Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi il corretto valore in bit da settare per lo spazio dei colori da xbox one sull'EZ950? Da quello che so è un pannello a 10 bit ma se imposto lo spazio colore a 12 bit RGB sembra andare bene comunque. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi il corretto valore in bit da settare per lo spazio dei colori da xbox one sull'EZ950? Da quello che so è un pannello a 10 bit ma se imposto lo spazio colore a 12 bit RGB sembra andare bene comunque. Grazie
Aggiungiamo anche che, tranne i casi più rognosi, tutto questo vale per le slides full-field, altrimenti si vede anche così eh ...
(sempre con videocamera iPhone 6S). Diamo a Cesare quel che è di Cesare ;)
https://www.youtube.com/watch?v=CNY8Wcnw0xg
domanda, visto il lancio di panasonic del blu-ray UB850 che sara compatibile dopo aggiornamento firmware oltre che con hdr10+ anche con dolby vision, possiamo aspettarci un aggiornamento in tal senso per le nostre ez950/ez1000??
https://youtu.be/qksV3OSgHqQ
ecco il link che ne parla.
La scena di Marco Polo e rognosa ok ma quante volte capita in uso normale? Poche e a me nella visione di bluray non ho mai avuto problemi anzi la visione è spettacolare quindi io sono più propense a dire "godiamoci i tanti pregi del TV" altrimenti non se ne esce 😉 Vorrei prendere delle cuffie Bluetooth per vedere film in orari poco idonei per chi vive in appartamento come me, ci sono cuffie compatibili, o meglio la tv è predisposta per collegarle?!
Lascia RGB 12 bit, va bene.
Non ci sarà Dolby Vision per i Panasonic OLED 2018, tanto meno sui nostri attuali.
Ci sarà supporto per HDR10+ sia in partenza sui nuovi che grazie ad aggiornamento sugli attuali modelli.
Però una cosa strana l'ho notata: le mie disuniformità si collocano proprio dove il near black è più impastato. Vorrei fare il ciclo manuale, ma evito perché voglio preservare la visibilità di tutti i difetti (anche quelli sul nero) in vista del colloquio col CAT.
Mi preoccupa non sia stato ancora annunciata una data per aggiornamento hdr10+ sul nostro tv... non è che ci prendiamo la classica fregatura se attendono ancora?
Sinceramente inizio a voler vedere l'hdr dimamico!!!
No, tranquillo, è ufficiale per il nostro modello l'aggiornamento ad HDR10+ e Panasonic ha già fatto girare delle demo con fw beta. ;)
Non è che potessi essere fortunato solo te col B6 eh... :D
Inoltre, QUANTI ne hai visti? Io ne calibro parecchi, per lo più Panasonic, qualche Sony e un paio di LG, e ti assicuro che il mio non è mica una mosca bianca...
Appena ho un attimo posterò un video in proposito.
Secondo me è un po' soggettivo.. anche io su una decina di oled ho sempre visto del banding evidente in quella scena... Mi sembra quasi "impossibile" che in alcuni modelli non si avverta..
Il mio B6 è messo molto bene ma qualcosa si intravede.
Non c'è bisogno di postare un video, ti credo. Ne ho visto abbastanza (a casa mia tre per tante ore), 2 a casa di amici (un E6 e un 65EZ950) e ne ho provato parecchi ultimamente per trovare il Santo Graal.
Sono convinto che il tuo sia una mosca bianca, però come ti ho scritto ti credo perché ho anche visto dei mostri e so che c'è parecchia variabilità purtroppo.
C'è da dire che dopo la pessima esperienza con il 55EZ950 sono diventato particolarmente sensibile / intollerante al problema (sul video di Zimbalo si vede chiaramente per esempio).