmelo messo ancora peggio :(
A sto punto sto valutando, pensavo di farmi dare un risarcimento tenendo il televisore, in modo da poter essere agevolato all'acquisto di un home theatre :cool:
Il punto è che non saprei quanto farmi risarcire...secondo voi, guardando l'immagine che ho postato, quanto potrei chiedere di danni? Se mi danno un buono sconto come si deve...ok, altrimenti me lo faccio sostituire...sperando che tutto vada per il verso giusto!
Più si è lontani e più il danno si nota meno
http://img85.imageshack.us/img85/7434/img1622l.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Da questa distanza invece è molto evidente
http://img202.imageshack.us/img202/9849/img1600u.jpg
Uploaded with ImageShack.us