Era la serie 10 ad avere quel tipo di problema (e neppure tutti gli esemplari a dirla tutta), la serie 20 non ne era afflitta.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Visualizzazione Stampabile
Era la serie 10 ad avere quel tipo di problema (e neppure tutti gli esemplari a dirla tutta), la serie 20 non ne era afflitta.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Si Picard, errore mio nello scrivere. Grazie della precisazione. ;)
Firefoox, non vorrei sbagliarmi, ma eri stato tu che avevi auspicato uno stop alla produzione del 2011 (causa FW/BUGs e quant'altro) per porvi rimedio.Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
Se continui con ste "perle" da senior sales & marketing avrai un futuro assicurato in Panasonic: loro leggono i forum che pensi? Selezionano il personale in questo modo
secondo me st e gt hanno un buon rapporto qualita' prezzo, il vt per quello che fino ad ora sembra offrire e' un po caro ma credo anche che chi riesce a notare la differenza tra vt e gt sia anche disposto a spendere qualcosa di piu' per avere il top di gamma
Mah....
Scusate, l'anno scorso il 50VT20 uscì a 2599 di listino, oggi il 50VT30 esce a 600 euro in meno (di listino, lo street price è già molto più basso!) e ci lamentiamo?
Comincio anch'io come Sectral, vai di sarcasmo a nastro....
Cmq paragonando il gamma del VT30 con quello del Kuro 5090h direi che siamo arrivati a lv eccellenti... anzi.. tra il 90-100% il VT30 si comporta anche meglio del kuro...
Davvero un prodotto eccellente per quello che mi riguarda...anche l'elettronica è stata migliorata :)
Bah, io sinceramente non so proprio cosa si potesse chiedere più di così...
Prendendo le recensioni del 46VT20 e del 42VT30 le differenze sono fin troppo evidenti.
Il livello del nero è sì un filo migliore nelle schermate completamente nere (0013 x il VT20 contro 0012 x il VT30), ma sul valore ansi siamo proprio in un altro mondo... 0044 del VT20 contro i 0013 del VT30!!! Se vi pare poco...
E poi l'eccellente qualità del 3D (ok, non risolverà tutte le 1080 linee, ma rispetto a qualsiasi LCD siamo cmq a un livello di eccellenza assoluta), il 2D da riferimento, con una rappresentazione dei colori perfetta.
E vogliamo parlare dell'input lag di soli 20ms, mentre l'anno scorso era più del doppio?
Poi non so voi, ma io non mi aspettavo certo di avere un Kuro a meno della metà del suo prezzo...
EDIT: aggiungo un commento di David Mackenzie a proposito della sua recensione "I hope my tone wasn't too negative in the VT30 review, people seem to be expressing disappointment at what is still an excellent HDTV!". Probabilmente si è reso conto anche lui di aver calcato un po' troppo la mano... tipo, secondo me quell'uscita sul Kuro di seconda mano se la poteva proprio risparmiare.
Allora rigiro la domanda .... ci sono aspetti per i quali il VT30 è inferiore a GT30, VT20, V20...?
@JohnT
sono d'accordo con te al 100% sul discorso prezzo...è la stessa cosa che ho pensato io...
ti prego di non prendere la piega del sarcasmo di Sectral che è spesso fuori luogo (vedi il commento con i pop corn)
@godzilla
considerato che l'ultimo Kuro è uscito 3 anni fà io non trovavo invece improbabile trovare un prodotto allo stesso livello che magari non ne costasse la metà ma poco ci mancasse...3 anni fà pagai il 46PZ80 1600 euro quindi ora i prezzi si sono dimezzati, se non di più
@tetsuya68
rispetto al GT30 se ne stà dibattendo e se ne è scritto molto nel topic del VT30 ma sono differenze non eclatanti
rispetto al V20 e VT20 solo i floating brightness che l'anno scorso non c'erano
Si....forse il piu importante...il rapporto qualita'/prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da tetsuya68
Ribadisco un 42 pollici VT20 costa la meta' del corrispettivo VT30 per me che non ho la "Pianta Eurina" in casa è un parametro fondamentale da ponderare.
Sono straconvinto che tutti i possessori della vecchia serie si aspettavano una soluzione ai problemi che affliggevano i loro modelli. In casa panasonic invece non ci sono riusciti (non hanno voluto??) risolvere, probabilmente la fretta di prensentare sempre qualcosa di nuovo al CES ha vinto sulla possibilita' di risolvere la cosa. Perche' un conto è evolvere un elettronica, dove quasi sempre l'ingegnere che l'ha progettata ha qualche altra *cartuccia* da sparare, o migliorare un pannello....mentre è diverso riprogettare o almeno correggere. In quel caso le risorse da investire sono diverse.
Mi chiedo io....ma se una tv ha dei fb o fw migliorare ulteriormente il nero è realmente un vantaggio?
Io direi di essere pratici, io ho visto un GT30 rapportato ad un VT20 in condizioni alla pari (purtroppo presso un CC) e sinceramente non colto differenze. Certo ce' chi guarda la tv ...appoggiando accanto al telecomando, tutto soddisfatto, il fogliettino con i test ANSI che certificano le migliorie......io invece sono convinto che tra le serie 20 e la 30 era altro che panasonic doveva fare.
C'è qualcuno che è insoddisfatto del nero o della qualita' genereale del VT20?
C'è qualcuno a cui danno fastidio.....FB...FW....& Company o cmq non vorrebbero averli per principio?
provate a darvi una risposta! ;)
buona Pasquetta
Emilio
Ancora con questi paragoni !! lascia perdere. :DCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
La vita va presa allegramente GIX.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Non dimentichiamoci che stiamo trattando televisioni, beni futili ed effimeri. Ci sono già le discussioni ufficiali dove vige un regolamento che obbliga alla "serietà" degli interventi.
Il mio commento sui pop corn, tra l'altro, non era affatto fuori luogo: i rumori molesti possono incidere negativamente, soprattutto distraggono l'occhio intento a scovare i FWB. (pensateci ben)
Sempre con simpatia :)
@hiroshi976
Nella scelta che devi compiere ovvio che se devi tener conto dell'aspetto economico, essendo il VT20 ed il GT30 molto molto vicini nelle prestazioni, ti consiglierei il primo visto che costa meno.
Considera però che le differenze difficilmente riusciresti a coglierle al CC tra l'uno e l'altro, e secondo la mia modesta opinione, tra l'uno e l'altro quello un pò più avanti è il GT30.
Innanzitutto è riuscito a migliorare il già ottimo filtro antiriflesso del VT20, per cui se guardi la tv anche in ambienti diurni, il GT30 è molto avanti.
Tralasciando poi il discorso nero, colori ecc dove sono ottimi entrambi, l'elettronica del GT30 segna un altro passo in avanti rispetto alla precedente e finalmente siamo a livello decisamente buoni.
I problemi che hanno in comune sono gli sbalzi di luminosità (che si dice dopo tot ore potrebbero andr via per il GT30) ed il bug dei 50hz che con l'IFC su medio si riescono a risolvere sul GT30.
Per cui ti consiglio, se il risparmio che avrai è decisamente più sostanzioso, vai diretto al VT20 che cmq non stai prendendo un tv di scarsa qualità, anzi!, se invece punti ad un'immagine ancora pià avanti, direi GT30
se si parla di 42" e 46" oggi come oggi dal punto di vista economico conviene il VT20...ci sono delle offerte assurde...
per quanto concerne il 50VT20 il prezzo è praticamente quello del 50GT30 e la convenienza non c'è più...e con poco di più si prenderà il 50VT30
vt20 o gt30?
guardate solo per la faccenda del ifc medio che annulla quasi completamente il problema dei 50hz gt30 a mani basse