Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
i canali in HD li vedi a 1080i anke su originale....
esatto, con originale i canali HD li vedi a 108o. Il settaggio originale almeno da quello che dicono in SXY, ti consente di vedere il canale nella sua definizione originale senza far intervenire lo scaler. E' anche vero che mettendo il settaggio a 1080 e i canali escono già a 1080....lo scaler non interverrebbe cmq. Il discorso ovviamente non vale per quelli SD. Se usi l'uscita HDMI e tieni il settaggio a 1080 a questo punto lo scaler interviene e sta a tè vedere quello che ti piace di più
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
Setting Sharp 42XD1
@ab16
........
Gentilissimo xeno000, grazie per i setting, li ho provati ma non ho ancora raggiunto un nero soddisfacente; posto qualche immagine per chiarire il problema:
http://img223.imageshack.us/img223/7...1016dn4.th.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/8...0132uj7.th.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/849...0172gx5.th.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/2...0142ai5.th.jpg
Secondo voi è normale oppure è un modello difettoso o che altro??
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Gentilissimo xeno000, grazie per i setting, li ho provati ma non ho ancora raggiunto un nero soddisfacente.
@AB16
Purtroppo dalle foto non si riesce a capire bene realmente quello che vedi tu..i setting che ho postato erano riferiti al collegamento con decoder sky In HDMI è ti assicuro che io i neri li vedo bene..;)
P.s secondo me ogni fonte collegata al tv necessita di setting appropriati...considera anche che le fonti disponibili per esaltare e rendere giustizia a questo stupendo tv sono veramente poche (compreso sky che trasmette a 720p quindi il tv è costretto a riscalare l'immagine con conseguente perdita di fluidità e definizione di un pannello 1080p) Al momento solo con un HTPC dotato di scheda video HDMI si può realmente vedere di cosa è capace..aspetto con ansia i primi lett/mast blu ray per pc a prezzi "umani":D;)
-
Citazione:
Gentilissimo xeno000, grazie per i setting, li ho provati.....
AB il tuo nero è...... blu.. :eek:
-
Penso che le foto debbano essere fatte di fronte alla tv!Se non sbaglio dovrebbe essere normale che di lato gli lcd si vedano con una luminosità eccessiva.Comunque(almeno per me) il problema del nero non è nelle immagini ma nelle parti di schermo dove non ci sono immagini (tipo i quattro angoli quando si vede qualcosa in letterbox)la famosa luce bizanca che vedo quando il tv non ha un seglale in ingresso.
-
Citazione:
Gentilissimo xeno000, grazie per i setting, li ho provati ma non ho ancora raggiunto un nero soddisfacente; posto qualche immagine per chiarire il problema:
scusami...in effetti quel livello del nero fa veramente pena...anche se è una foto si vede chiaramente che quello non è nero ...sapevo bene che il 42 fosse di gran lunga inferiore al 46 o 52, ma francamente mi sorprende in negativo...visto cosi è ampiamente superato da un modello hd ready di sony o samsung...siamo sicuri che non è difettoso?????
-
Citazione:
posto qualche immagine per chiarire il problema
AB, non usare i settings del 42" per il 46", il pannello è diverso, ad ogni modo è normalissimo che visto di lato il nero non sia nero, devi posizionarti frontalmente e fare i tuoi settings inoltre devi accettare il fatto che lateralmente non lo vedrai mai nero (anche sul 46" il nero non è nero se visto di lato).
-
@ xeno000
Risolto il problema dei 1080i con i nuovi Drivers di Nvidia ora vado a 1080p a 50 e 60Hz
ora si mi ritengo soddisfatto;)
Ciao N67
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefco
AB il tuo nero è...... blu.. :eek:
APPUNTO!! :cry:
x Nodial: ho provato anche i setting di Xeno000 che ha un 42XD1E senza miglioramenti apprezzabili.
x luverc: le foto le ho fatte lateralmente perchè rendono di più l'idea, ti posso assicurare però che frontalmente la situazione è migliore ma non di molto; per quanto riguarda l'eccessiva luminosita degli lcd ho visto diversi Sony (46s2030, 40W2000 e 46W2000) in un MW (quindi con settaggi non ottimizati) e ti posso assicurare che da qualunque lato li guardi il nero è nero; io ho preso ugualmente lo Sharp pensando che con i giusti setting si potesse risolvere, al momento non ci sono riuscito :cry: .
x alfredol: anch'io ho il dubbio che il mio tv possa essere difettoso, per questo chiedo l'aiuto di tutti i possessori del 42XD1E per sapere se anche loro vedono così (sempre nei limiti di quello che si può vedere dalle foto) e che setting usano. :help:
-
Ma questo xd1e come si vede con i classici canali in analogico?
-
Citazione:
APPUNTO!! :cry:
anch'io ho il dubbio che il mio tv possa essere difettoso, per questo chiedo l'aiuto di tutti i possessori del 42XD1E per sapere se anche loro vedono così (sempre nei limiti di quello che si può vedere dalle foto) e che setting usano. :help:
Ascolta come vedi la scala di Grigi dal test pattern interno ? se la scala di grigi non è perfetta è normale che tu veda in quel modo .
Io penso che il tuo 42 non sia tarato bene in:( fabbrica.
By
Aquosman
-
personalmente il nero profondo non l'ho visto nemmeno sugli altri lcd, solo su plasma.
Ho notato che dal lato tende ad essere legermente bluastro, magari è meno evidente del tuo me non saprei dirti in foto non si può capire.
Non me ne sono nemmeno posto un problema dato che la visione è eccezionale su sd per essere un lcd e non mi sono messo a guardare il pelo nell'uovo.
Oltretutto se stai davanti il contrasto aumenta, come una polarizzazione e mi pare molto buono (per la verità anche il tuo nella foto da davanti mi pare nero).
Certo che se lavori con i settaggi metti il nero più profondo ma poi perdi di dinamica con un eccessivo contrasto, immagino che sulle pezzature superiori questo sia meno evidente grazie al maggior rapporto di contrasto.
Non mi sono posto cmq il problema, e cmq è probabile che dal menù di servizio si possa mettere qualcosa in ordine....ma i settaggi sono talmente tanti che devi sapere molto bene dove mettere le mani, meglio chiedere ad un tecnico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquosman
Ascolta come vedi la scala di Grigi dal test pattern interno ? se la scala di grigi non è perfetta è normale che tu veda in quel modo .
Io penso che il tuo 42 non sia tarato bene in:( fabbrica.
By
Aquosman
Come faccio a vedere il test? Si può eventuarlmente "ritarare"?
Grazie.
-
@AB16
Prova ad abbassare la retroillm a -2 -3 e luminos. -2
Retroill -2
contras 27
luminos. -2
colore 0
tonalita 4 o 5
nitidezza -4 (la nitidezza usala bassa in HD e sopra lo 0 in SD)
temp. colore medio alta opp. alta
nero ins.
Ciao N67
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
...sapevo bene che il 42 fosse di gran lunga inferiore al 46 o 52, ma francamente mi sorprende in negativo...
@alfredol
E nò :mad: ... adesso state esagerando "di gran lunga inferiore" ragazzi io il 42 xd1 lo vedo benissimo , vi faccio presente che avevo il Panasonic 42 Pv 500 è Pv 60 Plasma che in quanto a neri non hanno rivali (a parte il pioneer che lo eguaglia) è non noto la differenza dei neri ...scusa alfredol ma tu il tv c'è l'hai ?
@Kestral
In analogico si vede benissimo a patto che tu abbia un buon impianto..
@Ab16
Penso anchio come è a detto aquosman che il tuo tv sia stato tarato male in fabbrica.. (o potrebbe essere difettoso se con diverse regolazioni non riesci ad avere risultati apprezzabili ..)