Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
ho comprato il samsung le40m86b, che dire gran tv....però il mio macmini non c'è modo di farlo andare, qualcuno che mi aiuti please, non so che pesci prendere :(
Ho provato ad avviarlo in safe mode, si vede tutto per pochi secondi per poi tornare sulla schermata nera, come se ci fosse il mini in stanby
-
Citazione:
Originariamente scritto da sephjrotmind
ciao a tutti
ho comprato il samsung le40m86b, che dire gran tv....però il mio macmini non c'è modo di farlo andare
esattamante come il cavo vga della xbox360. ma che cos'è il macmini?
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
questa è una notizia shock:eek:
.....leggendo nei post stranieri
Ti posso confermare che anche su www.avforums.com, c'è gente che sostiene che col cavo VGA originale microsoft xbox e samsung m86/87 vanno d' accordo. Quindi potrebbe anche essere...non ho xbox comunque
-
mmmm con questi sconti euronics-mediaworld stavo pensando di farci un pensierino (lol scusate il gioco di parole), pero premesso che ho un patetico lettore dvd a presa scart, sono veramente preoccupato per sto benedetto "movie plus" che se non attivo non fa il deinterlacing nel modo giusto, se è attivo l'immagine si desynca e si trasforma in una telenovelas messicana (non se avete presente quell'imagine stranissima e finta :D ).
in piu sto problema del "movie plus" resta su tutte le fonti, quindi anche digitale-analogico....mmmmm voi cosa dite????
pero stavo anche pensando che visto che di materiale interlacciato non dovrei mai vederne l'ombra, di lasciare sempre OFF sto "movie plus" e basta?
un commento dai possessori please!!!!
grazie ;)
-
Salve ragazzi,sono nuovo.
Domani vado a concludere per il LE 37M86BD.Ero molto indeciso con il modello della sharp LC 37XD1E.
Però ho un dubbio: questo lcd lo utilizzero principalmente per guardare la tv su antenna normale.Chi possiede questo lcd puo dirmi che qualità ha con l'antenna normale? come si vede? Grazie
-
Il movie plus on o off secondo me non è così fastidioso. Anzi , con alcuni programmi è anche piacevole. Ma dipende dai gusti.
Quello che realmente mi dà fastidio sono questi microscatti che avvengono ognitanto sul DDT.
Ho attaccato un altro decoder digitale terrestre alla mia antenna e non ha il problema, quindi credo sia dovuto al TV. Domami proverò a sentire il costumer care Samsung.
A parte questo tutto il resto è ok.
-
Quello del movie plus è,a mio parere,il peggior difetto della tv: è un pò assurdo che,per avere un corretto intervento del deinterlacer,si debba per forza "sopportare" un sistema di eleborazione che altera la naturalezza delle immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Il movie plus on o off secondo me non è così fastidioso. Anzi , con alcuni programmi è anche piacevole. Ma dipende dai gusti.
Quello che realmente mi dà fastidio sono questi microscatti che avvengono ognitanto sul DDT.
che palle già avvengono con gli hdvd ebluray mo anche con il ddt
e poi c'è il problema del vga della 360:cry:
-
ragazzi, che voi sappiate, in qualunque euronics o euronics point è applicata la promozione dei 500euro di sconto su qualunque fullHD si compri? E in tal caso, possiamo dichiarare quello che vogliamo, che tanto nessuno controlla?
Io vorrei prendere un M86 40", e devo sfruttare una di queste offerte (MW o euronics), ma la catena euronics non so bene come si comporti.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ma dipende dai gusti.
Supponendo che è un problema del DDT secondo me è legato alla taratura della sensibilità e questo spiega perchè si ha varianza dell'effetto sui vari canali e da zona a zona.
Mi ricordo ai tempi del pionierismo del dreambox (sono stato tra i primi in Italia ad averlo) si aveva in problema simile che era stato didentificato come "scarsa sensibilià del tuner LG incoprorato".
In realtà poi si è scoperto che non è una faccenda di sensibilità ma di taratura della soglia di errore alla quale il dreambox scarta il frame.
Il problema poi non fu mai corretto anche se era sicuramente possibile perche la dreamultimedia diceva che con segnali buoni non da problemi e loro volevano garantire un visione di frame non corrotti anche a costo avere microscatti (che secondo loro erano il male minore rispetto ad avere un frame tutto blue ad esempio).
Questo per dire che se è così e se voglioni si può correggere con un aggiornamento SW.
Il problema è SE vogliono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da legolas119
ragazzi, che voi sappiate, in qualunque euronics o euronics point è applicata la promozione dei 500euro di sconto su qualunque fullHD si compri?
Si, da euronics sono esclusi solo Pioneer e LG dalla promozione, il Samsung 40M86 l'ho visto a circa 1680 euro, il 46" a 2260 ca. Per portarli via basta firmare l'autocertificazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Airone87
Però ho un dubbio: questo lcd lo utilizzero principalmente per guardare la tv su antenna normale.Chi possiede questo lcd puo dirmi che qualità ha con l'antenna normale? come si vede? Grazie
Riuppo in attesa di risposta :D
-
ANCORA SUI COLORI
Allora leggendo AV forum pare che si sia scoperto che attraverso una taratura accurata dei valori del service menu è possbile avere un risultato perfetto in termini cromatici.
Peccato che non avendo strumenti non si può copiare la taratura del service menu perchè a quanto apre ogni singolo pannello viene tarato in fabbrica da Samsung con dei valori specifici del singolo pannello.
Modificando quindi i valori del service menu con dei parametri clacolati su un altro pannello si hanno risultati catastrofici che possono anche pregiudicare la funzionalità del pannello e quindi presumibilmente invalidare la garanzia.
ERGO NON OLTREPASSATE QUELLA PORTA!
Quidni abbandonata l'idea di copiare i settings del service menu fatti da un altro utente su avforum mi sono procurato il DVD AVIA (in prestito)
Quindi ho messo i settings di HDTVTest che mi sembravano i migliori e ho fatto una verifica.
Prima cosa il test delle scale di girgio...
Ed ecco la sopresa immediatamente viene furori una terriibile dominante rossa (ecco ci risiamo con le aragoste ho pensato...)
Ho cominciato a giocherellare con i setting e seguendo l'intuito ho portato la tmperatura di colore da caldo2 a caldo1 tenendo lo spazio colore su automatico
Ecco sparita la dominate.
Non fidandomi e pensando che questo avesse causato sbilanciamenti da quaklche parte ho fatto il tes delle barre colore e direi che li ha passati tutti (certo a livello visivo non colorimetrico assoluto si intende)
Comunque sono certo che il settaggio a caldo 2 è completamente cannato.
Poi si potranno migliorare altre cose ma così è.
NB
1) ho lo spazio colore su auto. HDTVtest non dice nulla di questo settaggio comunque con wide a caldo2 o clado 1 non si va meglio
2) attnezione che c'è evidentemente una certa varianza da apnnello a pannello come constatato e quindi i risultati possono variare leggermente.. comunque direi che caldo2 NO!!. Le barre sono rossicce e non grigie con questa impostazione!
3) anche gli incarnati sono più naturali.
-
X Airone : Se devi prenderti un lcd,un qualsiasi lcd imho,per guardare principalmente programmi via antenna...è meglio che non lo prenda,questi tv sono nati per altri utilizzi.Meglio Crt tutta la vita per i normali canali via antenna o se proprio vuoi uno schermo poco profondo,al limite plasma ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Airone87
Domani vado a concludere per il LE 37M86BD.
..utilizzero principalmente per guardare la tv su antenna normale.Chi possiede questo lcd puo dirmi.. come si vede? Grazie
Acquistato da circa 10g. e la visione con un buon segnale è ottima specialmente in DTT o SAT... non rimpiango affatto il mio vecchio crt 29"
se hai bisogno di altre info chiedi pure...;)