Non ho misurato i valori in modalità 3D, ho solo cercato di capire quant'era il massimo output luminoso con lampada alta. Tra l'altro non so nemmeno se la sonda riesce a leggere dietro gli occhiali...devo provare.
Visualizzazione Stampabile
Non ho misurato i valori in modalità 3D, ho solo cercato di capire quant'era il massimo output luminoso con lampada alta. Tra l'altro non so nemmeno se la sonda riesce a leggere dietro gli occhiali...devo provare.
ma come e'finita con l'x7,qualcuno ha notizie sul discorso luminosita' dimezzata rispetto all'x3?
Ecco, in effetti tanti utenti hanno una sonda adesso bisognerà anche appurare se e cosa si riesce a misurare in 3D
legge legge! Berti metteva proprio la lente dell'occhialino davanti la sonda durante la calibrazione degli rs40 in mostra l'altro ieri! ;)Citazione:
Originariamente scritto da kenson
p.s: sonda utilizzata: Eye One Pro
Hai anche avuto modo di visionare qualche spezzone di filmato in 3d?
Saluti gil
da HCS si (Avatar); a casa no perchè ancora non ho il trasmettitore (arriverá dopo il 10 Gennaio!):(
E come l'hai trovato? Soddisfacente?
Saluti gil
Ps. Cmq, e' davvero una gran bella persona simone, vero?
Andrea, siete riusciti a portarli a D65 dietro gli occhialini? Luminosità misurata?
@gilCitazione:
Originariamente scritto da gil
molto soddisfacente; ci si deve un po' abituare, ma dopo 10' minuti spettacolo puro!....d'altronde è una succosa novità sto 3D!
@kenson
non se si Simone c'è riuscito, io ero distante da dove stava calibrando il 3d con il suo portatile touch screen :)
No, dico che dovete vedere tutti i parametri! Potete impostare la distanza di proiezione, la dimensione dello schermo e lo zoom utilizzato. Modificando lo zoom si modifica dimensione o distanza a seconda di cosa selezionate.Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Il verde o rosso e' riferito alla luminosita' stimata (dati del produttore, quindi con molle) che varia con lo zoom (sono lenti, e se sono wide o tele fan passare piu' o meno luce: installare il proiettore a varie distanze - a parita' di schermo - non offre la stessa luminosita' ma non perche' l'aria si mangia luce ma perche' se la mangia la lente. E: NO, se la lente non avesse questa perdita la luminosita' a 1m o a 20m - a parita' di schermo - sarebbe la medesima!!!) e con la dimensione dello schermo ovviamente.
Verde=luminosita' accettabile.
Ciao
A
a me da sul rosso, che dovrebbe significare troppo luminoso?:confused:
Cortesemente mi potete dire quanto è lungo il cavo di alimentazione?
Se imposto i miei dati nel "calculator pro" con la mia installazione sono nel rosso abbondante con una luminosità di 130 nits (che non so a cosa può corrispondere).. Nella realtà l'immagine non mi pare troppo luminosa (con lampada su "normal").. Non so come fanno a determinare simili valori. Ritengo utile questa applicazione per verificare il tiro del proiettore e quanto schermo può coprire in base allo zoom e distanza.
Nel mio caso:
base schermo: 213cm
gain schermo: 1.2
distanza schermo-proiettore: 525cm circa
utilizzo zoom: 1.11x
semplice, basandosi sui valori di targa dichiarati, quindi lasciano il tempo che trovano...Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Rosso e' "raccomandato per stanze illuminate" quindi "molto luminoso, per passare ai FL impostate "IMPERIAL" sulle opzioni, tenendo conto che poi passa tutto in Inches!
I valori di luminosita' sono in base ai lumen dichiarati ovviamente ma e' un punto di partenza per capire le distanze e - con le dovute compensazioni - la luminosita'.
Nits corrisponde, sembra, a candele. 48 nits sono 14FL.
Esatto. Nit è la luminanza, espressa in cd/mq.