Ciao a tutti, ho collegato al mio 40w4500 un dvd recorder della nortek via presa scart, come faccio a registrare il digitale terrestre della tv, sempre che sia possibile.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho collegato al mio 40w4500 un dvd recorder della nortek via presa scart, come faccio a registrare il digitale terrestre della tv, sempre che sia possibile.
Ti conviene chiederlo nel thread dello Z4500Citazione:
Originariamente scritto da michiaba
Dalla porta AV2 della TV esce il segnale.Citazione:
Originariamente scritto da mauroman
Grazie per la pronta risposta, stasera provo.
Ciao.
Ciao, ho provato a fare qualsiasi tipo di collegamento, ma il dvd recorder mi fa solo vedere e quindi registrare il segnale analogico, non vorrei sia un problema del dvd rec.
Credo quasi sicuramente che per registrare il digitale terrestre dovrò collegare un decoder, purtroppo.
[QUOTE=michiaba]quello che volevo sapere io e' se lo z4500 soffre di input lag?
a questo punto mi conviene prendere un 46w4500 o 46z4500[QUOTE]
Guarda se ti leggi un pò di recensioni in rete troverai che l'input lag dello z4500 è stato misurato da 0 a 10 ms proprio come il w4500,naturalmente attivando la modalità gioco/testo,cosa essenziale per i videogiochi..non capisco perchè vi ostinate a pensare che i 100 o 200 hz siano necessari? :confused: secondo me,a parte guardare,partite vere di calcio per esempio,sono una cosa inutile,alterano l'immagine in modo negativo,imho
Che recorder hai?Citazione:
Originariamente scritto da mauroman
In teoria in fase di programmazione della registrazione devi specificare la sorgente. Due possibilità:
- un canale del sintonizzatore (analogico nel tuo caso) interno al Recorder
- un Line1, Line2, etc. o altra definizione che indica al Recorder di prendere la sorgente dall'esterno.
Verifica anche che la TV sia correttamente settata per l'uscita (non l'entrata) AV2. Manuale pagina 44IT.
P.S. Ti consiglio di scaricare il manuale in PDF, la ricerca degli argomenti è infinitamente più facile che non sfogliare la carta...
A proposito di dvd recorder, da quando ho inserito l'ampli in firma nella mia catena audio/video ho notato che quando accendo il dvd recorder la tv mi va in automatico su AV1...qualcuno sa dirmi come mai?
Il dvd recorder é collegato in component all'ampli in firma, e via scart alla tv per poter registrare i programmi DDT
mi potete dire quale migliorie ci sono nella serie w5500 rispetto al w4500 che si è gia' abbassato il prezzo di 200 euro:confused:
Ciao, ho un Nortek di qualche anno fa, devo verificare effettivamente che la tv sia settata correttamente, per quanto riguarda un'altra sorgente che non sia il sintonizzatore del dvd rec, me la vede se collego altri apparecchi alle varie prese di cui dispone.
Quindi, a seconda di come viene settata la AV2, potrei in teoria registrare quello che effettivamente stò guardando nel televisore e non solo quello del sintonizzatore del dvd rec.
Farò ulteriori prove.
Ciao.
Come mai in component?Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Perchè non lo colleghi in HDMI oppure Coassiale oppure Ottico?
Non so dirti se è questo il problema, ma il DVD normalmente non si collega al Sinto in component...
L'ingresso e l'uscita AV2 sono settate in AUTO. Se anche cambio i settaggi, il dvd rec, cambiando la sorgente, non mi fa vedere il digitale terrestre. Probabilmente questo Nortek non gestisce questa situazione.
Ciao.
premetto che sono un appassionato di tennis e attivando la modalità 100hz noto anche io un peggioramento dell'immagine.
finalmente anche io sono un possessore di un 40w4500, preso in offerta perche era quello in esposizione ed era l'ultimo! per il momento nessun problema di clauding, scie ne niente. solo un po impolverato! grazie a tutti quelli del forum per i consigli e le opinioni
L'ho collegato in component per usufruire dell'upscaling del mio ampli (che non upscala segnali da hdmi), mentre per l'audio é collegato all'ampli tramite ottico...inoltre lo uso al 99% solo per registrare eventi televisivi (sport più che altro), non per riproduzione dvd per cui ho la ps3 che funziona sicuramente meglio in questo sensoCitazione:
Originariamente scritto da FatherBoard