Visualizzazione Stampabile
-
Intanto buone feste a tutti!
@lorenzo82
la tv , secondo me, rimarrà spenta per un po! :)
@speedyM
hai per caso la tv collegata direttamente a un router?
se si potrebbe essere stato un aggiornamento di firmware (cosa che è avvenuta da pochi giorni, fra l'altro non ancora riportato sul sito sony) che potrebbe aver apportato questa modifica alle funzionalità della tv!
AUGURI di buon anno
-
Citazione:
Originariamente scritto da MykeCorleone
la tv , secondo me, rimarrà spenta per un po! :)
:asd:
Vorrei fare un pò di prove sul 3d e sulle ultime novità riguardo auto1/auto2 ma non ho un minuto libero...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MykeCorleone
hai per caso la tv collegata direttamente a un router?se si potrebbe essere stato un aggiornamento di firmware (cosa che è avvenuta da pochi giorni, fra l'altro non ancora riportato sul sito sony) che potrebbe aver apportato questa modifica alle funzionalità della tv!
si negli ultimi giorni è stato collegato via chiavetta wifi..
ma si è verificato anche sul tuo TV?
quando rientro dalle ferie devo verificare allora che versione fw è installata ..
grazie ciao
-
dati gli abbassamenti di prezzo sono sempre piu' interessato a questo gioiello,purtroppo non riesco a vederlo in funzione,le ottime rece di lorenzo mi invogliano a comprarlo a occhi chiusi ma vorrei essere sicuro che in standard(antenna) non dia problemi,una domandina:dalla porta usb e' possibile registrare?,avete provata ad attaccare un hd autoalimentato?legge i file audio e foto? l'uscita ottica gestisce il signale dolbY e 5.1 in entrata dall'hdmi?grazie
-
HX929
Sarà questo il successore dell'HX900? :)
XBR-HX929 Series features include:
Brilliant Full HD (1080p) picture quality with full-array local dimming LED backlight
Sleek Monolithic Design with OptiContrast Panel Technology
Integrated Wi-Fi (802.11n)
Skype ready in 720p high definition
BRAVIA Internet Video and Qriocity
X-Reality PRO Engine
MotionFlow XR 960
Rear two-way IR inputs and two-way RS232C control
Screen sizes include 65-inch (XBR-65HX929 which is available in August 2011), 55-inch (XBR-55HX929), and 46-inch (XBR-46HX929)
-
-
Appena acquistato il 52" e gia' parlano del nuovo :(
Comunque, per il momento ho notato un evidente effetto blooming (non so se e' il termine giusto, praticamente degli aloni di luce), soprattutto con sfondo nero e scritte bianche o con i simboli di play/pause della ps3. A schermo nero ma non spento si notano distintamente dei macro-aloni, questo senza scritte. Questo con le impostazioni standard.
Con quelle del post #1 l'effetto si riduce notevolmente ma non sparisce.
Questo problema lo noto in stanza completamente buia, con la luce non e' visibile alcun problema. E' un problema di tutti o solo mio?
Grazie
-
Cioè con schermta nera senza scritte o altro vedi degli aloni?
-
Esatto. Schermata nera, non spenta, e senza scritte vedo degli aloni.
Schermata spenta con il simbolo del play (ps3) aloni molto molto evidenti intorno al simbolo.
Avendo acquistato la tv online dal sito Sony mi chiedevo se fosse un difetto del mio pannello, in modo da poterlo restituire entro i dieci giorni.
-
Allora gli aloni in caso di scritte si vedono (blooming) ma non durante la normale visione..
Senza scritte da me è completamente uniforme... Forse hai il pannello difettoso sai..
-
Qualcuno per caso vede premium calcio HD? Se si impostando area schermo--> pixel pieno vi risulta che l'immagine non copre l'intero schermo? Compare una piccola banda nera nella parte superiore.. Non trasmettono nel giusto aspect ratio?
-
Allora ho due problemi
1) I canali in HD sul digitale terrestre con area schermo pixel pieno non occupano tutto lo schermo ma compaiono bordini neri di più o di meno a seconda del canale..
Si deve impostare su area schermo normale? Però parte dell'immagine viene tagliata.. :(
2) Problema incredibile.. C'è un moscerino tra il pannello e il vetro o dietro il pannello.. In ogni caso vedo un puntino nero che si sposta continuamente.. Cosa posso fare?
-
purtroppo per me sto vedendo la juve...
cmq hai ragione mettendo pixel pieno si vede un bordino in alto..
che poi a seconda dell'inquadratura cambia...
però impostando "normale" non riesco ad apprezzare il taglio dell'immagine...
mi sembra una specie di zoom
-
Non riesci ad apprezzare cosa significa? Se guardi un'immagine ferma e cambi si osserva un taglio abbastanza significativo..
Dunque si deve mettere normale?
Su canali quali ra1HD e c5HD ecc.. il bordino è ancora più evidente.. Però dipende dalla scena..
-
intendo dire che si nota il taglio, ma che poichè avviene ai lati dello schermo non mi sembra un effetto molto significativo..
forse "giocando" con il parametro formato (wide, smart, etc.) l'effetto è maggiore noo?