Qualcosa faró ancora :-) prima di tutto trattamento acustico....
E dadi ciechi sotto le proson event 6 :-)
Poi se l'amico di Mino ci da una mano, le apriamo e diamo una sistemata al mobile, cavi e crossover
Visualizzazione Stampabile
Qualcosa faró ancora :-) prima di tutto trattamento acustico....
E dadi ciechi sotto le proson event 6 :-)
Poi se l'amico di Mino ci da una mano, le apriamo e diamo una sistemata al mobile, cavi e crossover
Francamente mi sembra accanimento terapeutico:)
Mettiamo dei cavi VDH che costano più delle casse?:mc:
Esistono già le linee guida su cosa fare e come intervenire.
I costi sono limitati, questione di 1 o 2 ore... dipende dalla manualità. Non del tutto consigliato l'intervento sui crossover, visto che... almeno io... non conosco i valori delle componenti.
se sono interventi da più di 20-30 euro a cassa io risparmierei le forze per comprare diffusori migliori...
condivido!:)Citazione:
Francamente mi sembra accanimento terapeutico
Sarà stato preso in considerazione?
Oppure tutto il gruppo di persone che lo hanno fatto e sperimentato... vanno avanti a bau bau micio micio? :D :D
Trademarks of their respective owners. :D :D
ok, proverò solo a disaccoppiarle dal pavimento....
a trovare una ferramenta, visto che i "brico" da ste parti stan chiudendo tutti :-)
In questi giorni temevo che una delle due surround avesse un problema, sul woofer in particolare...
Oggi con rew gli ho mandato col generatore di segnali delle sinusoidi a varie frequenze e mi son accorto che è il mobiletto a vibrare, adesso cercheró di intervenire in qualche modo
Sempre quello sx Ale ?
Quello sx era marcata la cosa anche durante lo sweep di frequenze...
Ma durante l'utilizzo non mi dava problemi..
Invece quello dx gracchiava proprio, avevu temuto fosse andata la bobina o fuori guda il woofer ed invece vibra proprio la parte di connessione tra la plastica :-/ posteriore e la piramide anteriore...
Le ho aperte e sono abbastanza imbarazzanti come accoppiamento e finitura :-/
Poco te spendi e poco ti godi !! :-)
Menomale che le avevo prese usate...
Adesso non le appendo più ma le appoggio rovesciate sulle mensole e metto dei feltrini sotto..
Speriamo basti...
purtroppo è il tweetter a produrre quella vibrazione :-/
sfiorandolo sembrerebbe risolto..... altrimenti mi toccherà smontarlo e vedere cosa c'è che non va... :-(
che palle....
Consiglio cambiarle ihihihih o cambiare il tw se trovi il ricambio a costo irrisorio
ho in programma di cambiare tutto, quindi prima o poi.... :-/
se non risolvo nel frattempo lo scollego, tanto ce ne sono due, uno per lato ( bipolari ).
ieri sera sembrava suonare di nuovo "allineato" ;
sto valutando seriamente di poter fare ascolti con diffusori KEF serie Q
dopo tanta assenza, ho ricominciato con i miei test di "psicoacustica" :-)
a parte gli scherzi, ho riprovato la modalità phantom ovvero il centrale ricostruito dalle due torri in stereo ....
tutti sanno gli svantaggi di questa soluzione, se uno si posiziona fuori dallo sweet post ( posizione ideale ) la ricostruzione del centrale fantasma viene meno e si sentono i dialoghi provenire dalla cassa più vicina...
io vorrei parlare invece dei vantaggi !! ascoltando da solo i film ( il 90% delle volte ) la resa del centrale phantom rispetto al mio attuale centrale è migliore in maniera evidente :
- i panning sono perfetti
- la voce sembra provenire dal centro dallo schermo e per una larghezza maggiore...
- tutto il suono riprodotto è più in alto
- niente effetto "scatolato"
ora mi chiedo, anche potendo investire ( e a breve potrei ) su un centrale migliore e di conseguenza poi sulle due front, potrei avere la resa del centrale phantom ?!
il centrale anche se migliore resterebbe sotto lo schermo, quindi non in posizione ideale e con i problemi della soluzione orizzontale ...
possibile che l'unica soluzione sia tre torri dietro lo schermo fonotrasparente ??