Ale perchè la tieni in eco se la durata dichiarata è indipendente dalla modalità?
Visualizzazione Stampabile
Ale perchè la tieni in eco se la durata dichiarata è indipendente dalla modalità?
BLASFEMIAAAA :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Perchè è più silenzioso :)Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Ale, prova allora le impostazioni RGBCMY suggerite da avforums!
Se me le linki stasera smanetto....tieni conto che ho la saletta dedicata super buia quindi col nero possiamo scendere bene :)
Schiavi del lumen ... :D :D :D
Scherzi a parte, ma avete fatto qualche misura con la sonda per vedere la differenza sul nero con le 2 modalità?
Ragazzi , dovreste saperlo che i setting presi qua o la sono inutili. :)
Cambia innanzitutto l'ambiente e cambia lo spettro della lampada a seconda delle ore e non solo.
Io a distanza di mesi c'ho rimesso mano con la sonda ed ho notato una certa dominanza del verde che ovviamente prima non c'era.
P.S.: a seconda delle "modalità colore" la lampada può essere in Low o High ma si può intervenire manualmente.
Lo sappiamo, lo sappiamo Rosario
ma non avendo ancora la sonda per ora proviamo così, sicuramente meglio che OUB o quasi..
Che è sto OUB? :D
out of box:asd:
LOL :D
Già con una piccola aggiustatina della modalità "HD" , può andare bene.
Se il proiettore lo consente (cioè se è abbastanza luminoso) iniziare a guardare in eco secondo me è meglio. In questo modo quando la lampada comincierà a perdere luminosità si potrà passare alla modalità normale mantenendo in questo modo più o meno lo stesso livello.
io invece preferisco guardare un immagine più vicina possibile al riferimento finchè posso......
A mio modesto avviso di pivello della calibrazione, partire da la lampada eco o da modalità video diverse dalla 'normale' rende molto più impervia la via verso il riferimento... Ho fatto qualche prova, in verità non molto approfondita e quando ero ancora meno esperto, ma mi sono sempre incartato.
Quindi come punto di partenza per la calibrazione ho usato la modalità video 'normale' e lampada normale.
Il rumore si sente, è vero. ma solo quando tutto tace e sto cambiando disco... è un problema che, con tutto il rispetto per chi lo soffre, non riesco a comprendere... eppure ho il VPR praticamente in testa...
A volte penso che avendo una certa età ed essendo cresciuto in vecchi rumorosi cinema di provincia, quel pochino di rumore mi fa tanto 'sala cinema' della mia infanzia... e il mio cervello non lo percepisce come fastidio :)
Non ho ancora fatto nessuna misura perché sto aspettando che la lampada si assetti, pero' spererei che la modalità eco non si discosti di molto dalla modalità normale come calibrazione. Quello che mi preoccupa e' più l'iris dinamico, che funziona molto bene ma temo abbia effetti imprevedibili sul gamma.
Comunque il proiettore mi sembra molto silenzioso anche su normale.