Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
.... prima di vedere qualcosa tramite scart metti in modalità tv e posizionati su un canale ad esempio analogico dove non c'è nessun canale...
Esatto, è proprio quello che devo fare per evitare che i segnali del tuner si sovrappongano agli input Scart...
non mi sembra il massimo per un TV come il nostro
.... deciderò se portarlo in assistenza... ma non sono certo che ne uscirò vincitore (questi sono i malfunzionamenti più difficili da dimostrare) :(
ciao M
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bibs
Esatto, è proprio quello che devo fare per evitare che i segnali del tuner si sovrappongano agli input Scart...
non mi sembra il massimo per un TV come il nostro
.... deciderò se portarlo in assistenza... ma non sono certo che ne uscirò vincitore (questi sono i malfunzionamenti più difficili da dimostrare) :(
ciao M
ti chiedevo di fare quella prova perchè se non vi è piu disturbo , prima di portarlo in assistenza devi controllare anche il segnale dell'antenna, magari è troppo forte e manda in saturazione il tuner del tv , creando quei disturbi . Dovresti provare a mettere un piccolo attenuatore e vedere cosa accade . ciao
-
Citazione:
... Dovresti provare a mettere un piccolo attenuatore e vedere cosa accade . ciao....
Vedo con piacere che andiamo nell'aspetto tecnico ....cosa che a me non dispiace proprio....:)
Ho provato, prima di provare un attenuatore, a distaccare lievemente la presa TV dalla parete, avvicinandola leggermente, prova empirica che provoca comunque attenuazione.....
appena aggancia.... compare l'immagine fantasma sotto le altre...
ciao e grazie per il contributo M
-
Citazione:
ciao M
hai detto che hai cambiato cavi...ma hai messo cavi schermati?
-
Citazione:
Ho provato, prima di provare un attenuatore, a distaccare lievemente la presa TV dalla parete, avvicinandola leggermente, prova empirica che provoca comunque attenuazione.....
appena aggancia.... compare l'immagine fantasma sotto le altre...
scusa non ho capito se hai provato solo a distaccare la presa o hai provato gia un attenuatore. Altra domanda che volevo farti è se dalle tue parti c'è ancora l'analogico e siete passati al dtt ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
hai messo cavi schermati?
Cavi commerciali RGB non schermati, ma l'impressione netta è che l'accoppiamento avvenga all'interno del telaio del televisore, cosa mai vista in tutti gli altri TV posseduti
ciao e grazie M
-
Citazione:
...hai provato gia un attenuatore..... siete passati al dtt ?
Se già avvicinando il cavo alla presa d'antenna si comincia a vedere immagine fantasma sotto lo sfondo dell'input AV, difficile che un attenuatore possa risolvere .........un segnale "pescato" è già mooolto debole
nella mia zona, Marche, abbiamo ancora sia Analogico che Digitale, quest'ultimo però non in tutti i ripetitori, tant'è che dove è installato ora il TV c'è solo l'analogico...non posso provare con il DTT, se intendevi questo
ciao e grazie M
-
Citazione:
Se già avvicinando il cavo alla presa d'antenna si comincia a vedere immagine fantasma sotto lo sfondo dell'input AV, difficile che un attenuatore possa risolvere .........un segnale "pescato" è già mooolto debole
nella mia zona, Marche, abbiamo ancora sia Analogico che Digitale, quest'ultimo però non in tutti i ripetitori, tant'è che dove è installato ora il TV c'è solo l'analogico...non posso provare con il DTT, se intendevi questo
ciao e grazie M
si devi provare solo in dtt ,perche proprio come dicevo ci può essere un segnale troppo forte, che non necessariamente è quello dell'antenna tv, nel senso che ci può essere ad esempio un radioamatore nei paraggi che manda in saturazione il tuner ( in analogico ) o sei troppo vicino al ripetitore della tv. In ultima analisi dovresti provare il tv in un altra zona
ciaoooo
-
Citazione:
Cavi commerciali RGB non schermati...
al 90% il problema è proprio questo.le immagini fantasma sono un classico di cavi scart non schermati.prendine uno schermato(tipoGB&L)e il problema sarà risolto
-
OK
Grazie a tutti, proverò, anche se non subito, sia sostituendo i cavi che provando con il DTT (quando disponibile)
e per ultima cosa, prima di mandarlo in assistenza, con un impianto d'antenna diverso
.....
confermo però la mia impressione, questa però a naso, da vecchio tecnico, che la separazione tra i diversi input analogici, all'interno del TV, non sia proprio tra quelle di riferimento ....anche se ormai questi pannelli nascono per trattare segnali digitali e le "vecchie" connessioni sono sempre più opzionali
...
ciao, Manlio :)
-
Un grazie di cuore a chi, come Xtxt, Benefabio ed altri, ha lavorato per trovare la giusta calibrazione per questo plasma, nella visione dei segnali DTT ho riscontrato un netto miglioramento rispetto ai valori preimpostati, con i segnali HD invece, devo valutare piu approfontitamente, ma già con i valori di fabbrica, la situazione è molto buona.
Ciao.
-
Ciao
Si riesce ( a gennaio 2010 ) a trovare in giro l' X10 ad un prezzo piu' contenuto ?
-
Finito il rodaggio e fatta la modifica al service menu come da chiarissime
e perfette indicazioni del link all'inizio del thread.
Adesso mi piacerebbe tarare in modo meno "occhiometrico" la scala dei grigi: se per gli ingressi AV si risolve con un dvd-test (Merighi o altro) per il DTT e/o per il segnale analogico da antenna come si procede?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sid-b
Un grazie di cuore a chi, come Xtxt, Benefabio ed altri, ha lavorato per trovare la giusta calibrazione per questo plasma, nella visione dei segnali DTT ho riscontrato un netto miglioramento rispetto ai valori preimpostati
vi posso assicurare, dato che nella mia catena video ho un processore, che con le modifiche confrontando il digitale terrestre sia sd che hd del decoder interno con quello esterno processato la qualità tende ad equivalersi a dimostrazione che le modifiche sono eccezionali.
-
Qualche possessore del 42" potrebbe postarmi i valori default del loro service menù in modalità HD?