:sofico:Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
Visualizzazione Stampabile
:sofico:Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
Embhe!?Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
I motori BMW sono venduti sottocosto... :D
Si come la Ps3 ........ vanno in perdita :eek:Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
di lamelle :D
ciao :rolleyes:
@ Catvullo
Mi linki il post dove hai segnalato l'inghippo nel forum della Bmwpassion.
merci ;)
ciao :cool:
evidenemento in bmw devono avere qualche problema con questi collettori: sulla mia e46 ho dovuto sostituirlo a 110.000 km per rottura.....
sintomi: calo prestazioni e fumo nero...
Frankie probabilmente sei stato fortunato che la sostituzione è avvenuta prima del danneggiamento vero e proprio con conseguente rottura del motore :)
Bisogna vedere se questi collettori li fanno loro o, sembrando un difetto di materiali/assemblaggio, li fa una ditta esterna.
Nel qual caso BMW sarebbe sempre in torto e non sarebbe una scusante in quanto sarebbe una gorssa pecca del controllo qualità
Sopra l'1% di difettosità, nel settore automotive, scattano le campagne di richiamo.;)
Catvllo, da quando i motori diesel hanno valvole a farfalla?
Oltre a ciò, gli unici motori BMW che hanno (e sono pochissimi al mondo, contando anche gli altri produttori), una valvola a farfalla per cilindro, sono quelli made in Motorsport.
;)
Addendum: la spiegazione del funzionamento del BMW 3.0 diesel con due turbocompressori, è abbastanza lacunosa ed imprecisa: non si può parlare di due velocità distinte per le due turbine, proprio per le molteplici possibilità di funzionamento del sistema di turbocompressione stesso.
L'ho posseduta per 10 anni: 1992 - 2002. Problemi?Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Zero, nisba, nada :eek: :cool: !!!!
Eppure una tiratina ogni tanto gliela facevo fare :D :D
Sospensioni a quadrilateri deformabili, motore da urlo, guidabilità fenomenale, ecc. Ancora la rimpiango. L'ho venduta solo perchè a Roma stavano cominciando a darmi noia con le euro zero (una truffa legalizzata e contrabbandata con motivazioni finto ecologiche). Sennò l'avrei tenuta come seconda macchina sino a definitiva consumazione!!
Macchine così divertenti da guidare - almeno ad un costo umano - non ne fanno più :rolleyes:.
P.S. : la mia honda accellerava da zero a 100 in 7,7.
Era la primissima versione, quella più spigolosa, e pesava meno delle successive. Per darvi un idea, era identica a questa:
http://img339.imageshack.us/img339/4105/h0041zu1.th.jpg
Per restare in topic: sapeste quante Audi, Bmw e Mercedes mi sono lasciato dietro :D :D :D
Honda tra le Jap è la migliore.
In Giappone la Honda è vista un po' come la Ferrari da noi, solo più affidabile ed economica :D
Nella lista di preferenza da parte dei Jap segue Nissan (ora che è Francese non ne sarei così sicuro), quindi Mazda ed infine Toyota che è vista come la Fiat da noi.
Nemo profeta in patria mi verrebbe da dire...
La mia peronale classifica di soddisfazione delle auto possedute è
AUDI A4 1.9 TDI 130 cv (così resto in topic): Km 67.000 e nessun problema
TOYOTA CELICA T23 143 cv: Km 67.000 ( è solo un caso...) e nessun problema a parte un piccolo cigolio a basse temperature del cruscotto
REANULT MEGANE COACH 2.0 8V: Km 38.000 (e non è un caso) una miriade di problemi
Quella attuale è un'AUDI ma ha solo Km 900 ed è ancora in rodaggio e quindi troppo nuova per far testo...
E voi come stilereste la vostra classifica?
Tanto per restare off topic... :D
Una delle macchine che mi ha dato più soddisfazione è stata questa:
http://www.modifiyeliarabalar.net/imagdatas/2368_a.jpg
Suzuki Swift 1.3 GTI
La mia era blu con le scritte enormi sulle fiancate: Twin Cam 16V
Truzzissima!!!! :D
Io inizia con una fiat Uno ed una lancia Thema Turbo (ai tempi era un'auto decente).
Poi...
- Fiat Uno
- Lancia Thema Turbo
- Peugeot 205 GTI 1900 (che divertimento!!!)
- Lancia Thema turbo 16V (un barcone ma bianca era troppo di moda!)
- Golf GTI
- Ford Sierra Cosworth (trazione posteriore! Si impara a guidare!)
- Toyota Celica Turbo 4wd (Carlos Sainz Limited edition 4152/5000)
- Bmw 320 Cabrio
- SLK 230 Kompressor
- Porsche 2.7 Boxter (il 3.2 ancora non c'era)
- Porsche Carrera 2 S
- BMW M3 (per poco non mi piaceva)
- Da 6 anni a questa parte tante tante Mercedes
Cobra ricordo quella macchina, mi stava troppo simpatica :)
Mi quoto come fa Luca sempre più spesso :pCitazione:
Originariamente scritto da benegi
Per far vedere al Cobra che era quella la Suzuki a cui mi riferivo ;)
ciao :cool:
In classifica di qualità:Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
1. Mercedes modello 190, 2l benzina, 260'000km - Garage? per cambiare i freni e l'olio :)
2. Mercedes C220 elegance, benzina, ottimo in autostrada, motore ottimo
3. Golf 2 GTI 16v del 89, senza catalizzatore da 970Kg, 250'000km - Ottima fino alla rottura della cinghia di trasmissione (230'000km, da li in poi un disastro)
4. Mercedes C250TD AMG, 170'00km, estetica eccezionale, carrozzeria e motore una catastrofe a partire dai 130'00, il garagista dice che l'assetto era troppo duro, e l'auto ne ha sofferto :rolleyes:
Ora ho la nuova Multipla, 40'000km per il momento ottima (ma esteticamente orripilante). La prossima sarà ho la nuova Grand Picasso C4 o se esistera, un nuovo modello Multipla... Comunque non sono il tipo da voler spender troppo per un auto, preferisco spendere soldi per la casa... e il cibo, di cui non guardo il costo :)