Strana novità, ma positiva!
Premessa: Come alcuni di voi sanno, possiedo un 32RV635D al quale ho collegato il pc. Ancora non ho la possibilità di montare una scheda video hd, ma ho l'uscita digitale dvi. Come player prediletto per i dvd utilizzo il powerdvd9. Ultimamente ho dovuto formattare e sono passato da XP Professional Sp3 (32bit) a Win7-64, avendo così l'opportunità di installare i nuovi driver video per la mia Ati (Catalyst 10.2) compatibili ovviamente col nuovo sistema. Fine premessa. Il mio Toshiba come sapete non è un 100hz ma "in teoria" un 50hz; in realtà però noto che pur inizialmente settandosi in automatico il desktop su 1920x1080 a 50hz, nell'atto pratico a partire dai movimenti "della freccetta" sul desk, a finire alla visione dei films, ottengo un miglior risultato in termini di fluidità dell'immagine impostando lo schermo a 60hz. Detto ciò, oggi ho notato una cosa positiva (per chi conosce PowerDvd9); adesso posso attivare la funzione TrueTheatreMotion senza avere scattosità nell'immaggine. Avete presente il dvd test Merighi nella parte Motion quando passa la scritta veloce? Prima con il vecchio sistema ed i vecchi driver, attivando questa funzione la scritta andava a scatti, mentre adesso è leggibile e fluida. Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa debbo il merito di questo positivo cambiamento? :) ;)
TV LCD Toshiba modello 26W330D
Salve, sono in possesso di un televisore TV LCD Toshiba modello 26W330D, si accende, si vedono i canali, ma si vedono in scala di viola, ovvero i colori sono sfalzati e non reali. Cosa potrebbe essere successo ? Conviene ripararlo oppure no ?
Grazie anticipatamente...CARLO