Visualizzazione Stampabile
-
non lascierò mai il mio onkyo 989 integra sopratuttoora che ho reperito un monstre cable db25-rca,dovreste sentire che roba,sono molto soddisfatto e credo che la mia catena audio video sia completa cosi,forse aggiungerò un cd teac vrds 10 senza nulla togliere a pioneer credo che il susano sia davvero una gran macchina ma troppi soldi ci vogliono
-
ciao a tutti.
anche io da qualche mese sono riuscito a recuperare un kRP-500A.
Le immagini sono stupende però ho notato che, purtroppo, nella "carellate" della telecamera è presente il fastidioso effetto di sdoppiamento dell'immagine.
quali sono i settaggi da modificare per ridurre al minimo l'effetto?
grazie.
-
Sta venendo voglia anche a me di un KRP.
Almeno per sostituire il 436 nella seconda sala
-
Citazione:
Originariamente scritto da
shinia
Le immagini sono stupende però ho notato che, purtroppo, nella "carellate" della telecamera è presente il fastidioso effetto di sdoppiamento dell'immagine.
quali sono i settaggi da modificare per ridurre al minimo l'effetto?
Magari se posti il tuo settings sarebbe più facile capire, seppur non semplice risolvere il problema. Nelle azioni da gioco (sport) è prassi comune utilizzare Modalità Attivazione 2 .. ma per lo sdoppiamento non saprei risponderti salvo trattarsi di Motion Blur.
Oltremodo per mia esperienza sui vari thread Pioneer nessuno ha lamentato mai lo sdoppiamento dell'immagine (perlomeno da quel che ho letto sei il primo) ..
-
probabilmente si tratta di motion blur perchè si presenta solo con i movimenti di telecamera.
questi sono i settaggi
selezione AV: cinema
tralascio contrasti, colori e company
modo cinema: avanzamento
ottimizzazione testo: acceso
intelligent mode: 1
immagine dre: spento
livello nero: spento
acl: spento
modalità aumenta: 1 (forte)
cti: spento
spazio colore 2
3dnr: spento
campo nr: spento
blocco nr: spento
ronzio nr: spento
modalità i-p:2
modalità attivazione: 2
se mi potete essere d'aiuto vi ringrazio sin d'ora
-
Citazione:
shinia
probabilmente si tratta di motion blur perchè si presenta solo con i movimenti di telecamera.
[CUT]
Quoto aletta, in quanto il nostro plasma non soffre di questi problemi vedi tutte le recenzioni fatte a partire da afdigitale
invece penso che sia un problema di sensibilità delle telecamera, proprio per i movimenti della stessa per caso è una telecamera Hd o full hd leggevo che alcune sono molto sensibili a questo problema
tu queste immagini le hai provate anche su un altro televisore ?? prova vedi se hai gli stessi difetti
Saluti Siryard
-
Citazione:
shinia
[CUT]
Nel setting non mi sembra ci sia nulla di anomalo.
Se poi trattasi di Motion Blur mi permetto avanzare la tesi che nei Pioneer Kuro rientra un pò nella norma (lo stesso E. Frattaroli lo accenna nella sua nota recensione sul Kuro 5090).
Diversi possessori non lo vedono (la sensibilità personale fà tanto) tuttavia in certi eventi sportivi (calcio) è ben presente e visibile specie in certe circostanze: partite trasmesse da Sky in Italia (il ns. campionato), molto meno nella partite Spagnole o Inglesi (azione ravvicinata da gioco, in primo piano, con movimento del calciatore ripreso in movimento dalla telecamera).
Nei film e nei documentari mai notato.
Ottimizzazione testo è consigliabile tenerlo spento salvo sei interessato a programmi di Economia&Finanza: indici di borsa, tabelle, testo scorrevole.
Modalità attivazione 1 Standard >> programmi televisivi in genere >> M.A. 2 >> Sport e calcio >> M.A. 3 >> Blu Ray.
Nota bene su quest'ultimo aspetto si sono aperte discussioni a non finire riguardo alla corretta impostazione .... quanto sopra è il mio pensiero. Vedi ...... >>
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ore?highlight=
-
forse non mi riesco a spiegare.
Nei film trasmessi da sky è come se l'immagine scattasse e perdesse di definizione. E avviene ad esempio quando ci sono i piano sequenza. tanto è più veloce il movimento di camera e tanto più l'avverto.
stasera faccio un filmato di un film e ve lo linko.
grazie ancora per adesso.
-
io invece i setting li trovo sballatissimi perchè con i film di sky devi mettere mode cinema : standard, modalità attivazione 1, ottimizzazione testo su off, intelligent mode su off, ma se non gradisci il moto prova nel mode cinema anzichè standard, il liscio che è l'interpolazione, che sarebbe lo smooth in inglese.
-
Shinia da quel che ho capito ha altri problemi che a mio avviso non dipendono dal setting che utilizza (in ogni caso, per il suo occhio potrebbe anche essere gratificante)... e poi perchè usare obbligatoriamente Modalità Cinema, personalmente mi trovo meglio con il mio setting in modalità Utente ... punti di vista !!!
-
http://img820.imageshack.us/img820/7894/voltob.png
Due belle immagini di una bella donna che "richiamano" le due Modalità: quale più gradevole ?? in assenza di apposita calibrazione il nostro occhio fà la differenza ....
http://img585.imageshack.us/img585/5452/voltoa.png
-
be pure io preferisco la utente ma ci allontaniamo dal riferimento e mangiamo dettagli alle basse luci, per chi vuole il riferimento estremo la cinema è la migliore e dopo viene la standard, ma sono cose che già sai.
-
Se sistemi bene Luminosità, Contrasto e Gamma e la partecipazione straordinaria del Colore :D direi che il problema a mio modo di vedere non sussiste. Nel mio caso, poi, Temperatura Colore rigorosamente Basso.
Di fatto guardando il ciuffo sotto l'orecchio in una modalità si intravede in modo non molto appariscente il colore biondo dei capelli mentre nell'altra modalità il colore del ciuffo è abbastanza chiaro e preciso.
In ogni caso questo non risolve il problema di Shinia :(
-
ho fatto un passo avanti. ora so come si chiama il mio problema, ovvero Panning
Prima di del Krp 500 A avevo un kuro 42" hd ready. avevo riscontrato lo stesso problema ma in forma minore.
magari ora sto ampliando il problema perchè ci faccio caso.
Voi lo riscontratesul vostro pio? può essere magari dovuto al fatto che sky prima di arrivare al televisore passa per l'ampli e qest'ultimo fa qualcosa che non dovrebbe fare alle immagini?
boh:(
-
per il panning prova modalità attivazione 3 e pure cinema su avanzamento.