Visualizzazione Stampabile
-
Ok, è giusto che ognuno abbia gusti diversi, ma se segui i consigli di salamandre40 puoi avvicinarti al riferimento (che è quello che presumibilmente ti fa' vedere in maniera più fedele possibile il film). Poi partendo dal riferimento è più facile aggiustare il tutto secondo il tuo gusto.
-
ma invece secondo me o si segue il riferimento e se lo si fa piacere per forza o si segue il gusto personale, e le due cose difficilmente coesistono dato che il riferimento non è la realtà come la vediamo ma è quello che il regista ci vuol far vedere e come lui la vede, mentre con il gusto personale ci si spinge verso quello che noi vogliamo e desideriamo vedere, detto ciò comunque partire dalla modalità dinamica è comunque un errore anche perchè con quella si ammazza il plasma sia a livello di resa che di durata (forte ritenzione- stampaggio), se piace quella resa allora è meglio un led, e quelle foto dei pirati dei caraibi la dicono lunga.
-
Infatti nn userò mai la modalità dinamica perchè altrimenti avrei scelto un led.
Invece questi plasma hanno una morbidezza delle immagini che mi piace molto.
Sto testando il blu ray di shutter island e a-team ma non sembrano essere di grande qualità,odio quelle bande nere presenti in quasi tutti i film
-
Il bluray di Shutter Island è stupendo, come qualità visiva! E' un opera d'arte!
Per l'altro non lo so...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
odio quelle bande nere presenti in quasi tutti i film
Anni fa quando uscirono i primi 16:9 ero sicuro che finalmente avrei visto i film senza bande nere. Ora dovremmo comprare i 21:9 per non vederle ...? Sono sicuro che se lo comprassimo si ritornerebbe al 4:3!!! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Anni fa quando uscirono i primi 16:9 ero sicuro che finalmente avrei visto i film senza bande nere.
Hai ragione, come mai si continuano a vedere le bande nere? :confused:
-
solo i film IMAX danno soddisfazione!
-
nuove immagini :
http://imageshack.us/g/171/dscf0418e.jpg/
le ultime 2 sono con i settaggi di salandra
ho fatto con una fotocamera superiore ma il risultato non cambia.la qualità non è eccelsa
-
Fantalorenzo semplicemente perché quasi tutti i film vengono girati in quel formato, ovvero 21:9. Al cinema saranno più spettacolari ma per le tv 16:9 è inevitabile la banda nera sopra e sotto. A meno che non compri una tv 21:9 (mi pare solo Philips l'ha fatta).
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
sanosuke
dato che sul forum c'è molta gente che piace quel tipo di immagine ti sbagli di grosso caro collega
Quel tipo di gente però è solita frequentare altre sezioni, quella dedicata agli HDTV LED, quindo credo che sanosuke abbia fatto una giusta osservazione.
i gusti sono gusti ma è giusto specificare che esasperando i setting di definizone e contrasto e si parte considerando la peggiore impostazione che offre qualsiasi tipo di display (anche LED) e cioè la dinamica, si ottengono solo pessimi risultati a prescindere dalle proprie preferenze personali che possono essere corrette ricercando il massimo equilibrio.
Il mio Led samsung D6500 è apprezzabile solo nella modalità film con retroilluminazione ridotta all'osso, ed è un LED figuriamoci.
Comunque dalle foto postate mi convinco sempre di più che il plasma Samsung è più simile a un Led, per questo non mi appaga sebbene l'immagine risulti pulita, precisa e dettagliata: manca quella "patina pastello" tipica dei pana, manca il velluto, non ha anima è fredda.
E' bella comunque, non lo metto in dubbio
-
però un conto è vedere le immagini da me postate e fatte da una fotocamera e un altra è vederle dal vivo.
però come hai detto tu si può avvicinare ad un led,infatti una delle mie prime impressioni è stata che il pannello ha una luminosità abbastanza elevata
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
se no non sanno più che inventarsi per le serie 40, 50 o E, F... etc...
Per quello non ci sarebbero grossi problemi: anche quest'anno hanno spinto più su caratteristiche di contorno (smart tv su tutte) che sulla qualità dei pannelli.
Il punto è che domani qualcuno potrebbe, teoricamente, presentare tv a contrasto infinito, solo che poi dovrebbe venderle a quanto? E quanti percepirebbero questa qualità come un valore?
@dylandogfed87
Sei pregato di evitare qualunque accenno, implicito od esplicito, ad argomenti che possano anche solo essere incidentalmente riconducibili alla pirateria audiovisiva, che non è assolutamente tollerata in questo forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fiammingo
Ma sembra impossibile trovarlo nei negozi di tutta Torino.
Qualcuno che l'ha già acquistato e/o visto dal vivo, sa dirmi dove potrei visionarlo nella zona di Torino?
Solo per segnalare a chi fosse della zona di Torino, che sono arrivati i nuovi plasma al MW presente nel cc Le Gru di Grugliasco.
Ero di fretta ma ho potuto vedere il 64 pollici, nonostante non giudichi mai da un centro commerciale la prima visione frettolosa mi ha convinto.
Sicuramente per natale finirà sotto il mio albero :)
-
certo Onslaught non accadrà piu!
mi ha solo dato fastidio che un normale membro abbia dovuto sottolineare una piccola frase che è vero si riferiva ad illecito ma non cosi evidente.Per questo ci siete voi moderatori.
non accadrà piu e ma piu prenderò l'argomento ;)
-
Salamandre o comunque qualcuno che ha regolato per bene il TV, potreste postare qualche foto di BD gentilmente? O comunque segnalarmi dove posso trovarne del D8000?
Perchè le foto postate da Dylan proprio non mi piacciono. Capisco che siano scattate con chissà quale fotocamera e quindi poco attendibili, ma la Nitidezza mostrata è proprio del tipo che non digerisco, grossolana. Sembra che venga spinta a zone e non in modo microscopico come ad esempio nelle foto che postai di Star Trek o come riscontrabile sul Kuro.
Preferisco dettagli finissimi, non contorni neri e pixel grossi come negli LCD.
L'ideale sarebbe un video, ma sfortunatamente non ne riesco a trovare.