Visualizzazione Stampabile
-
difficile decisione...
Ciao a tutti!
Sono un nuovissimo utente di questo forum anche se vecchio e assiduo frequentatore/lettore di varie discussioni, e ultimamente mi sono concentrato molto su questa...Anche troppo direi! Infatti mi ero quasi deciso a comprare questo "benedetto" F86 40"quando sono inciampato in questo Thread Ufficiale facendomi anche male... :) :eek: :mad: :cry:
Allora, devo precisare che prima del 40F86 mi ero innamorato del panasonic TH42PZ70E (plasma-fullHD), mi ritenevo un "plasmista" convinto fin quando un giorno,girando per i negozi, ho incontrato l' F86 ed è stato amore a prima vista...
Casualmente il negozio aveva entrambi le TV accese con segnali in HD e abbastanza vicine tra loro ma purtroppo le fonti erano diverse cosi come le immagini che scorrevano. Ora, non so se era il settaggio ottimale che avevano impostato sul F86 e sul PZ70E no, ma il mio occhio non riusciva staccarsi dallo schermo samsung: una nitidezza "celestiale", una luminosità "stellare",un contrasto "eclissale" e un nero che neanche i "buchi neri"...
E il Panasonic? Si,non era male se visto isolato e forse settato meglio.
Sicuramente c'è da considerare che le due TV hanno molte differenze tecniche da non sottovalutare, come per esempio il contrasto,25000:1 del F86 contro i 10000:1 del PZ70E. Vabbè in fondo sappiamo tutti che QUESTO samsung è di qualità superiore rispetto a QUESTO panasonic... ma un tv panasonic è sempre un tv PANASONIC...Non so se rendo l'idea, c'è chi dice che solo il Pioneer gli sta sopra in classifica...
Comunque,tutto questo per dirvi che se dopo aver visto in azione il PZ70E e il qui discussissimo F86 mi ero convinto per quest'ultimo, ora che ho letto tutto o quasi tutto il Thread Ufficiale ho seri dubbi se acquistarlo o non...e se tornare indietro di un passo e reindirizzarmi sull'affidabilità del Panasonic................Convincetemi del contrario!!! Dove sono i felici possessori del F86??? Quelli senza problemi di bande,barre,fasce,pixel rotti,sfarfallii,spegnimenti anarchici,incompatibilità ps3??? Dove sono quelli che non hanno dovuto chiamare l'assistenza tecnica dopo 1 ora dalla prima accensione??? Quelli che non è la terza volta che gli sostituiscono il televisore??? Uscite fuori possessori soddisfatti al 100%!
Grazie della pazienza...
Ciao a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da zenyatta
Uscite fuori possessori soddisfatti al 100%!
Presente! :)
Non ho la PS3, ma ho sky HD e un Pioneer DV600 upscalato a 1080p.
Toccando metalli umani per ora non vedo problemi di sorta. Inutile dire che firmware e versione del pannello sono identici a quelli di tanti che i problemi li hanno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zenyatta
Dove sono quelli che non hanno dovuto chiamare l'assistenza tecnica dopo 1 ora dalla prima accensione?
zenyatta, eccomi, presente!
Solo un pò di clouding ma il problema è rientrato di molto dopo 2 settimane d'utilizzo.
E' un mostro, sono soddisfattissimo! Pensa che vengo da uno Sharp 46XD1E che è uscito da solo un anno prima di questo e vedo differenze notevoli!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
dici che la differenza tra 15.000:1 e 25.000:1 sia solo dovuta all'elettronica?
Premesso che i contrasti sparati da samsumg lasciano il tempo che trovano e non sono quelli reali (sempre e solo scritte per attirare il cliente), credo che la vera differenza di contrasto sia dovuta al modo in cui vengono pilotati i pannelli e la retroilluminazione.
In ogni caso, mi posso anche sbagliare ...;)
Ciao
-
Ragazzi, voi per caso avete qualche soluzione per quanto riguarda l'audio uscente da un altro dispositivo? Mi spiego...
Il problema sorge quando uso il lettore dvd con l'hdmi e l'uscita ottica del lettore dvd.....in questo caso le casse suonano prima di quelle della tv, ed esce fuori un risultato orrendo......non si può guardare così il film.
Come mi è stato detto qui, o disattivo le casse interne della tv o non devo usare le casse esterne....Il problema è che le mie casse esterne (con loro decoder) sono attaccate al pc principalmente, mentre la tv sta di lato al pc e dalla parte opposta.....quindi se disabilitassi le casse tv sentirei l'audio da una parte e vedrei il video dall'altra...
Ho trovato una soluzione però utilizzando l'uscita ottica della tv stessa, che però mi manda solo suono stereo (almeno è sincronizzato..), però mi fa perdere la possibilità di usare il decoder esterno per la codifica dolby......
Allora io vi chiedo...non esiste un modo, magari con un oggetto da mettere in mezzo, per generare un ritardo sull'uscita ottica (o anche coassiale, volendo, visto che il lettore ha entrambe) in modo da sincronizzarla con quella della tv? Intendo un oggetto che possa generare un ritardo di 100ms/150ms/ecc o cose simili?
Ieri mi sono visto Star Wars ep. II e nella parte dell'inseguimento con le astronavi verso la fine mi ricordo che quando c'erano le esplosioni/distruzioni di asteroidi il suono era ottimo...ma ieri.....non era degno diciamo :D
Grazie,
Paolo :)
-
giochi
Qualcuna ha dei buoni settaggi per xbox360 via component?
Ho provato dei giochi di guida e ci sono dei piccoli rallentamenti ogni tanto nelle scorrimenti laterali... ho usato i settaggi standard e game mode di default...
Sapete se per risolvere devo attivare/disattivare qualche filtro tipo i 100 hz?
Se no il pannello è così e amen, non è una cosa esagerata.
Grazie!
-
ciao.
qualcuno può aiutarmi?
domani mi portano il terzo F86..glialtri 2 avevano deadpixel
Come posso vedere subito se ha problemi di pixel?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
i contrasti sparati da samsumg lasciano il tempo che trovano e non sono quelli reali
Questo è palese ed è così per ogni casa!
Però mi aspetto che lo strumento di misura usato da ogni casa sia lo stesso per ogni prodotto o mi cadono le braccia, quindi do per scontato che se il modello precedente è dato per 15.000:1 e quello successivo 25.000:1 allora il delta sia da considerarsi valido perchè ottenuto con lo stesso strumento, mi spiego?
Io credo e spero che tu ti sbagli perchè il delta di contrasto è alto e perchè per la differenza tra 8 e 10 bit non può essere dovuta solo all'elettronica che pilota il pannello (nonostante ora manchino le fonti io mi sto riferendo all'HW).
-
Citazione:
Originariamente scritto da lic77
Qci sono dei piccoli rallentamenti ogni tanto nelle scorrimenti laterali
I rallentamenti al 99% dipendono dalla console e non dalla TV.
Ad ogni modo devi disabilitare i 100Hz per essere sicuro di questo (potrebbero creare problemi di fluidità non omogenea in certi casi), se noti ancora i rallentamenti allora dipende dalla console al 100% (come mi aspetto che sia).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronby
Come posso vedere subito se ha problemi di pixel?
usa il DVD dei Test Merighi 1.07, controlla nei diversi colori a tutto schermo se vedi pixel difettosi
-
Ragazzi eccomi qua:D
Posso dire con orgoglio di far parte del CLUB F86:winner: :winner:
Dopo tanto penare e leggere leggere leggere mi sono deciso ho acquistato da euronics a 1990 il TV con garanzia estesa totalmente a 4 anni per 25 euretti e con un navigatore nuvi garmin 200 in omaggio (valore 150 euro)
Mi sono deciso per approfittare della detrazione dei 200 euri sul DTT..
Comunque ho dovuto penare per trovare il TV a torino da (mediaworld/saturn/expert/trony) non ne hanno piu:eek:
Era appena arrivato da euronics e nel giro di mezz'ora i due pezzi che avevano sono andati via come il pane:eek:
Lo ritirero porssimamente e poi vi diro le mie impressioni:O
Scusate per la lunghezza del post non lo faro mai piu se non per info tecniche:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da unreal99
usa il DVD dei Test Merighi 1.07, controlla nei diversi colori a tutto schermo se vedi pixel difettosi
sai dirmi come posso usarlo? dove lo posso trovare e come funziona?
scusa il disturbo
-
qua ti scarichi il Test DVD da masterizzare come un normale film
e qua c'è la guida
-
poco convinto..
...mmmmm... Non sono ancora molto convinto...
Se dovessi fare una media di chi,su questo Thread Ufficiale,è veramente soddisfato del F86 sarebbe...1 su 3 forse...? o 2 su 5? o addirittura 3 su 10...? Fatto sta che non si raggiungerebbe quel 51% che mi spingerebbe ad acquistarlo subito e a non optare per il panasnc PZ70E...
Come da messaggio precedente invito tutti i felici possessori ed esenti da anomalie del F86 a farsi avanti e dimostrare che siete in maggioranza affinchè convinciate me e tutti quelli che come me non sono ancora sicuri di comprarlo (soprattutto dopo aver letto questo forum:confused: )
Grazie a tutti!!!
-
Meglio prendere una TV che abbia una elevata probabilità di presenza di almeno 2 problemi (clouding e bande) ma comunque risolvibili da Samsung nel periodo di garanzia e che ti soddisfa pienamente dal lato prestazioni o una TV che probabilmente non ha problemi ma non ti soddisfa al 100% in quanto a prestazioni?
Rispondi a questa domanda e saprai cosa fare ;)