Quindi sarebbe importante essere nella parte verde in stanza molto scure mentre nella parte rossa con ambienti living???
è corretto?
Visualizzazione Stampabile
Quindi sarebbe importante essere nella parte verde in stanza molto scure mentre nella parte rossa con ambienti living???
è corretto?
@bongrandrea79
allora hai visionato bene l'x3? Come ti sembra in 2d rispetto al 950?
Bolero
Prendi quel rosso e verde con le pinze, tanto e' basato su valori non reali.
Un proiettore sta bene in stanze oscurate, sinceramente non penserei molto alle stanze illuminate. Lo standard e' 14FL, 48cd/mq. Da li' ti puoi allontanare con dei compromessi piu' o meno accettabili e accettati.
Ciao
A
ma che sonda dovrei comprare per valutare bene la luminosità del vpr? costano molto?
Se e' a scopo amatoriale una X-Rite i1-LT va piu' che bene, si trova a 150 euro mi pare. Non e' calibrabile e se si rompe la butti via. Ma da molte recensioni in giro e' meglio della Spyder (Paolino puo' dirti qualcosa, lui ha la spyder3).
Grazie... uso amatoriale....
Ieri pomeriggio ho visionato l'RS40 a casa di SALIERNOF.,che ringrazio come sempre per la disponibilità ed ho potuto guardare con i miei occhi cosa hanno "combinato":D sia Francesco che Sabatino...premetto che abbiamo guardato degli spezzoni di AVATAR, IO VI TROVERO', S. DARKO e ROBIN HOOD; il tutto è stato visionato con lampada su NORMALE (BASSA) ed iris a -10, le altre impostazioni potete leggerle nella recensione di SABATINO qualche post più indietro.....ebbene con mia grande sorpresa effettivamente l'RS40 è più dettagliato rispetto all' HD1 e all' RS10, che prima possedeva Francesco avendoli potuti visionare in passato e sotto questo aspetto non mi avevano mai colpito anche nel guardare dei film di animazione (mi ricordo una scena di KUNG-FU PANDA che, sull'RS10 non mi aveva colpito a livello di dettaglio, troppo "morbida" per i miei gusti, qualcun altro userà il termine "cinematografica", comunque ci siamo capiti); per quanto concerne la luminosità, anche questo aspetto mi ha colpito nonostante l'iris a -10 e la lampada su BASSA, l'immagine è apparsa bella luminosa, per il nero sempre ottimo nonostante Francesco abbia un ambiente living, quindi figuriamoci in un ambiente trattatto......l'unica cosa che mi preme dire è che sul blu ray di ROBIN HOOOD in diverse scene specie quelle scure è stato notato un pò di rumore video, ma penso che dipenda dal blu ray, anche perchè anche sul mio vpr (DLP) noto la stessa cosa.
Per concludere che dire, sicuramente il best buy della stagione.
Certo, attenzione al rumore video che a volte e' insito nel film! Vedi "300".
e ci mancherebbe solo che fosse il contrario,tre anni non sono pochi in questo campo.:)Citazione:
ebbene con mia grande sorpresa effettivamente l'RS40 è più dettagliato rispetto all' HD1 e all' RS10, che prima possedeva Francesco
forse intendevi dire grana.Citazione:
ROBIN HOOOD in diverse scene specie quelle scure è stato notato un pò di rumore video
No, no intendevo rumore video, anche se in quel film di grana ce n'è parecchia.
Strano, ho visto ieri Robin hood col mio hd 100, mi è sembrato ottimo, grana quasi inesistente, anche nelle scene buie. Boh...
Miglior fuoco vuole anche dire mettere in maggiore evidenza la grana del materiale sorgente!
Confermo!!! Anche la scena della spiaggia in inception si scorge della grana nel cielo che prima (con l'altro vpr) non avevo notato!
Saluti gil
homer,come e' finita con il problema della luminosita dell'x7?
notizie ?
Lo avrà sostituito con un bel rs40 ultraluminoso....:D
Gli x7 hanno un problema di luminosità, mi pare di capire tutti...:confused: