Stesso problema, ma mi basta spegnere e riaccendere di nuovo. Decisamente fastidioso.Citazione:
Originariamente scritto da passdj
Il Portoghese
Visualizzazione Stampabile
Stesso problema, ma mi basta spegnere e riaccendere di nuovo. Decisamente fastidioso.Citazione:
Originariamente scritto da passdj
Il Portoghese
...tutto Ok con scomparsa dello "scoppio" nel cambio canale HD, ho notato il baco che alla richiesta di info sul programma scirve prima informazioni non disponibili e poi subito dopo le scrive, per il resto sembra tutto OK ;)
:)
Vedo che l'aggiornamento ha dato fastidi a molti, me compreso. E' la seconda volta che sui canali HD il video diventa nero mentre l'audio continua per la sua strada e si blocca il decoder.
Sinceramente preferisco un decoder funzionante a uno con l'EPG in trasparenza e la lista dei film del mese ma con bug mostruosi...:mad:
con questo skyfo di decoder, sto pensando seriamente a comprarmi il Topfield 7700...:mad:
Raga sto per abbonarmi a sky HD con la promozione di 99€ e 12 mesi gratis ... ora avrei delle domande:
1: andando in giro per i vari centri commerciali ho visto molte demo di HD-DVD e Bluray ora volevo chiedere la qualita' del segnale HD di sky e buona quanto i sopra indicati o nn gli si avvicina proprio?
2: abbonandomi a skyhd ( sono gia abbonato a mondo+cinema+sport ) mi manderanno un decoder hd che potra essere usato solo con i canali hd??? oppure con quel decoder posso vedere anche gli altri canali in sd?
3: in che formato trasmette sky HD? 720p? 1080p? ce la faro' a godermelo tutto con un HD ready???
4: L'ultima domanda...... Conviene abbonarsi o e' una sola ???????:confused:
grazie a tutti in anticipo
1 - penso che se dal decoder Sky HD ti aspetti una qualità simile a quella del DVD HD o BR.... resterai un pochino (tanto) deluso.....
2 - il decoder HD sostituisce quello SD e serve per vedere tutti i programmi che vedi attualmente + i 3 o 4 canali HD. Anche la Sart Card resta la stessa (viene attivata alla visione dei canali HD - una volta istallato il decoder Sky HD -con una telefonata a Sky)
3 - i canali Sky HD vengono trasmessi in 1080 i - perciò, se hai un TV Full HD il formato visibile è 1080i mentre se hai un TV HD Ready il segnale 1080 i viene scalato alla risoluzione del tuo TV.
4 - ho il decoder Sky HD, ogni tanto riesco a vedere qualche buon film e molti documentari eccellenti. Ma se mi chiedi se è conveniente abbonarsi..... non me la sento di consigliartelo.... almeno fin quando Sky non deciderà di aumentare - sensibilmente e permanentemente - la qualità del segnale audio/video.... Speriamo. Ciao
Grazie dadani sei stato chiarissimo quindi la qualita di un HD-DVD e lontana anni luce :cry: ma comunque e sempre migliore rispetto a un canale sd e le immagini riescono comunque a darti quel fascino dell' HD?
Per il fatto che ho un hd ready ci perdo molto parlando di qualita' settando il decoder in 1080i??? o e minima rispetto ad un full HD?
Certamente le immagini in HD sono migliori di quelle in SD: i particolari, la profondità e la resa cromatica sono evidenti.
Esiste però al riguardo una copiosa letteratura che non è concorde su questo: basta che utilizzi la funzione ricerca che trovi nei thread di questo forum e sul tema HD hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ci sono molti che sostengono che i TV plasma/lcd (esiste pure qualche crt) che supportano l'alta definizione hanno dei limiti costruttivi che ne impediscono talvolta la piena fruizione dell'HD; da parte di questi si sostiene che per godere appieno delle immagini in HD si dovrebbero usare schermi con una diagonale superiore ai 42"; fino a questa misura è molto difficile notare tanta differenza tra un segnale in SD e uno in HD.
Poi non va trascurato l' elemento principale: sono i nostri occhi che hanno "naturalmente" dei limiti di percezione delle immagini; credo che già una risoluzione a 1920x1080i sia vicina al limite sopraddetto.ecc... ecc....
La differenza fra un ful hd e un hd ready è relativa; se il segnale hd viene inviato a questi tv con una buona qualità non sempre si notano differenze significative.
Io ho un lcd 37" full hd, il mio amico ha un lcd 37" hd ready (della stessa marca): nelle immagini in hd il mio rende un pò meglio, nelle immagini in SD a me sembra che sia migliore il suo....
Se hai già un tv hd ready il mio cosniglio è: lascia perdere tutte le chiacchere e filosofie, collegalo a un DVD HD o BR, se pensi anche il decoder SkyHD, se sti piace giocare attaccaci pure una PS e..... goditelo beatamente per qualche anno ancora...
ciao
Grazie mille dadani sei stato chiarissimo ... me lo godo con la PS3 :cool:
Non so dove hai letto e chi ha scritto ciò, ma io ho un plasma da 42" e la differenza di visione tra canali SD e HD si nota eccome (definizione, colori, fluidità di movimento, contrasto, ecc.).Citazione:
Originariamente scritto da dadani
Mandi
Giggio tu me lo consigleresti sky HD ?? con un hd ready 42'' ?? la differenza di qualita' del segnale da una HD-DVD o bluray a sky hd da 1 a 10 quante??? giusto per farmi un idea ...
anch'io noto la differenza tra un segnale SD e un segnale HD, ci mancherebbe!!!!
Il contesto del mio ragionamento era limitato a considerare che un segnale video HD trasmesso da Sky è molto meno percepibile rispetto allo stesso segnale video trasmesso da DVD HD o BRM.
Riguardo poi alla grandezza dello schermo, se hai la pazienza di farti un giretto nei vari thread dove si parla di segnali HD potrai leggere che ci sono forumer che esprimono il loro parere "soggettivo" (come il mio e il tuo) riguardo alla non facile percezione della differenza tra un segnale HD e SD su un tv con diagonale inferiore ai 42".
L'importante - al di là di queste nostre opinioni - è che i tuoi occhi siano soddisfatti di quello che i nostri tv ci fanno vedere...
ciao
la differenza si vede anche con un 26 pollici tra s e hd,il punto della situazione qui é che sky hd fa pena! e dopo questo aggiornamente fa ancor piu' pena. :mad:
io con un 32 la differenza la vedo eccome.
dopo aver visto un programma in hd, non mi riesce proprio di vedere subito un programma in sd......questo perchè, benchè nessuno dei due segnali sia il massimo, in proporzione c'è sempre una gran differenza.
ggr
ho provato a fare un aggiornamento al decoder sky hd ... non si sa mai .... :)
risultato:
- segnale di qualità inferiore:mad:
- autenticazioni fallite a iosa :D
- schermo azzurro sporco senza segnale video selezionando ingresso hdmi
(ho consumato il tasto di accensione del telecomando a forza di
accendere e spegnere il decoder....) :cry:
- pixellamenti e quadrettoni verdi/grigi nello zapping tra canale hd e sd :cool:
- inc....a mia :mad:
- spengo tutto l'ambarandan e mi vedo un bel dvd e per un pò non ci penso più.... :)
ciao