Visualizzazione Stampabile
-
Se è per questo avrebbero potuto accenderne anche di più...; sarebbe bastato all'inizio dell'era digitale evitare di far nascere così tanti inutili canali (RAI 4, RAI 5, movie, premium, extra, news, scuola, yoyo, gulp, storia, ecc...) farciti di differite e stupidate.
Considerando che la RAI possiede 5 MUX avrebbe spazio più che sufficiente per ridurre il servizio a 6/7 canali tutti in HD di ottima qualità e ne avanzerebbe anche per qualche canale test e radio. Probabilmente i costi sarebbero maggiori ma purtroppo ormai la gente si è abituata alla miriade di canali che il DVB-T oggi offre e quindi le mie sono solo chiacchere.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Considerando che la RAI possiede 5 MUX avrebbe spazio più che sufficiente per ridurre il servizio a 6/7 canali tutti in HD di ....
Io non ho ancora perso la speranza ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Io non ho ancora perso la speranza ;)
Qui non si tratta di speranza.. è ovvio che, questione di tempo, e tutti passeranno in HD.
Il vero problema che vorrei evidenziare è che la RAI, che una volta era avanguardia e vertice sperimentale, ora si limita ad accodarsi supinamente a quello che fanno gli altri.
La speranza, temo vana, è che la RAI torni all'avanguardia e non si limiti al traino.
-
Devi considerare che i tempi sono cambiati, nel senso che oggi per la RAI è impossibile competere con le 2 piattaforme a pagamento (mediaset e SKY) a causa di una abissale differenza di introiti economici.
-
Citazione:
Devi considerare che i tempi sono cambiati, nel senso che oggi per la RAI è impossibile competere con le 2 piattaforme a pagamento (mediaset e SKY) a causa di una abissale differenza di introiti economici.
Assolutamente in disaccordo. La Rai, come le emittenti PRIVATE, ha entrate da CANONE IMPOSTO e da spazi pubblicitari. Ciò al pari delle emittenti commerciali (che però non impongono il canone, quelle che lo hanno).
Per cui il discorso è molto più ampio e certamente non si può parlare di problemi di soldi (che la RAI sperpera con trasmissioni a premi di anche mezzo milione di euro per rincoglioniti, ma questo è un altro discorso).
Comunque, basta dare un'occhiata ai bilanci e ti renderai conto che, purtroppo, il discorso che hai fatto è infondato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fire
Assolutamente in disaccordo. La Rai, come le emittenti PRIVATE, ha entrate da CANONE IMPOSTO e da spazi pubblicitari. Ciò al pari delle emittenti commerciali (che però non impongono il canone, quelle che lo hanno).
Ah si? La RAI ha entrate come le emittenti private? Vuoi paragonare le enormi entrate provenienti dalle quote mensili degli abbonamenti Mediaset e Sky al canone televisivo imposto dallo Stato? Stai scherzando vero? Oltretutto è risaputo che tale canone non è pagato da almeno un terzo di coloro che detengono una TV.
Il mio discorso non è affatto infondato; le potenzialità economiche (e non dimentichiamo anche lo spazio a disposizione in termini di bitrate) di SKY non è minimamente avvicinabile dalla RAI per cui il fatto che quest'ultima un tempo era all'avanguardia oggi è solo un triste ricordo.
-
Citazione:
Ah si? La RAI ha entrate come le emittenti private? Stai scherzando vero? Le enormi entrate provenienti dalle quote mensili degli abbonamenti Mediaset e Sky li hai volutamente omessi o te li sei dimenticati?
Senza contare tutti quelli che non pagano il canone e tutti quelli che ne danno disdetta..........Gli introiti per la RAI sono miserrimi e da centro sperimentale all'avanguardia, quale era fino a qualche anno fa, è passato ai livelli di "emittente locale leggermente evoluta".
-
Raccontatelo alle produzioni di programmi come i pacchi che regalano milioni di euro di quei poche che pagano il canone.
Gli abbonamenti sono la minima parte dei volumi d'affari delle aziende TV. La maggior parte è pubblicità. Ripeto, prima leggete i bilanci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fernick
Il vero problema che vorrei evidenziare è che la RAI, che una volta era avanguardia e vertice sperimentale, ora si limita ad accodarsi supinamente a quello che fanno gli altri.
Per stare all'avanguardia ci vuole un piano industriale che punti a ciò, corredato da investimenti economici.
In una Rai politicizzata e con il presidente del consiglio proprietario della principale emittente privata che c'è in Italia e principale concorrente Rai, mi sembra che non c'è altro da dire e c'è poco da stupirsi.
-
Citazione:
come i pacchi che regalano milioni di euro di quei poche che pagano il canone.
Perdonami ma non riesco a tradure questa frase, cosa volevi dire?
Citazione:
Gli abbonamenti sono la minima parte dei volumi d'affari delle aziende TV. La maggior parte è pubblicità.
Nell'azienda RAI si, ma nel caso di SKY non è come scrivi tu.
-
@ TUTTI
Mi sembra che negli ultimi interventi di tecnico ci sia molto poco, ma solo cose trite e ritrite di cui si è già parlato tantissime volte.
@ Redegaet
Sei pregato di evitare accenni politici che, pure loro, non hanno nulla di tecnico.
Grazie.
Ciao
-
Visto che ci sono novità sull'argomento rai HD su tivùsat vi riporto quanto ho letto:
un utente su digital-forum ha scritto che dalla prossima settimana i rai 1-2-3 sulla frequenza 10992, attualmente sempre criptati per tivùsat, verranno messi FTA (salvo continuare a criptare gli eventi di cui la rai non possiede i diritti per l'estero).
I rai 1-2-3 sulla frequenza 11766 che attualmente viene utilizzata da sky e dagli "utenti FTA" saranno spenti il 25/26 maggio per far spazio a rai HD (che ovviamente sarà visibile solo con tessera tivùsat).
L'utente che ha passato queste ultime indiscrezioni in passato aveva già fornito notizie in anteprima che si sono rivelate veritiere.
Considerando che parliamo della Rai:D e che si tratta comunque di indiscrezioni, vi invito a prendere le date con le pinze.
-
E' stata attivata rai HD su tivùsat sulla frequenza 11766 V di hotbird SR 27500 FEC 2/3!!!!:D :D :D
Bitrate 12 Mb/s 1920x1080i codificato nagravision (scheda tivùsat)
-
mi potete dare i dati di SID, PMT, Video PID, PCR, Audio PID, e txt PID del canale.
grazie