Visualizzazione Stampabile
-
Ricordo che si e' parlato moltissime volte di come usare il telecomando harmony per comandare prese a radiofrequenza.
Ho trovato due modi per farlo!!!
1) Light-Manager Mini, un gateway ir-rf della jbmedia.
http://cms.jbmedia.de/index.php?opti...=114&Itemid=74
Basta la versione mini, la pro ha in piu' la possibilita' di aggiungee sensori di temperatura di illuminazione e di temporizzare delle azioni.
2) arduino uno + rf shield + ir shield.
QUesto richiede un po' di competenze di informatica e un minimo di manualita'.
In pratica funziona allo stesso modo, solo che dovete montarvelo e dovete installare il firmware.
-
ciao, come faccio ad usare il telecomando con un htpc con scheda madre Asrock fm2a88x extreme4+?
lo userò per xbmc;
grazie
-
Se ciò che devi comandare compare nella lista di apparecchi, devi richiamarne i codici. In caso contrario devi apprendere manualmente ogni comando.
-
Scusa non ho capito, nella lista mi dice che di simile c è l asrock remote ... Ho dato l ok ... Ma non funziona! Forse devo prendere un ricevitore infrarossi usb?
-
se la scheda non è telecomandabile... sì
-
devi prendere un ricevitore ad infrarossi altrimenti il segnale dove lo invii?
puoi acquistarne uno usb da 10€, solo non credo che riuscirai ad accenderlo da spento, al massimo da standby
-
Buongiorno a tutti,scusate ma il tread è veramente troppo lungo e quindi espongo direttamente il mio problema:
telecomando Harmony ultimate one,ho programmato tutto e funziona ok a parte una cosa: il tastierino numerico nella activity che ho creato "guarda Sky",non funziona,o meglio,funziona solo se entro nella funzione dispositivi ed accedo al decoder...da lì funziona. Come posso fare a farla funzionare anche normalmente,cioè quella che si trova facendo lo swipe dallo schermo touch?
Grazie a tutti per eventuali soluzioni
-
Devi impostare i tasti relativi ai comandi del deconder anche nell'attività.
Creando l'attività non li richiama per defoult dall'archivio dispositivi.
Quando personalizzi i pulsanti nell'attività puoi definire per ogni tasto del display quale comando eseguire e di quale componente.
-
Ti ringrazio per la risposta,ma il problema è che questo nuovo programma che lavora online non da modo di programmare il tastierino numerico come succedeva con il programma di una volta che che non lavorava online...io almeno non trovo dove si fa...ho programmato tutti i tasti meno il numerico che non trovo la funzione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cbo63
Ti ringrazio per la risposta,ma il problema è che questo nuovo programma che lavora online non da modo di programmare il tastierino numerico come succedeva con il programma di una volta che che non lavorava online...io almeno non trovo dove si fa...ho programmato tutti i tasti meno il numerico che non trovo la funzione...
Ho trovato finalmente dove inserire anche i numeri del tastierino uno per uno...il problema è che non riconosce nemmeno un tasto...non so se può essere dovuto al fatto che lavora online e a volte questo possa creare problemi...
-
Citazione:
cbo63
Ho trovato finalmente dove inserire anche i numeri del tastierino uno per uno...il problema è che non riconosce nemmeno un tasto...non so se può essere dovuto al fatto che lavora online e a volte questo possa creare problemi...
Sono riuscito finalmente a fargli riconoscere i numeri del telecomando originale...ma la tastiera non funziona ancora...solo quella entrando direttamente nei comandi del device e se la lascio visualizzata non mi va però più il volume...:cry:
-
Ho un problema.
Ho configurato le attività del mio telecomando, ma non si comporta come mi aspetterei.
Attività "guarda TV": nelle istruzioni a video per configurare l'attività c'è scritto che il telecomando verifica che TV sia acceso. Se il TV è spento, l'attività funziona benissimo, ma se riseleziono guarda TV a TV già acceso, invece di accorgersi che è già acceso ed eventualmente cambiare ingresso, il telecomando spegne il TV pensando di accenderlo.
Stessa cosa con Sky, ecc.
Dove ho sbagliato?
-
Prova a selezionare il menù a tendina in basso a destra del touch screen e seleziona guida in linea...ti fa i vari controlli e se va bene gli dai l'ok altrimenti selezioni no e lui continua a provare i vari settaggi
-
Citazione:
alebig69
Stessa cosa con Sky, ecc.
Dove ho sbagliato?
Non hai sbagliato...
solo che il telecomando non sa (e non può sapere) se il tv è acceso quando dai il via alla macro.
Quando dai il comando per "inizio" attività" tutto l'impianto deve essere spento. Da questa condizione vedrai che tutto si accende e seleziona correttamente.
Per passare da un'attività in corso ad un'altra (esempio durante "guarda sky" selezioni "guarda dvd") puoi decidere se mantenere il TV acceso (correttamente) tra un'attività e la successiva, è un'opzione che ti fa selezionare durante la creazione delle attività, dalla seconda in poi.
...e se hai sorgenti con il controllo hdmi attivato, devi escluderlo.
-
Citazione:
ric236
Non hai sbagliato...
solo che il telecomando non sa (e non può sapere) se il tv è acceso quando dai il via alla macro.
Quando dai il comando per "inizio" attività" tutto l'impianto deve essere spento. Da questa condizione vedrai che tutto si accende e seleziona correttamente.
Per passare da un'attività in corso ad un'altra (esempio ..........[CUT]
Ah ecco.
Siccome dice, quando imposti le attività dal software, che il telecomando verifica che l'unità sia accesa, pensavo inviasse una sorta di segnale con feedback.
Quindi converrebbe impostare azioni successive tipo "passa a..." in modo da poter mantenere la tv sempre accesa?
Ehm, cosa sarebbe il "controllo hdmi attivato"?